La prima isola Technogym Outdoor ha fatto il proprio eso
Il programma VIVI MEGLIO, incentrato sulla prevenzione prima che sulla "cura", è un innovativo progetto frutto dell’esperienza maturata da Gerardo Ruberto nel campo del welfare in aziende note in tutta Italia e nel mondo. Verrà presentato il prossimo 1° ottobre, alle ore 20.30, con webinar gratuito, accessibile con richiesta di partecipazione da inviare a info@smilingcoachsystem.it.
Partendo dal presupposto che fare esercizio per “curare” e mangiar bene per “curare” non è un’attività di prevenzione e, perdipiù, a volte risulta inutile in quanto troppo tardiva, VIVI MEGLIO considera il movimento solo l’inizio di un percorso il cui fine è migliorare le performance e lo stato di salute. La finalità di questo programma di corporate fitness è migliorare lo stile di vita dei lavoratori e l’ambiente di lavoro, con un duplice vantaggio, economico e sociale. Questo partendo da un’attività propositiva, educativa e di sensibilizzazione svolta da chi – come Gerardo Ruberto, presidente de Il Polo della Salute, associazione che promuove l'attività fisica per la prevenzione e la cura di patologie croniche e per un miglior benessere generale – è spinto dalla missione di diffondere la cultura del movimento per la salute delle persone. Una missione che porta avanti con convinzione, nonostante la maggioranza della popolazione italiana preferisca vivere la sedentarietà, godersi il divano e abbuffarsi pensando che ci sia sempre tempo per “curarsi”. E ora lo fa entrando nel mondo del lavoro per cambiare la vita di molte persone, giovani in primis, con la consapevolezza che l’alimentazione corretta, l'attività fisica e il sonno sono fortemente influenzati dal luogo e dall'orario di lavoro, dal cibo disponibile sul posto di lavoro e dai colleghi.
Il progetto VIVI MEGLIO vuole contribuire a sviluppare luoghi di lavoro che promuovano la salute e il benessere, tramite incontri con i dipendenti per sensibilizzarli sull’importanza della prevenzione attraverso il farmaco naturale esercizio fisico e la corretta alimentazione, rendendoli consapevoli che muoversi conviene sempre. Questo perché senza consapevolezza l’esercizio fisico perde efficacia e non viene percepito come una sana abitudine per vivere meglio sia il proprio lavoro, sia la propria vita sociale. L’iter che porta a “mettersi in moto” non può prescindere da quattro fattori indispensabili per fare il primo passo verso l’esercizio fisico e il sano stile di vita: consapevolezza, accettazione, azione, aderenza.
I responsabili delle risorse umane e gli imprenditori interessati al progetto VIVI MEGLIO possono fissare un incontro gratuito con l’Associazione Polo della Salute Method nella persona di Gerardo Ruberto.
Per maggiori informazioni: info@smilingcoachsystem.it – cell. 3479607523
Scarica la brochure del programma VIVI MEGLIO