USA: il boom del pickleball non si arresta

Racchetta e palina da picleklball
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Luglio 23, 2024
Il numero insufficiente di campi rispetto alla grande domanda ha fatto entrare in questo giovane mercato dalle grandi potenzialità molti investitori.

Dall’Association of Pickleball Professionals si viene invece a sapere che più di 48 milioni di statunitensi adulti hanno si sono cimentati nel pickleball almeno una volta nel corso del 2022 e che la carenza campi rispetto alla domanda ha spinto molti investitori a finanziare i maggiori marchi di questo giovane settore dalle belle speranze.  

The Picklr, franchising di centri indoor di pickleball annovera tra gli investitori l'ex giocatore di football americano Drew Brees, proprietario di 30 sedi situate in tutto il Midwest e ambasciatore del marchio. Questa sua attività è stata valutata 59 milioni di dollari, facendo registrare un aumento del suo valore pari a 9 milioni di dollari. The Picklr, che entro la fine del 2025 avrà più di 1.080 campi indoor di tipo professionale, ha reso noto che sta chiudendo accordi di master franchising al di fuori degli Stati Uniti, più precisamente in Canada, Australia, Nuova Zelanda ed Europa.

 

Share

LEGGI ANCHE

Scritta FIRE su muro rosso

Il decreto del Ministero dell'Interno del 13 agos

Stralcio pagina pubblicitaria McFIT

McFIT

Stralcio locandina “Porte aperte allo Sport”

L’edizione 2024 della Settimana Europea dello Sport, in

Donna matura con manubri

Negli Stati Uniti, la crescente attenzione prestata alla

Allenamento in un Crunch Fitness

Crunch Fitness

Outdoor fitness

La popolarità degli sport e delle attività ricreative