Virtual Trainer, real experience

RealVT Rokepo
Giovedì, Novembre 5, 2015
Rokepo presenta RealVT, la soluzione hi-tech che consente al club di proporre allenamenti individuali e di gruppo guidati da un istruttore virtuale proiettato in Full HD su un grande schermo coniugato a un sistema audio di alta qualità

Accedere a una palestra esclusiva, sempre aperta e mai affollata, per vivere un’esperienza piacevole e gratificante, svolgendo un allenamento migliore rispetto a tanti del mondo reale è il sogno che il nuovo RealVT di Rokepo ha trasformato in realtà. Grazie a questa innovativa soluzione, il trainer in carne e ossa non è più indispensabile per l’allenamento quotidiano, dunque può concentrarsi sulle lezioni dal vivo negli orari di punta, trasformandosi in consulente che appare, per tutta la giornata, nella video proiezione di fronte agli allievi, con la potenza dell’immagine Full HD il cui effetto suggestivo è amplificato dal sistema audio ottimizzato.

Incontrare l’istruttore solo in sessioni one to one e seguire gli allenamenti a tutti gli orari della giornata, in base ai propri impegni, è la grande innovazione del virtual training.

Rokepo, sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni tecnologiche applicate al fitness, per realizzare questo progetto ha fatto il suo ingresso nella produzione video e musicale, creando contenuti tecnici di grande effetto che puntano a coniugare le immagini alla musica in un unico corpo, coinvolgendo i partecipanti della lezione che, grazie al perfetto bilanciamento tra musica e coaching, risulta facile, divertente ed efficace.

Il sistema impiega una piattaforma software proprietaria su hardware dedicato, sviluppata interamente sulla stabilità del sistema operativo Linux, con un’interfaccia web comoda e intuitiva, alla portata di tutti i gestori tramite i loro PC in rete o i loro tablet e smartphone.

La comunicazione tra la video-box Rokepo e il sistema video avviene tramite la rete locale del club e consente di ottimizzare i costi energetici grazie alla gestione dell’accensione e dello spegnimento dei display secondo fasce orarie prestabilite e senza l’intervento di alcun operatore. RealVT, creato per superare le aspettative dei consumatori di fitness, è già impiegato da diversi club, tra i quali figurano gli Health City presenti in Italia e Gymmy Fit di Bovisio Masciago (MB). E sono in fase di attivazione i club Samaan di Manfredonia (FG), Extreme di Tricase (LE), HB Center di Andria (BA), Fitness Authority di Trani (BT) e Fasterfit di Rimini.

 

Per maggiori informazioni: www.realvt.it

Share

LEGGI ANCHE

LongFit

Si chiama LongFit e verrà presentato il 15 febbraio a Bologna, in occasione del ForumClub, il nuovo network per palestre che vogliono diventare Longevity Center, per offrire nuovi servizi di a

HEITZ System

Heitz, azienda francese specializzata nella realizzazione di soluzioni software per la gestione completa di fitness-wellness club, centri benessere, centri sportivi e piscine, vanta 25 anni di esperienza nell’ambito del controllo accessi e del CRM.

CoWellness Masterclass

CoWellness  è la nuova azienda di servizi ideata per fornire a palestre, fitness club e scuole sportive di ogni dimensione un supporto a 360 gradi al fine di aiutarle concretamente a sviluppare il proprio business.

Comunicazione CoWellness

Il mercato del fitness è oggi sempre più competitivo: l’apertura in Italia di un numero sempre maggiore di club appartenenti a grandi catene mette ogni giorno in difficoltà il lavoro dei centri indipendenti.

Locandina IMD 2019

Anche quest’anno il meglio dello Spinning® mondiale si dà appuntamento in Italia.

Materasso sportivo Big Ape

Sin dalla sua nascita, il brand Big Ape esprime innovazione in un mercato apparentemente statico, e quasi nascosto, come quello dei materassi sportivi.