Uptivo: il monitoraggio cardiaco che aumenta la fidelizzazione

Schermata Thinkerly
Mercoledì, Gennaio 4, 2017
Una piattaforma progettata per aiutare i club a motivare i soci a ogni passo durante training di gruppo, personal training, allenamenti all’aperto e a casa

Uptivo utilizza la frequenza cardiaca per monitorare gli allenamenti in palestra. L’intensità del training è legata alla frequenza massima teorica, e permette di confrontare gli allenamenti a prescindere dall’età e dalla forma fisica degli atleti con un’intuitiva interfaccia a “zone cardiache di allenamento”.

Professionalità e motivazione durante l’allenamento

I valori in tempo reale rendono le lezioni competitive e piacevoli, e rinforzano l’impegno dei membri creando un’atmosfera collaborativa. Grazie alla visualizzazione a schermo, l’istruttore può verificare i livelli di allenamento degli iscritti durante il training e può intervenire per correggere, motivare e regolare l’intensità della lezione.

La piattaforma traccia automaticamente il passaggio degli atleti in ogni area del club, seguendoli e monitorandoli senza bisogno di intervento manuale. A lezione terminata, Uptivo rende disponibili online – nel profilo degli iscritti e nella sezione dedicata ai trainer – tutte le informazioni rilevanti sulla sessione di allenamento appena conclusa, e invia un’email di riepilogo all’istruttore e ai partecipanti. Gli utenti Uptivo possono consultare online i dati giornalieri, settimanali e mensili delle attività svolte. I trainer hanno a disposizione tutte le informazioni necessarie per incoraggiare gli iscritti, dare feedback sulle sessioni sostenute, proporre nuove attività da effettuare in palestra o nei momenti liberi a casa per raggiungere gli obiettivi di allenamento.

 

Il club al centro - Personalizzazione e gamification

Uptivo offre numerose opzioni per personalizzare l’esperienza Uptivo e renderla parte integrante della comunicazione del cliente Uptivo: logo e nome, sito web e informazioni di contatto del club vengono mostrati in visualizzazione live, email di riepilogo, inviti e comunicazioni, pubblicazione dei training sui social media, in modo che il brand della palestra sia costantemente evidenziato nell’attività rivolta ai membri.

Uptivo offre inoltre ai club classifiche giornaliere, settimanali e mensili basate su UPPs (Uptivo Performance Points), calorie e Target Zone che stimolano la comunicazione tra i membri e lo staff, creano gioco e competizione amichevole, premiano prestazioni e progressi e contribuisco a fare del club un ambiente unico e motivante.

Gli UPPs permettono di valutare la prestazione in allenamento dei membri del club a prescindere da età, sesso e forma fisica. I membri guadagnano UPPs mentre si allenano in palestra a seconda del tempo passato nelle varie zone cardiache. Più alta è l’intensità di allenamento, più punti si guadagnano. Gli UPPs vengono assegnati con una curva che premia l’allenamento intenso, ma non il sovra-allenamento.

 

Soluzione aperta e integrazione con i dispositivi esistenti

Con Uptivo non è necessario sostituire i sensori cardio esistenti: Uptivo si integra con i dispositivi per il fitness dei maggiori marchi, quali Polar, Garmin, Suunto, Wahoo, e molti altri. Per chi desidera un sensore cardiaco di ultima generazione, la fascia toracica Uptivo Belt supporta i tre maggiori standard di trasmissione (Bluetooth, ANT+ e 5.3 kHz) e permette un monitoraggio accurato, senza compromessi.

 

Per maggiori informazioni: uptivo.fit

 

notizia sponsorizzata

Share

LEGGI ANCHE

Parco giochi Non Solo Arredo

Non Solo Arredo

Norumore DuraSound

Norumore

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro

Attrezzi Idroterapia

Da oltre 25 anni,

Technogym Skillup

Technogym