YouFit Palestre, l'approccio italiano al fitness

Staff YouFit Palestre
Martedì, Ottobre 31, 2017
YouFit Palestre è una giovane e dinamica comunità di proprietari accomunati da un'idea tutta italiana di fitness, basata su socialità, qualità, personalizzazione e innovazione tecnologica. Un'interessante opportunità imprenditoriale che, grazie all'efficace modello di business, assicura un rapido rientro dall'investimento iniziale

YouFit Palestre nasce a Milano nel 2014 con la convinzione che non si debba essere obbligati a scegliere tra qualità e prezzo, e con l'obiettivo di dare la possibilità a tutti di poter frequentare i centri in base alle proprie esigenze. I soci possono decidere di allenarsi in autonomia, essere seguiti nel raggiungimento degli obiettivi da un coach o fare un percorso insieme ad un personal trainer.

I fondatori sono imprenditori con oltre 20 anni di esperienza nel settore che hanno maturato, nel corso del tempo, una metodologia di gestione a 360 gradi dei centri fitness (commerciale, tecnico, logistico) e convinti che vi sia uno spazio ben preciso di mercato per palestre di medio livello per quanto concerne i costi, ma di alto livello per qualità del personale, dei corsi e delle attrezzature.

 

Locandina YouFit Palestre

 

Con YouFit si entra in una comunità di proprietari che condivide l'idea di un approccio italiano al fitness, basato su socialità, qualità, personalizzazione e innovazione, ben diverso sia dalle catene low cost sia dai grandi gruppi internazionali, che propongono un modello "industrializzato", ma che non tiene conto delle specificità culturali del nostro Paese.

I club YouFit, sviluppati su una metratura ottimale compresa tra i 1.000 e i 1.500 metri quadrati, si trovano in aree densamente abitate. Per l’apertura di un nuovo club l'investimento iniziale va dai 200.000 ai 400.000 euro con una previsione di incasso tra gli 800.000 e il 1.300.000 euro. Il rientro dall'investimento può avvenire già dopo due anni e mezzo/tre secondo il modello adottato nei club esistenti.

 

 

Palestra YouFit

 

Diverso l’investimento per chi è già nel settore e vuole trasformare la propria palestra in una YouFit: una volta verificata da entrambe le parti la compatibilità con il modello YouFit, sarà accompagnato nella trasformazione del suo club da un team di esperti a partire dall’identità visiva secondo un modello ormai consolidato nei club esistenti.

Con YouFit si sceglie un marchio italiano dinamico e in crescita, con un modello di business consolidato e un team di esperti commerciali e di marketing a disposizione.

 

Per saperne di più: www.youfitpalestre.it/franchising

 

notizia sponsorizzata

Share

LEGGI ANCHE

Triform Functional Outdoor

Mai come ora, dopo il lungo lockdown e il distanziamento sociale imposti dall’emergenza Coronavirus, tutti apprezziamo le possibilità di stare all’aria aperta, insieme ad altre persone, approfittando dei mesi estivi.

Uptivo Live

«In questi mesi abbiamo potuto constatare come le tecnologie digitali siano in grado di offrire supporto concreto anche nel settore del Fitness e Uptivo LIVE, la soluzione ideata per offrire un allenamento da remoto con monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo r

FACE

LYNX srl – società attiva nel settore dell’import export che vanta un'esperienza trentennale nei rapporti internazionali  di “brand solution”, produzione, marketing e  distribuzione – apre una nuova divisione il cui obiettivo primario è proporre soluzioni innovative ai

Locandina prgetto Re-start

"Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare".

Locandina Let's Move for a Better World Day 2020

Molti club hanno continuato ad allenare i propri iscritti a casa: grazie a Mywellness app molte persone hanno potuto continuare a fare esercizio anche durante il lockdown, in attesa della riapertura del proprio fitness club.

Fitprime TV

Fondata nel 2016 da quattro giovanissimi imprenditori, la startup italiana