Technogym Live: fitness immersivo, coinvolgente e senza confini

Evento Technogym Live Londra
Martedì, Marzo 12, 2019
Allenarsi dove si vuole, quando si vuole, con chi si vuole. È la rivoluzione digitale del fitness attuata da Technogym Live, la nuova piattaforma digitale che diffonde contenuti (creati da fitness-wellness club e trainer) fruibili ovunque: a casa, in palestra, al lavoro e persino in viaggio.

Technogym Live, la nuova piattaforma digitale dell'azienda fondata da Nerio Alessandri, è stata presentata lo scorso 9 marzo a Londra, all'interno della suggestiva chiesa anglicana sconsacrata di Holy Trinity, da tempo utilizzata per eventi di grande richiamo e prestigio.

Una novità che segna un cambiamento paradigmatico per il brand cesenate che diventa così – come annunciato dallo stesso Alessandri due mesi fa in occasione del Forum Economico Mondiale di Davos – una media company.

Con Technogym Live, i fitness club ampliano il proprio raggio d'azione per consentire ai propri clienti, tramite la tecnologia digitale, di allenarsi e mantenersi in forma anche quando non frequentano. Gli operatori del settore fitness e wellness possono così vendere abbonamenti duplici, che abbinano l'attività svolta nel club a quella svolto in ambito domestico, sul posto di lavoro o in un hotel, grazie ai contenuti (allenamenti) che la piattaforma digitale è in grado di diffondere sia in streaming (in diretta via web) sia on demand. E lo stesso vale per i personal trainer, che hanno così la possibilità di proporre le proprie lezioni in remoto. Ispirandosi al modello di business di iTunes, Technogym dà così vita a un nuovo mercato dell'esercizio fisico, ospitando all'interno della nuova piattaforma digitale i migliori allenamenti disponibili a livello mondiale.

 

Fitness on demand e in streaming Technogym

 

Technogym Live, presentata con una lezione di indoor cycling tenuta da un noto istruttore di 1Rebel, la catena di boutique del fitness tra le più in voga della capitale britannica, debutta lanciando il suo primo prodotto dedicato proprio al ciclismo, al quale faranno seguito quelli dedicati a corsa, bootcamp e canottaggio. La piattaforma, che vanta partner prestigiosi come 1Rebel London, Rumble New York e Virgin Active Revolution Milano, segna una nuova fase dello sviluppo del modello di business di Technogym: consentendo di raccogliere molti dati riguardanti gli utenti – e con il loro consenso di condividerli con partner e brand – l'azienda di Cesena entra a pieno titolo nella sharing e on demand economy.

L'obiettivo esplicito di Technogym Live è consentire agli odierni utenti del fitness e del wellness di vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente ovunque si trovino: a casa, in palestra, al lavoro o in viaggio, coerentemente con il proprio stile di vita improntato alla salute e al benessere. Gli operatori di fitness-wellness club, centri sportivi e boutique potranno utilizzare questo nuovo e flessibile strumento per distribuire contenuti – ovvero allenamenti – prodotti al proprio interno e fruibili tramite gli smart equipment di Technogym, ovviamente connessi alla Rete.

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.

Uptivo Live

«In questi mesi abbiamo potuto constatare come le tecnologie digitali siano in grado di offrire supporto concreto anche nel settore del Fitness e Uptivo LIVE, la soluzione ideata per offrire un allenamento da remoto con monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo r

FACE

LYNX srl – società attiva nel settore dell’import export che vanta un'esperienza trentennale nei rapporti internazionali  di “brand solution”, produzione, marketing e  distribuzione – apre una nuova divisione il cui obiettivo primario è proporre soluzioni innovative ai

Locandina prgetto Re-start

"Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare".

Locandina Let's Move for a Better World Day 2020

Molti club hanno continuato ad allenare i propri iscritti a casa: grazie a Mywellness app molte persone hanno potuto continuare a fare esercizio anche durante il lockdown, in attesa della riapertura del proprio fitness club.

Fitprime TV

Fondata nel 2016 da quattro giovanissimi imprenditori, la startup italiana