Un mercato più vivo che mai

Martedì, Giugno 28, 2016
Il mercato del fitness è più che mai attivo, si rinnova continuamente proponendo nuove soluzioni per l’allenamento, per tutti i gusti e tutte le esigenze. Di seguito presentiamo le ultime novità

 

Il mercato del fitness è come sempre in fermento, si rinnova continuamente proponendo nuove soluzioni per l’allenamento, in grdo di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di utenza. Di seguito presentiamo una carrellata sulle ultime novità

 

Neurodyn Aussie Sport

3B Scientific presenta Neurodyn Aussie Sport, apparecchio per l’applicazione di corrente elettrica tramite elettrodi a contatto diretto con il paziente che produce corrente AUSSIE (detta anche “corrente australiana”), la “nuova generazione” di corrente elettrica per la stimolazione che, diversamente dai metodi tradizionali (corrente russa, interferenziale, TENS e FES), non è invasiva, non provoca assuefazione e non presenta effetti collaterali indesiderati.

www.3bscientific.it

 

CoreStix

CoreStix Europe presenta Core Stix, l’innovativo sistema per l’allenamento impiegabile per svolgere, con un unico e versatile attrezzo, i gesti che caratterizzano diverse discipline quali, solo per citarne alcune, ginnastica posturale, yoga, Pilates, functional fitness e military fitness, assicurandone i benefici. Un polivalente attrezzo che risulta ideale anche per la riabilitazione motoria, per qualsiasi tipologia di utenza, per il personal training (anche a domicilio grazie al suo peso e alle sue dimensioni contenuti), per lo small group training e come stazione all’interno di un circuito funzionale svolto con diversi dispositivi.

www.corestix.it

Core Stix

 

The Cruisin’ Experience

Cruisin’ presenta diversi nuovi progetti volti a rivitalizzare i centri fitness puntando su qualità tecnica e innovazione, come il sistema di allenamento XTempo, composto da 6 programmi precoreografati che spaziano dalla tonificazione al body&mind, consentendo alla palestra certificata XTempo Club di proporre lezioni altamente efficaci e coinvolgenti, in grado di attrarre e soddisfare ogni tipologie di utenza (www.xtempo.org). InterActive, il virtual fitness dedicato ai fitness club, è la soluzione ideale per potenziare il palinsesto soddisfacendo le esigenze dei soci in tutte le fasce orarie, occupando gli spazi liberi della struttura.

www.cruisin.it

Cruisin'

 

Fisio Station

Fisiostore presenta Fisio Station, la struttura metallica, alta 240 centimetri, impiegabile per svolgere un ampio ventaglio di esercizi funzionali con l’ausilio di diversi accessori. È stata infatti progettata per l’installazione di 5 barre orizzontali, 6 maniglie fisse, target, stepper, sacco da pugilato e il punching system, ovvero le imbottiture applicabili a uno dei montanti e impiegabile per l’allenamento pugilistico. Questo polivalente sistema è impiegabile per allestire un’area “functional” all’interno di qualsiasi tipologia di club soddisfacendo le esigenze di un ampio spettro di utenti che possono disporre anche di anelli da ginnastica, rebounder, barre parallele e persino una poliercolina per esercizi di trazione e spinta.

www.fisiostore.it

Fisio Station

 

OpenHub

Core Health & Fitness lancia anche in Italia la nuova linea di console per le attrezzi cardio Star Trac e StairMaster, ovvero OpenHub, proposta in due versioni con schermo touchscreen integrato da 15 e 10 pollici e una versione dotata solo di display LCD. L’interfaccia di Wahoo di cui è dotata è compatibile con oltre 100 app di fitness per tablet e smartphone per consentire agli utenti di integrare gli allenamenti in palestra con quelli che monitorati outdoor con la loro app preferita. OpenHub consente inoltre ai proprietari di club di gestire efficacemente le attrezzature, trasmettendo informazioni dettagliate su ogni macchina cardio, leggibili e gestibili da vari sistemi gestionali compatibili in un sistema centralizzato.

www.fitnessprofile.it

OpenHub console

 

EMS Full Body Miha Bodytec

Il dispositivo EMS Full Body Miha Bodytec è dotato della nuova tecnologia per l’allenamento di tutto il corpo che impiega l’EMS (ElettroMioStimolazione) a bassa frequenza che attiva contemporaneamente più di 300 muscoli, raggiungendo anche le fibre più profonde che, intenzionalmente, non possono essere stimolate. Consente di svolgere allenamenti più rapidi (appena 20 minuti) e più efficaci rispetto a quelli convenzionali, senza l’utilizzo di sovraccarichi.

www.interfit.it - www.miha-bodytec.com

Miha Bodytec EMS Training

 

