Technogym presenta Skillrow

Skillrow
Giovedì, Maggio 11, 2017
Technogym ha recentemente presentato Skillrow, l’innovativo attrezzo per l’indoor rowing in grado di migliorare, in un’unica soluzione, la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari.

Technogym ha recentemente lanciato sul mercato Skillrow, l’innovativo attrezzo per l’indoor rowing in grado di migliorare, in un’unica soluzione, la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le funzioni neuromuscolari. Grazie ad Aquafeel, la soluzione progettuale che assicura una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, la resistenza affrontata da chi si allena segue la curva naturale della vogata, mentre la forza risulta graduale, assicurando fluidità lungo tutto l’arco del movimento, evitando l’effetto contraccolpo sulla parte inferiore della schiena.

L’approfondita conoscenza delle tecniche e dei metodi d’allenamento acquisita da Technogym lavorando con migliaia di sportivi di oltre 100 diverse discipline, è alla base del TNT - Technogym Neuromuscular Training, il nuovo metodo che aiuta a elaborare programmi d’allenamento ad alta intensità, finalizzati al miglioramento delle prestazioni sportive. Sviluppato dall’Area Scientifica dell’azienda di Cesena, in collaborazione con atleti professionisti e istituti di ricerca, consente di configurare specifici protocolli, volti a stimolare le componenti sia neuromuscolari sia metaboliche della prestazione, attraverso variazioni specifiche della cadenza durante la sessione di training, in modo da: attivare maggiormente le fibre muscolari; incrementare la coordinazione intermuscolare; migliorare la coordinazione tra fasci di fibre dei singoli muscoli e gruppi muscolari; ridurre lo sforzo metabolico grazie a un migliore reclutamento muscolare.

Lezione di Skillrow

La tecnologia brevettata Multidrive consente invece di abbinare alla resistenza ad aria una resistenza addizionale. Una grande innovazione grazie alla quale è possibile variare la modalità di funzionamento delle attrezzature, sia cardiovascolari sia per la forza, semplicemente regolando il livello di resistenza. Impostando una resistenza bassa, media o alta, gli utenti possono eseguire il movimento di vogata con carico aggiuntivo, oppure eseguire esercizi di potenza.

Questa tecnologia consente inoltre di effettuare, in sicurezza, estensioni triple (con coinvolgimento di anche, ginocchia e caviglie) e potenti movimenti esplosivi, come nella fase di spinta durante i i salti e lo sprint.

La Skillrow App offre agli utenti un’esperienza digitale più motivante grazie a un timoniere virtuale sempre a disposizione. L’applicazione comprende un’ampia selezione di programmi e strumenti di training per offrire indicazioni agli utenti nel quadro del sistema di allenamento Technogym Neuromuscolar Training. La tecnologia consente inoltre agli atleti di monitorare i propri risultati tenendone traccia, così come di disporre, in tempo reale, di bio-feedback sulle metriche di allenamento, per migliorare le prestazioni e sfidare gli amici.

Nel corso dell’allenamento di gruppo svolto con Skillrow, gli utenti possono vogare simultaneamente in totale sincronia, come un vero e proprio equipaggio, vivendo un’esperienza estremamente coinvolgente nel corso della quale è possibile ricevere feedback personalizzati sulla prestazione soggettiva e al tempo gareggiare grazie alla visualizzazione, in tempo reale su un ampio schermo, dei dati relativi al training.

Per maggiori informazioni: www.technogym.com

Guarda il video che presenta Skillrow

 

Share

LEGGI ANCHE

LongFit

Si chiama LongFit e verrà presentato il 15 febbraio a Bologna, in occasione del ForumClub, il nuovo network per palestre che vogliono diventare Longevity Center, per offrire nuovi servizi di a

HEITZ System

Heitz, azienda francese specializzata nella realizzazione di soluzioni software per la gestione completa di fitness-wellness club, centri benessere, centri sportivi e piscine, vanta 25 anni di esperienza nell’ambito del controllo accessi e del CRM.

CoWellness Masterclass

CoWellness  è la nuova azienda di servizi ideata per fornire a palestre, fitness club e scuole sportive di ogni dimensione un supporto a 360 gradi al fine di aiutarle concretamente a sviluppare il proprio business.

Comunicazione CoWellness

Il mercato del fitness è oggi sempre più competitivo: l’apertura in Italia di un numero sempre maggiore di club appartenenti a grandi catene mette ogni giorno in difficoltà il lavoro dei centri indipendenti.

Locandina IMD 2019

Anche quest’anno il meglio dello Spinning® mondiale si dà appuntamento in Italia.

Materasso sportivo Big Ape

Sin dalla sua nascita, il brand Big Ape esprime innovazione in un mercato apparentemente statico, e quasi nascosto, come quello dei materassi sportivi.