Yoga in the USA: un boom senza fine

Sagoma ragazza che fa yoga
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Giugno 18, 2024
Un recente studio svela che negli Stati Uniti 1 adulto su 6 partica yoga e che l’80% di questa grande fetta di popolazione lo fa per migliorare la propria salute e circa il 30% per trattare e gestire il dolore.

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli Stati Uniti circa 1 adulto su 6 dichiara di praticare yoga e l’80% di questa grande fetta di popolazione lo farebbe per migliorare la propria salute e circa il 30% per trattare e gestire il dolore.

Dall’indagine è inoltre emerso che le donne hanno il doppio delle probabilità di praticare yoga rispetto agli uomini e che più del 23% di loro negli Stati Uniti lo pratica. Questa disciplina olistica millenaria è più popolare tra le persone asiatiche o bianche, anche se numerose persone di colore, ispaniche e di altre etnie la praticano. Lo studio svela inoltre che le persone con redditi più alti sono più propense a cimentarsi nello yoga.

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Group fitness in un club PureGym

PureGym