YouFit Palestre, l'approccio italiano al fitness

Staff YouFit Palestre
Martedì, Ottobre 31, 2017
YouFit Palestre è una giovane e dinamica comunità di proprietari accomunati da un'idea tutta italiana di fitness, basata su socialità, qualità, personalizzazione e innovazione tecnologica. Un'interessante opportunità imprenditoriale che, grazie all'efficace modello di business, assicura un rapido rientro dall'investimento iniziale

YouFit Palestre nasce a Milano nel 2014 con la convinzione che non si debba essere obbligati a scegliere tra qualità e prezzo, e con l'obiettivo di dare la possibilità a tutti di poter frequentare i centri in base alle proprie esigenze. I soci possono decidere di allenarsi in autonomia, essere seguiti nel raggiungimento degli obiettivi da un coach o fare un percorso insieme ad un personal trainer.

I fondatori sono imprenditori con oltre 20 anni di esperienza nel settore che hanno maturato, nel corso del tempo, una metodologia di gestione a 360 gradi dei centri fitness (commerciale, tecnico, logistico) e convinti che vi sia uno spazio ben preciso di mercato per palestre di medio livello per quanto concerne i costi, ma di alto livello per qualità del personale, dei corsi e delle attrezzature.

 

Locandina YouFit Palestre

 

Con YouFit si entra in una comunità di proprietari che condivide l'idea di un approccio italiano al fitness, basato su socialità, qualità, personalizzazione e innovazione, ben diverso sia dalle catene low cost sia dai grandi gruppi internazionali, che propongono un modello "industrializzato", ma che non tiene conto delle specificità culturali del nostro Paese.

I club YouFit, sviluppati su una metratura ottimale compresa tra i 1.000 e i 1.500 metri quadrati, si trovano in aree densamente abitate. Per l’apertura di un nuovo club l'investimento iniziale va dai 200.000 ai 400.000 euro con una previsione di incasso tra gli 800.000 e il 1.300.000 euro. Il rientro dall'investimento può avvenire già dopo due anni e mezzo/tre secondo il modello adottato nei club esistenti.

 

 

Palestra YouFit

 

Diverso l’investimento per chi è già nel settore e vuole trasformare la propria palestra in una YouFit: una volta verificata da entrambe le parti la compatibilità con il modello YouFit, sarà accompagnato nella trasformazione del suo club da un team di esperti a partire dall’identità visiva secondo un modello ormai consolidato nei club esistenti.

Con YouFit si sceglie un marchio italiano dinamico e in crescita, con un modello di business consolidato e un team di esperti commerciali e di marketing a disposizione.

 

Per saperne di più: www.youfitpalestre.it/franchising

 

notizia sponsorizzata

Share

LEGGI ANCHE

Attrezzi Powerfit

Powerfit, storico produttore di attrezzature professionali per palestre, inizia la propria attività nel 1985 e per molti anni si distingue come una delle migliori aziende italiane del settore.

D-WALL TecnoBody

È passato meno di un anno dal lancio sul mercato dello specchio digitale D-WALL di TecnoBody e decine di palestre e studi di personal training hanno rivoluzionato la propria proposta di allenamento rivolta a clienti sportivi e non, in tutto il mondo.

Byteware

Byteware, produttrice del software gestionale per il fitness TO.M.M.YS., annuncia di avere realizzato, prima azienda del settore in Italia, un innovativo sistema integrato di invio e gestione di notifiche push per l’app My iClub, disponibile per

Trainer con cliente

Inserire un’area metabolica EMS nel club significa differenziarsi con un servizio innovativo, aumentare la spesa media degli iscritti, consentire ai clienti di ottenere risultati in tempo più brevi e conquistare sia i sedentari sia gli atleti professionisti con protocolli EMS su

 Technogym Biocircuit

Technogym lancia Biocircuit, il nuovo metodo d’allenamento a circuito consistente in un workout personalizzato, della durata di 30 minuti, grazie al quale è possibile raggiungere gli obiettivi desiderati in tempi brevi.

Circuito Switching

Il processo di invecchiamento determina una ridotta forza muscolare e una crescente instabilità posturale, che porta all’insorgenza di patologie degenerative a carico dell’apparato locomotore. In risposta a questo processo occorre sviluppare massa muscolare.