Pedana Lacertosus

Lacertosus presenta un’innovativa soluzione che coniuga la qualità all’efficacia e al contenimento dei costi: la pedana (2,5 x 0,5 metri) studiata, testata e prodotta per soddisfare appieno le esigenze di un pubblico sempre più esigente, ideale per l’utilizzo di bilancieri e dischi olimpionici, per creare un’area riservata a una tipologia d’allenamento sempre più diffusa nell’ambito del fitness. Grazie alla supervisione di una delle più prestigiose e vincenti squadre di powerlifting italiane, i Toplifters Milano, la pedana rispetta ogni dettame per un allenamento ottimale sotto ogni profilo, dalla sicurezza alla salvaguardia dei materiali. Questo pavimento gommato trauma-assorbente, rigorosamente made in Italy, è la novità della linea dedicata alla pesistica, composta da bilancieri, bumper plates, microcarichi e collari.

www.lacertosus.com

Pedana Lacertosus

 

Immersive Fitness

Les Mills presenta Immersive Fitness, box con schermo a 180 gradi sul quale vengono proiettate immagini che immergono i partecipanti in un nuovo universo. Il corso che verrà presentato si chiama The Trip e durante il suo svolgimento si pedala al ritmo dettato dal trainer in un’atmosfera da brividi, scalando il lato di un ghiacciaio, compiendo uno sprint in mezzo a colate di lava o cimentandosi in una prova a cronometro in una città futuristica. Diversi paesaggi si alternano e i partecipanti provano la sensazione, unica, di trovarsi in un universo parallelo durante tutta la durata della lezione, non accorgendosi quasi di allenarsi.

www.lesmills.it

Immersive Fitness Les Mills

 

Power Rack HD Athletic

Life Fitness presenta i nuovi Power Rack HD Athletic Hammer Strength, ovvero la versione più leggera dei noti Rack HD Elite. Questa nuova soluzione polivalente risulta ideale per l’allenamento svolto in piccoli gruppi e per coinvolgere tutte le tipologie di utenza, dal neofita all’atleta di alto profilo che hanno la possibilità di svolgere sedute total body ad alta intensità. I nuovi Power Rack HD Athletic, perfetti anche per sessioni di personal training one to one, sono modulari e proposti nelle versioni Power Rack, Half Rack, Combo Rack e Rigs per offrire molteplici esperienze d’allenamento.

www.lifefitness.it

Power Rack HD Athletic Hammer Strength

 

C1 Reformer

NRG, distributore dei prodotti Align-Pilates, presenta la terza generazione di attrezzi Pilates che coniugano la comprovata affidabilità dell’azienda statunitense con l’innovazione, attuata tenendo in considerazione anche i suggerimenti e gli input dei clienti, progettando un nuovo design e introducendo importanti miglioramenti tecnici. Tra le maggiori novità del nuovo catalogo figura il C1 Reformer caratterizzato da un eccellente rapporto tra qualità, completezza ed elevata funzionalità, assicurata dai componenti di alta qualità impiegati per il Reformer A2R.

www.ennerregi.com

C1 Reformer Afina

Afina Reformer

Elegante, di ottima qualità e dal design innovativo, Afina Reformer, evoluzione di un reformer classico firmata Peak Pilates, coniuga le migliori caratteristiche degli attrezzi in legno che hanno reso nota l’azienda statunitense con l’innovativa linea in metallo che ne ha decretato il successo anche all’interno dei centri fitness. Realizzato con materiali solidi e pregiati quali legno, bambù e metalli di ultima generazione, è fedele alle specifiche originali e dotato di cinghie e maniglie in pelle, di 4 o 5 molle tradizionali a tensione uniforme e di una gear bar a 4 marce di resistenza. Il nuovo tower system consente di svolgere numerosi esercizi, integrando il repertorio del Reformer con quello del Cadillac tradizionale.

www.peakpilates.com 

Afina Reformer Peak Pilates

 

Double Mega Racks Magnum

Matrix presenta , progettato per sfruttare al meglio lo spazio di cui il club dispone combinando due Mega Power Racks e impiegando elementi di collegamento personalizzati. È così possibile configurare un’area dedicata all’allenamento in base alle esigenze del club e dei suoi clienti, massimizzando varietà, flessibilità ed efficacia dell’allenamento. Grazie ai montanti in acciaio calibro 7 e ai telai pesanti, il Double Mega Rack soddisfa anche gli atleti più esigenti, risultando ideali anche per gli allenamenti più rigorosi. È inoltre dotato di molteplici accessori che rendono possibili numerose combinazioni per una molteplicità di esercizi.

www.matrixfitness.it

Double Mega Racks Magnum Matrix

 

Piloxing

Il marchio Piloxing identifica gli allenamenti di gruppo di qualità liberi da licenze, ovvero Piloxing SSP, Piloxing Knockout (che non richiedono alcuna attrezzatura) e Piloxing Barre, configurati per conquistare tutti i frequentatori di fitness club, fondendo l’esperienza e i benefici dello standing Pilates con quelli della boxe per dar vita ad allenamenti full-body completi e coinvolgenti. Nel corso del 2016 Piloxing espanderà la propria offerta facendo il suo ingresso nell’ambito del fitness basato sull’esperienza sensoriale, proponendo allenamenti virtuali e app studiati per massimizzare il coinvolgimento degli utenti e al tempo stesso ottimizzare il monitoraggio dei progressi compiuti e del raggiungimento degli obiettivi fissati.

www.piloxing.com

 

Trekkmill TR 20.16 Pro, WD Functional, W.O.W.

