Un tuffo in sala pesi

XPT - Extreme Pool Training
Autore: 
Redazione
Giovedì, Maggio 2, 2019
L'allenamento per la resistenza svolto in immersione utilizzando pesi liberi è stato recentemente ideato da un surfista californiano. Un'attività ancora esclusiva che potrebbe diventare una nuova tendenza del fitness.

L'allenamento per la resistenza svolto in immersione utilizzando pesi liberi, ideato dal surfista statunitense Laird Hamilton e denominato XPT, acronimo di  Extreme Pool Training, potrebbe diventare un nuovo trend del fitness. Lo sostiene anche Lee Mullins, personal trainer britannico di fama mondiale, fondatore e master trainer di Workshop Gymnasium, il programma d'allenamento configurato per gli esclusivi centri fitness degli hotel Bulgari di Londra e di Milano.

Il noto PT britannico prevede che quest'attività ancora esclusiva, che trasforma la piscina in una insolita sala pesi, di diffonda su larga scala, divenendo un nuovo trend del fitness. E il fatto che Virgin Active abbia già intrdotto diverse attività fitness svolte in piscina

 

Guarda il video che presenta XPT Extreme Pool Training

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio Locandina Studio

Il lungo periodo di inattività forzata durante il lockdown imposto dall’emergenza COVID-19 ha esposto le persone a ulteriori rischi per la salute, in particolar modo i soggetti che hanno maggiori possibilità di contrarre patologie cr

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club