Tutto pronto per FIBO 2023

FIBO 2022
Autore: 
A cura della Redazione
Venerdì, Marzo 10, 2023
Dal 13 e il 16 aprile, il quartiere fieristico di Colonia ospiterà l’evento espositivo di riferimento a livello mondiale per il settore del fitness e del wellness, puntando i riflettori sul mercato e sulla cultura del settore. Il 12 aprile si terrà la 10^ edizione dello European Health & Fitness Forum.

L’edizione 2023 di FIBO, l’evento espositivo di riferimento a livello mondiale per il settore del fitness e del wellness, si terrà nel quartiere fieristico di Colonia nelle quattro giornate comprese tra il 13 e il 16 aprile, dedicando particolare attenzione al comparto salute e prevenzione anche grazie alle nuove partnership con le più importanti associazioni a livello europeo. Sarà l’occasione ideale per evidenziare il valore che può assumere la fusione dei settori “forma fisica” e “salute”. Con il motto "per una società forte e sana", il salone di riferimento per il mondo dell’esercizio fisico e del benessere amplia la propria gamma settoriale, coinvolgendo sempre di più le istituzioni professionali mediche.

Sottolineando la sempre più diffusa consapevolezza che l'esercizio fisico può essere una portentosa medicina, Silke Frank, direttore di FIBO, spiega così questo nuovo concetto di “sport e medicina”: «Una nuova spinta, che apre nuove opportunità, sta emergendo e trova sempre più consensi in un mercato in cui l'industria del fitness si fonde sempre di più con il  settore sanitario. È sempre più forte la motivazione per implementare seriamente, e con intensità, l'esercizio fisico nei trattamenti medici, sotto forma di medicina sportiva, riabilitazione e prevenzione» L’obiettivo da raggiungere è la prescrizione del fitness da parte dei medici.

 

    

 

FIBO 2023 coincide inoltre con il ritorno dei più importanti player internazionali del settore, tra i quali figurano anche numerose aziende italiane, che presenteranno le loro novità.

La manifestazione tedesca sarà inoltre animata da diversi eventi congressuali, tra i quali figura, solo per citarne uno, “Exercise is Medicine”, nel corso del quale i professori Wilhelm Bloch e Jürgen Steinacker e il dottor Thomas Schramm affronteranno argomenti quali “Active Cities”, “Exercise in Old Age” e "Long Covid".  

A dare il via a FIBO 2023, il prossimo 12 aprile, ovvero il giorno precedente l’inizio del Salone, sarà la decima edizione dello European Health & Fitness Forum, il congresso organizzato da EuropeActive in collaborazione con FIBO che si terrà nel centro congressi del quartiere fieristico di Colonia dopo aver fatto registrare il " tutto esaurito". Intitolato "Transformational leadership in the fitness & physical activity sector", sarà animato da sessioni, casi studio e dibattiti, coinvolgendo relatori di alto profilo. Sarà inoltre l’occasione per presentare i risultati dell’annuale studio sul mercato del fitness europeo.

www.fibo.com

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Campo da Padel

Come annunciato dal Capo Dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi lo

Si torna sul tema del “caro energia” e della rinegoziazione delle concessioni, in ottica di sostenibilità economico-finanziaria, nella gestione di piscine e impianti sportivi pubblici. All’argomento saranno dedicate due ore di ap

Come affrontare l'attuale situazione, resa critica dal caro energia? Ne hanno parlato lunedì 13 marzo, durante la web conference organizzata da ForumPiscine, l’avvocato specializzato i

Sono tanti i modi in cui trascorrere il proprio tempo libero. Tra gli italiani c’è chi predilige tenersi in movimento praticando sport e facendo fitness (26%) oppure chi sceglie di prendersi cura del proprio aspetto attraverso trattamenti estetici (12%).

Fitness outdoor

Il wellness contrasta la solitudine favorendo la socializz

Stralcio locandina web conference

A un anno dall’inizio della guerra in Ucraina, sono evidenti gli effetti della crisi energetica provocati da questo drammatico co