YouFit Palestre, l'approccio italiano al fitness

Staff YouFit Palestre
Martedì, Ottobre 31, 2017
YouFit Palestre è una giovane e dinamica comunità di proprietari accomunati da un'idea tutta italiana di fitness, basata su socialità, qualità, personalizzazione e innovazione tecnologica. Un'interessante opportunità imprenditoriale che, grazie all'efficace modello di business, assicura un rapido rientro dall'investimento iniziale

YouFit Palestre nasce a Milano nel 2014 con la convinzione che non si debba essere obbligati a scegliere tra qualità e prezzo, e con l'obiettivo di dare la possibilità a tutti di poter frequentare i centri in base alle proprie esigenze. I soci possono decidere di allenarsi in autonomia, essere seguiti nel raggiungimento degli obiettivi da un coach o fare un percorso insieme ad un personal trainer.

I fondatori sono imprenditori con oltre 20 anni di esperienza nel settore che hanno maturato, nel corso del tempo, una metodologia di gestione a 360 gradi dei centri fitness (commerciale, tecnico, logistico) e convinti che vi sia uno spazio ben preciso di mercato per palestre di medio livello per quanto concerne i costi, ma di alto livello per qualità del personale, dei corsi e delle attrezzature.

 

Locandina YouFit Palestre

 

Con YouFit si entra in una comunità di proprietari che condivide l'idea di un approccio italiano al fitness, basato su socialità, qualità, personalizzazione e innovazione, ben diverso sia dalle catene low cost sia dai grandi gruppi internazionali, che propongono un modello "industrializzato", ma che non tiene conto delle specificità culturali del nostro Paese.

I club YouFit, sviluppati su una metratura ottimale compresa tra i 1.000 e i 1.500 metri quadrati, si trovano in aree densamente abitate. Per l’apertura di un nuovo club l'investimento iniziale va dai 200.000 ai 400.000 euro con una previsione di incasso tra gli 800.000 e il 1.300.000 euro. Il rientro dall'investimento può avvenire già dopo due anni e mezzo/tre secondo il modello adottato nei club esistenti.

 

 

Palestra YouFit

 

Diverso l’investimento per chi è già nel settore e vuole trasformare la propria palestra in una YouFit: una volta verificata da entrambe le parti la compatibilità con il modello YouFit, sarà accompagnato nella trasformazione del suo club da un team di esperti a partire dall’identità visiva secondo un modello ormai consolidato nei club esistenti.

Con YouFit si sceglie un marchio italiano dinamico e in crescita, con un modello di business consolidato e un team di esperti commerciali e di marketing a disposizione.

 

Per saperne di più: www.youfitpalestre.it/franchising

 

notizia sponsorizzata

Share

LEGGI ANCHE

Freetness Poursuite

Sin dalla sua nascita, risalente al 2011, Freetness progetta e realizza solu

Vogatore Waterrower

Waterrower

Parco giochi Non Solo Arredo

Non Solo Arredo

Norumore DuraSound

Norumore

Materassino protettivo Safe Sport

A cosa servono i materassini di protezione antitrauma?

Ronnie Coleman

Da Los Angeles a Birmingham, passando per Apiro, sede di Panatta, azienda specializzata nella progettazione e pro