Vendere sfruttando neuroscienze e tecniche di persuasione

 Roberto Tiby
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Gennaio 16, 2019
Il 20° ForumClub – il Congresso Internazionale ed Expo che si terrà alla Fiera di Bologna il 13, 14 e 15 febbraio prossimi – proporrà il seminario intensivo “Come ‘cambia’ la Vendita grazie alle neuroscienze e alle tecniche di persuasione” tenuto da Roberto Tiby che insegnerà ad affrontare le vendite con consapevolezza ed efficacia.

L'edizione 2019 di ForumClub – il Congresso Internazionale ed Expo che si terrà alla Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo dei Congressi  il 13, 14 e 15 febbraio prossimi – proporrà il seminario intensivo intitolato “Come ‘cambia’ la Vendita grazie alle neuroscienze e alle tecniche di persuasione”, tenuto da Roberto Tiby.

Da circa 15 anni la teoria economica è stata “scossa” dalle evidenze scientifiche di neuroscienziati e psicologi sperimentali che hanno dimostrato ciò che la pratica comune ha sempre sostenuto, ma che gli economisti hanno sempre rifiutato: nell’atto di acquisto adottiamo “volentieri” comportamenti

“non-economici” e irrazionali pur pensando di fare la scelta più corretta e ponderata.

Siamo, inconsapevolmente, in balia di emozioni e pre-giudizi.

E i venditori? Quelli più preparati sfruttano le tecniche proposte da Roberto Tiby, formatore, studioso e sostenitore di queste materie fin dalla loro comparsa nella divulgazione scientifica.

Il suo approccio alla vendita coniuga le tecniche tradizionali con le più moderne scoperte

neuroscientifiche in un processo che ha definito “La Piramide della Vendita”, composto da

cinque step configurati per affrontare le vendite con consapevolezza ed efficacia. Il seminario illustrerà ogni step della piramide anche con esempi pratici, evidenziando al tempo stesso le fonti teorico-scientifiche che li supportano.

 

Il seminario, che si terrà giovedì14 febbraio dalle 14 alle 16.00 e dalle 16.30 alle 17.45) insegnerà a:

• creare le basi di un rapporto di fiducia;

• indagare valori, timori e stile d’acquisto;

• presentare implicazioni e soluzioni

con le tecniche di persuasione;

• anticipare, gestire e superare le obiezioni

con intelligenza emotiva;

• mantenere contatti post vendita.

 

Per iscriversi al seminario clicca qui

Share

LEGGI ANCHE

Donna in sauna

Compresa tra le 23 iniziative del Global Wellness Institute, l’obiettivo della Hydrothermal Initiative è educare i consumatori e i professionisti circa i benefici per la salute e la corretta pianificazione di tutte le esperienze idrotermali, dall

Peloton Bike

Peloton – la startup newyorkese fondata nel 2012 e divenuta in pochi anni un gigante dell’indoor cycling in versione home fitness, valutata qualcosa come 4,5 miliardi di dollari – ha annunci

Bimba che corre

Meno smartphone, tablet e tv, più attività fisica.

Sessione di EMS Training

Il Bundesrat, il Consiglio federale tedesco, ha recentemente aggiornato l’ordinanza sulla protezione dalle radiazioni che disciplina l'utilizzo dei dispositivi EMS.

La pigrizia ha un’età: 7 anni. E’ questo, secondo uno studio condotto dall’Università di Jyväskylä e da LIKES Research Centre for Physical Activity and Health, il momento in cui i bambini iniziano a mostrare segni di malavoglia.