Wellness Week 2016: Romagna capitale del wellness

Wellness Week 2016
Autore: 
Redazione
Lunedì, Giugno 6, 2016
La seconda edizione della "Settimana del Benessere e dei Sani Stili di vita" si è svolta dal 20 al 29 maggio scorsi, proponendo un ricco calendario di appuntamenti dedicato ad attività motoria all’aperto, sport, nutrizione, arte e cultura, economia, terme e centri fitness

La Wellness Week 2016, ovvero la seconda edizione della Settimana del Benessere e dei Sani Stili di vita, si è svolta da venerdì 20 a domenica 29 maggio su tutto il territorio romagnolo, mandando in scena più di 300 eventi. L’iniziativa è promossa da Technogym, promotrice del progetto Wellness Valley, insieme a istituzioni, scuole, campus universitari, associazioni culturali e sportive, hotel, mondo medico e imprese.

Circa 150 stakeholder hanno proposto eventi di grande qualità e soprattutto coerenti con i principi del wellness, lo stile di vita che coniuga il regolare svolgimento di esercizio fisico alla sana alimentazione e un atteggiamento mentale positivo. Il cartellone dell’edizione 2016 ha proposto grandi eventi sportivi internazionali come la Granfondo Nove Colli e numerose occasioni per muoversi all’aria aperta. L’iniziativa ha coinvolto tutta la Romagna, sia sulla costa sia nell’entroterra e ha visto la partecipazione anche del l’Università di Bologna che ha proposto agli studenti dei quattro Campus della Romagna ben 20 eventi.

La Wellness Week ha due obiettivi fondamentali: educare la popolazione residente alla prevenzione delle principali malattie croniche attraverso uno stile di vita sano e salutare; promuovere la Romagna come destinazione turistica specializzata nel benessere e nella qualità della vita.

«La Wellness Week – ha detto Nerio Alessandri, Presidente di Wellness Foundation e fondatore della Wellness Valley  – è un ulteriore importante tassello per affermare la Romagna come la Wellness Valley, il primo distretto internazionale per competenze sul benessere e sulla qualità della vita, ovvero un ecosistema culturale, sociale ed economico che favorisca uno stile di vita incentrato sul benessere e sulla salute delle persone».

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.