Sellfit presenta diverse novità, ovvero il nuovo tappeto a trascinamento con rulli Trekkmill TR 20.16 PRO, W.O.W (World of Workouts), progetto dedicato a tutti coloro che intendono aprire un nuovo centro fitness, e la nuova attività WD® Functional, arricchendo la sua vasta offerta di prodotti storici quali SWAT, Energy Bag, Bk Pro 20.10, X-Ground, varie pavimentazioni, i trampolini e Thunderbell.

www.sellfit.com

Trekkmill Sellfit

 

Skillmill

Technogym presenta Skillmill, attrezzo privo di motore ideale per allenamenti mirati allo sviluppo di potenza, velocità, resistenza e agilità, attivato e controllato esclusivamente dalla forza esercitata dall’utente, per accelerare basta spostarsi in avanti, per rallentare verso la parte posteriore. Grazie alla funzione brevettata Multidrive Technology, sono possibili tutte le combinazioni velocità-resistenza e la funzione Multidrive rende il passaggio da una corsa senza resistenza esterna a un movimento di spinta massimale in posizione slitta facile e rapido.Skillmill, perfettamente integrato all’interno di mywellness, la piattaforma cloud di Technogym,  comprende molti programmi e strumenti di allenamento, garantendo la supervisione, il monitoraggio e il tracciamento dei risultati conseguiti tramite le sedute d’allenamento.

www.technogym.com

Sillmill Technogym

 

Health Fitness Sport Line

Tecnobody presenta la nuova Health Fitness - Sport Line, basata su tre sistemi dedicati a equilibrio, forza e cardio per consentire un approccio completo al modello di prestazione sportiva ottimale, prestando attenzione più che alla quantità dei movimenti alla loro qualità. Sono stati creati, e integrati tra loro, alcuni test che mediano tre parametri distinti, determinati da una prova di equilibrio su pedana instabile, da una prova di salto su pedana statica (SJ) e dalla qualità della corsa in termini di simmetrie di articolazioni e ciclo del passo (su Walker View).

www.tecnobody.com

Walker View Tecnobody

 

Triform Station

Triform propone un’ampia gamma di stazioni di alta qualità funzionale e strutturale, molto curate anche dal punto di vista estetico. Le Triform Station consentono di proporre soluzioni d’allenamento complete ed efficaci tramite aree dal look sobrio e grintoso che ottimizzano lo spazio disponibile, soddisfacendo appieno le esigenze degli odierni utenti del wellness. Si tratta di strutture modulari, in grado di adattarsi ad ogni esigenza e di evolversi nel tempo, il cui valore in termini d’immagine costituisce una leva in più per il marketing.

www.triform.it

TRiform Station

 

Wave-e

Il sistema d’allenamento Wav-e, progettato per chiunque desideri mantenersi in forma, è ideale per svolgere un allenamento completo, altamente efficace e mirato che rafforza, scolpisce e tonifica con una seduta alla settimana della durata di appena 15 minuti. Assicura tutti i vantaggi dell’High Intensity Interval Training tramite un avanzato e unico sistema di elettrostimolazione muscolare (EMS). Grazie agli impulsi, consente di coinvolgere simultaneamente i muscoli del dorso, delle braccia, del petto, degli addominali, dei glutei e delle gambe, in fase sia agonista sia antagonista.

www.wav-e.training

Wave-e EMS Training

 

La versione integrale di questa rassegna sul mercato del fitness e approfondimenti su alcuni prodotti sono pubblicata nel n. 150 della rivista Il Nuovo Club

 

Share

LEGGI ANCHE

Mywellness Cloud

Mywellness Cloud di Technogym è l'unica piattaforma digitale nel settore fitness e wellness che permette ai club di gestire gli allenamenti che i propri iscritti svolgono a casa.

Locandina #lontanimauniti

Da settimane Fispin SSD a RL

Urban Sports Club

Urban Sports Club è la piattaforma digitale dedicata a chi ama fare sport e fitness che, tramite app dedicata, offre più di  50 attività sportive diverse, accessib

IMD 2019

Mancano poche settimane all’inizio di IMD2020, l’evento di Spinning® più noto al mondo che, per il secondo anno di fila, prenderà vita a Livorno, al Pala Modigliani Forum, nel lungo fine settimana compreso tra il 21

Panca Well Back System®

Ideato e brevettato da Sergio Boni, il sistema made in Italy Well Back System® sta riscuotendo un grande successo grazie alle sue qualità distintive, a partire dalla capacità di liberare dal mal di schiena – un disturbo che affligge la stragrande

Momento formativo

Con il 2020, Fit One Promotion rinnova la sua proposta formativa con la quale, da più di vent’anni, garantisce differenti livelli di formazione ai trainer in tutti i settori del fitness club, e affronta al tempo stesso le tematic