Uptivo: il monitoraggio cardiaco che aumenta la fidelizzazione

Schermata Thinkerly
Mercoledì, Gennaio 4, 2017
Una piattaforma progettata per aiutare i club a motivare i soci a ogni passo durante training di gruppo, personal training, allenamenti all’aperto e a casa

Uptivo utilizza la frequenza cardiaca per monitorare gli allenamenti in palestra. L’intensità del training è legata alla frequenza massima teorica, e permette di confrontare gli allenamenti a prescindere dall’età e dalla forma fisica degli atleti con un’intuitiva interfaccia a “zone cardiache di allenamento”.

Professionalità e motivazione durante l’allenamento

I valori in tempo reale rendono le lezioni competitive e piacevoli, e rinforzano l’impegno dei membri creando un’atmosfera collaborativa. Grazie alla visualizzazione a schermo, l’istruttore può verificare i livelli di allenamento degli iscritti durante il training e può intervenire per correggere, motivare e regolare l’intensità della lezione.

La piattaforma traccia automaticamente il passaggio degli atleti in ogni area del club, seguendoli e monitorandoli senza bisogno di intervento manuale. A lezione terminata, Uptivo rende disponibili online – nel profilo degli iscritti e nella sezione dedicata ai trainer – tutte le informazioni rilevanti sulla sessione di allenamento appena conclusa, e invia un’email di riepilogo all’istruttore e ai partecipanti. Gli utenti Uptivo possono consultare online i dati giornalieri, settimanali e mensili delle attività svolte. I trainer hanno a disposizione tutte le informazioni necessarie per incoraggiare gli iscritti, dare feedback sulle sessioni sostenute, proporre nuove attività da effettuare in palestra o nei momenti liberi a casa per raggiungere gli obiettivi di allenamento.

 

Il club al centro - Personalizzazione e gamification

Uptivo offre numerose opzioni per personalizzare l’esperienza Uptivo e renderla parte integrante della comunicazione del cliente Uptivo: logo e nome, sito web e informazioni di contatto del club vengono mostrati in visualizzazione live, email di riepilogo, inviti e comunicazioni, pubblicazione dei training sui social media, in modo che il brand della palestra sia costantemente evidenziato nell’attività rivolta ai membri.

Uptivo offre inoltre ai club classifiche giornaliere, settimanali e mensili basate su UPPs (Uptivo Performance Points), calorie e Target Zone che stimolano la comunicazione tra i membri e lo staff, creano gioco e competizione amichevole, premiano prestazioni e progressi e contribuisco a fare del club un ambiente unico e motivante.

Gli UPPs permettono di valutare la prestazione in allenamento dei membri del club a prescindere da età, sesso e forma fisica. I membri guadagnano UPPs mentre si allenano in palestra a seconda del tempo passato nelle varie zone cardiache. Più alta è l’intensità di allenamento, più punti si guadagnano. Gli UPPs vengono assegnati con una curva che premia l’allenamento intenso, ma non il sovra-allenamento.

 

Soluzione aperta e integrazione con i dispositivi esistenti

Con Uptivo non è necessario sostituire i sensori cardio esistenti: Uptivo si integra con i dispositivi per il fitness dei maggiori marchi, quali Polar, Garmin, Suunto, Wahoo, e molti altri. Per chi desidera un sensore cardiaco di ultima generazione, la fascia toracica Uptivo Belt supporta i tre maggiori standard di trasmissione (Bluetooth, ANT+ e 5.3 kHz) e permette un monitoraggio accurato, senza compromessi.

 

Per maggiori informazioni: uptivo.fit

 

notizia sponsorizzata

Share

LEGGI ANCHE

Reformer Align Pilates

NRG

Grazie a 6 sensori connessi e un’innovativa app, Fitness Performance Lab, proposto da Ability

Group Reformer Training

Mad Dogg Athletics Inc

Glute Thruster Lacertosus

Glute Thruster

App WellBy Fit di Zucchetti

Negli ultimi anni la tecnologia ha cambiato il modo di v

Prodotti foodspring

Foodspring, azienda tedesca con sede centrale a Berlino, sviluppa prodotti naturali