Technogym Live: fitness immersivo, coinvolgente e senza confini

Evento Technogym Live Londra
Martedì, Marzo 12, 2019
Allenarsi dove si vuole, quando si vuole, con chi si vuole. È la rivoluzione digitale del fitness attuata da Technogym Live, la nuova piattaforma digitale che diffonde contenuti (creati da fitness-wellness club e trainer) fruibili ovunque: a casa, in palestra, al lavoro e persino in viaggio.

Technogym Live, la nuova piattaforma digitale dell'azienda fondata da Nerio Alessandri, è stata presentata lo scorso 9 marzo a Londra, all'interno della suggestiva chiesa anglicana sconsacrata di Holy Trinity, da tempo utilizzata per eventi di grande richiamo e prestigio.

Una novità che segna un cambiamento paradigmatico per il brand cesenate che diventa così – come annunciato dallo stesso Alessandri due mesi fa in occasione del Forum Economico Mondiale di Davos – una media company.

Con Technogym Live, i fitness club ampliano il proprio raggio d'azione per consentire ai propri clienti, tramite la tecnologia digitale, di allenarsi e mantenersi in forma anche quando non frequentano. Gli operatori del settore fitness e wellness possono così vendere abbonamenti duplici, che abbinano l'attività svolta nel club a quella svolto in ambito domestico, sul posto di lavoro o in un hotel, grazie ai contenuti (allenamenti) che la piattaforma digitale è in grado di diffondere sia in streaming (in diretta via web) sia on demand. E lo stesso vale per i personal trainer, che hanno così la possibilità di proporre le proprie lezioni in remoto. Ispirandosi al modello di business di iTunes, Technogym dà così vita a un nuovo mercato dell'esercizio fisico, ospitando all'interno della nuova piattaforma digitale i migliori allenamenti disponibili a livello mondiale.

 

Fitness on demand e in streaming Technogym

 

Technogym Live, presentata con una lezione di indoor cycling tenuta da un noto istruttore di 1Rebel, la catena di boutique del fitness tra le più in voga della capitale britannica, debutta lanciando il suo primo prodotto dedicato proprio al ciclismo, al quale faranno seguito quelli dedicati a corsa, bootcamp e canottaggio. La piattaforma, che vanta partner prestigiosi come 1Rebel London, Rumble New York e Virgin Active Revolution Milano, segna una nuova fase dello sviluppo del modello di business di Technogym: consentendo di raccogliere molti dati riguardanti gli utenti – e con il loro consenso di condividerli con partner e brand – l'azienda di Cesena entra a pieno titolo nella sharing e on demand economy.

L'obiettivo esplicito di Technogym Live è consentire agli odierni utenti del fitness e del wellness di vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente ovunque si trovino: a casa, in palestra, al lavoro o in viaggio, coerentemente con il proprio stile di vita improntato alla salute e al benessere. Gli operatori di fitness-wellness club, centri sportivi e boutique potranno utilizzare questo nuovo e flessibile strumento per distribuire contenuti – ovvero allenamenti – prodotti al proprio interno e fruibili tramite gli smart equipment di Technogym, ovviamente connessi alla Rete.

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Locandina webinar TeamSystem

Per il mese di aprile, TeamSystem propone una serie di webinar

Piastrella antiurto Giwa

La sicurezza è una priorità assoluta, in special modo negli ambienti nei quali il rischio d’infortunarsi è più elevato, come le palestre, nelle quali vengono compiuti sforzi considerevoli, impiegando pesi e attrezzature che, se usati in modo improprio, possono ca

Schermata incontri digitali di TeamSystem Wellness

In un anno particolare come il 2020, nel corso del quale sono mancate le occasioni d’incontro faccia a faccia e le presentazioni delle novità del mercato del fitness, TeamSystem offre a tutti coloro che lo desiderano – clienti e non – la possibilità di interagire con gli

D-WALL H-Sport

TecnoBody lancia l’ultima rivoluzione dello specchio digitale già noto a livello mondiale: D-WALL H-Sport, il laboratorio di analisi del movimento e dell’allenamento ancora più completo, smart e flessibile.

Superficie ZONNAX

PaviFLEX presenta ZONNAX, la superficie ideale per svolgere un’infinità di esercizi funzionali – sia individuali sia di gruppo – e configurare allenamenti personalizzati, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi club e qua

App Wellness in Cloud TeamSystem

Nella nuova era del fitness, nella quale gli utenti sono sempre più inclini al digitale e le nuove dinamiche post covid portano l’allenamento anche al di fuori delle mura del club, risulta essenziale fornire ai propri clienti uno strumento in grado di semplificar