Technogym presenta Biocircuit

 Technogym Biocircuit
Mercoledì, Ottobre 3, 2018
Il nuovo metodo d’allenamento a circuito consiste in un workout personalizzato, della durata di 30 minuti, che assicura il raggiungimento degli obiettivi desiderati in tempi brevi.

Technogym lancia Biocircuit, il nuovo metodo d’allenamento a circuito consistente in un workout personalizzato, della durata di 30 minuti, grazie al quale è possibile raggiungere gli obiettivi desiderati in tempi brevi.

Il programma guidato assicura un’esperienza coinvolgente, non richiede alcuna regolazione ed elimina i tempi di attesa in quanto gli esercizi, il carico di lavoro, il rapporto tra lavoro e fasi di riposo e la velocità sono predefiniti e integrati all’interno di programmi personalizzati. Tutto ciò si traduce in un allenamento veloce ed efficace che include tutto l’occorrente per un’eccellente attivazione muscolare. Inoltre, grazie al brevetto Biodrive Biocircuit è il primo metodo d’allenamento personalizzato in modo sicuro e guidato, basato sulla rivoluzionaria tecnologia aerospace, ovvero un regolatore del motore grazie al quale è possibile svolgere un allenamento personalizzato che assicura il raggiungimento di risultati migliori in tempi brevi.

Il sistema, collegato al software nativo del circuito, richiede una sola registrazione ed è totalmente personalizzabile in base alle specifiche esigenze dell’utente che, in quanto uniche, richiedono programmi diversi. Biodrive è l’unico sistema capace di bilanciare tutte le fasi del movimento, sia concentriche sia eccentriche, personalizzando l’allenamento. Consente inoltre di definire diversi profili d’intensità per soddisfare qualsiasi esigenza, dalla resistenza isotonica alla riduzione dell’inerzia, alla resistenza viscosa, assicurando al tempo stesso un carico di lavoro costantemente controllato. La funzione spotter fornisce all’utente assistenza nel momento in cui non è completamente in grado di gestire il proprio allenamento, mentre la velocità è selezionata automaticamente affinché risulti appropriata alle sue esigenze e assicuri la massima efficacia.

 

 Technogym Biocircuit

 

Il format Biocircuit include attrezzi la cui impostazione avviene automaticamente dopo il log-in dell’utente, console che visualizzano il programma su ogni macchina, il flooring per l’installazione nascosta dei cavi e la guida dell’utente verso la postazione successiva, nonché Unity Self, il chiosco dedicato presso il quale gli utenti iniziano e terminano il loro percorso, dotato della funzione che sincronizza tutti gli attrezzi. Lo schermo esterno collegato al chiosco rende l’esperienza dell’allenamento più coinvolgente.

La gamma di attrezzi Biocircuit include:

  • Biostrength, che consente di svolgere un allenamento totalmente personalizzato grazie ai diversi profili di resistenza, al carico di lavoro adattivo, all’assistenza spotter e al monitoraggio della velocità forniti da Biodrive. In termini di postura, Biostrength offre un sistema rapido e semplice di regolazione della seduta motorizzata;
  • Run, dotato di una superficie di corsa dinamica e adattiva, una console in posizione ottimale e il sistema Fast Track grazie al quale l’utente può, durante l’esercizio, regolare la velocità e l’inclinazione all’istante;
  • Bike, che offre 3 diverse posizioni di allenamento, pedali easy entry, fast track e la regolazione dell’altezza della seduta completamente automatica.

 

 Technogym Biocircuit

 

Biocircuit è un format chiavi in mano dotato di un sistema di supporto completo anche dal punto di vista strategico. I consulenti Biocircuit e le Business Guide propongono vantaggiosi modelli di business per massimizzare il ritorno dell’investimento e consentire al club di dotarsi di un redditizio centro di profitto aggiuntivo. Un’assistenza completa che include consigli pratici su come commercializzare il prodotto all’interno del club e vere e proprie strategie di marketing.

 

Guarda il video che presenta Biocircuit

 

Per maggiori informazioni: www.technogym.com

Share

LEGGI ANCHE

Circuito Switching

Il processo di invecchiamento determina una ridotta forza muscolare e una crescente instabilità posturale, che porta all’insorgenza di patologie degenerative a carico dell’apparato locomotore. In risposta a questo processo occorre sviluppare massa muscolare.

 Ivet Lalova Collio in allenamento

Canali System, marchio che identifica le rivoluzionarie macchine auxotoniche a rotazione posturale, a un anno dal suo esordio nazionale e internazionale presenta il case history di successo dell’atleta Ivet Lalova Collio che, grazie alla filosofi

Locandina InBody

InBody è l’unico analizzatore di composizione corporea in grado di effettuare una misurazione multi segmentale e multi frequenziale con il soggetto misurato in posizione eretta.

ECross Kids

L’attività fisica giovanile è sempre più importante, soprattutto considerando che alcune abilità motorie si sviluppano in modo ottimale durante la pubertà e l’adolescenza e che queste sono un vero e proprio investimento sul futuro.

Master Instructor Balanced Body

È il primo produttore al mondo di reformer e grandi attrezzi per il Pilates. E collabora con le migliori scuole di formazione Pilates internazionali.

Cervello con interruttore

Tutti sono a favore dell'innovazione, tuttavia, all’interno di quasi tutte le organizzazione, c’è sempre qualcuno che cospira per sopprimerla. L'innovazione è uno sport di squadra, non il campo d'azione esclusivo di geni eccezionali o di pochi eletti.