Technogym quotata in borsa

Pierluigi e Nerio Alessandri
Autore: 
Redazione
Venerdì, Maggio 6, 2016
L’azienda guidata da Nerio Alessandri ha fatto il suo debutto a Piazza Affari il 3 maggio scorso. Un traguardo importante per un marchio noto a livello mondiale che dà lustro, anche nell’ambito del fitness, al made in Italy

La cerimonia di quotazione in borsa di Technogym si è svolta lo scorso 3 maggio a Piazza Affari, di fronte a una folta platea che comprendeva numerosi personaggi del mondo imprenditoriale e finanziario e tante celebrità dello sport.

Nerio Alessandri, Presidente e amministratore delegato dell’azienda romagnola, ha tenuto la scena affiancato da Fiorello, raccontando la storia che ha conquistato fondi e asset manager, inducendoli ad acquistare azioni, soprattutto negli Stati Uniti. È la storia, ormai nota anche al di fuori del settore, dell’imprenditore che, partendo dal garage di casa, nella provincia romagnola, nel 1983 ha fondato un’impresa che oggi vale oltre 720 milioni e rappresenta quel made in Italy molto apprezzato dagli investitori stranieri di lungo termine che, non a caso, si sono assicurati i due terzi delle azioni messe in vendita.

«Il wellness – ha detto Alessandri – è un nuovo grande trend economico mondiale e al tempo stesso un’opportunità sociale per governi, imprese e cittadini per promuovere la salute e la prevenzione. La quotazione di Technogym rappresenta solo una tappa storica e non solo per la nostra azienda, bensì per tutto il settore del fitness e del wellness».

Guarda il video della Cerimonia di Quotazione in Borsa di Technogym

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Bibione Beach Fitness 2022

La diciottesima edizione di Bibione Beach Fitness, la convention del fitness all’aria aperta più grande d’Europa, si t

Lisbona

L’edizione 2023, la ventesima, dell’IHRSA European Congress<

Marchio 21 marzo Giornata Nazionale del Movimento per la Salute

 Monica Priore

Dominate the

Aereo Qantas

La configurazione della cabina dei 12 nuovi Airbus A350 - che alla fine del 2025 entreranno a far parte della flotta della compagnia aerea austral

Andare in palestra è una scelta importante per migliorare la salute e il benessere generale di una persona.