Wellness Week 2016: Romagna capitale del wellness

Wellness Week 2016
Autore: 
Redazione
Lunedì, Giugno 6, 2016
La seconda edizione della "Settimana del Benessere e dei Sani Stili di vita" si è svolta dal 20 al 29 maggio scorsi, proponendo un ricco calendario di appuntamenti dedicato ad attività motoria all’aperto, sport, nutrizione, arte e cultura, economia, terme e centri fitness

La Wellness Week 2016, ovvero la seconda edizione della Settimana del Benessere e dei Sani Stili di vita, si è svolta da venerdì 20 a domenica 29 maggio su tutto il territorio romagnolo, mandando in scena più di 300 eventi. L’iniziativa è promossa da Technogym, promotrice del progetto Wellness Valley, insieme a istituzioni, scuole, campus universitari, associazioni culturali e sportive, hotel, mondo medico e imprese.

Circa 150 stakeholder hanno proposto eventi di grande qualità e soprattutto coerenti con i principi del wellness, lo stile di vita che coniuga il regolare svolgimento di esercizio fisico alla sana alimentazione e un atteggiamento mentale positivo. Il cartellone dell’edizione 2016 ha proposto grandi eventi sportivi internazionali come la Granfondo Nove Colli e numerose occasioni per muoversi all’aria aperta. L’iniziativa ha coinvolto tutta la Romagna, sia sulla costa sia nell’entroterra e ha visto la partecipazione anche del l’Università di Bologna che ha proposto agli studenti dei quattro Campus della Romagna ben 20 eventi.

La Wellness Week ha due obiettivi fondamentali: educare la popolazione residente alla prevenzione delle principali malattie croniche attraverso uno stile di vita sano e salutare; promuovere la Romagna come destinazione turistica specializzata nel benessere e nella qualità della vita.

«La Wellness Week – ha detto Nerio Alessandri, Presidente di Wellness Foundation e fondatore della Wellness Valley  – è un ulteriore importante tassello per affermare la Romagna come la Wellness Valley, il primo distretto internazionale per competenze sul benessere e sulla qualità della vita, ovvero un ecosistema culturale, sociale ed economico che favorisca uno stile di vita incentrato sul benessere e sulla salute delle persone».

Share

LEGGI ANCHE

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione

Cover GMDI

Il podcast “GDMI, 30 giorni di allenamento”, realizzato dal

PNRR

Una nuova area fitness outdoor

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit