ZSE: 30 anni di esperienza e qualità

Tornello ZSE
Venerdì, Gennaio 13, 2023
ZSE Software & Engineering, azienda italiana specializzata in sistemi gestionali e controllo accessi per impianti sportivi di tutte le dimensioni, celebra i suoi primi trent’anni di attività, dedicati alla produzione dei primi software gestionali per palestre. La parola all’ingegner Daniele Zanoni, fondatore e titolare di ZSE.

ZSE Software & Engineering, azienda italiana fondata nel 1992 e specializzata in sistemi gestionali e controllo accessi per impianti sportivi di tutte le dimensioni, celebra i suoi primi trent’anni di attività, dedicati alla produzione dei primi software gestionali per palestre. Una realtà storica, nata quando i software erano scritti in DOS e Windows ancora non era stato inventato. Con il passare del tempo, la tecnologia e le applicazioni si sono evolute fino a raggiungere lo scenario attuale, caratterizzato da versioni di gestionale completamente Cloud, come GateApp che mette a disposizione dei club potenzialità incredibili. Ma che cosa distingue ZSE? Lo chiediamo all’ingegner Daniele Zanoni, fondatore e titolare di ZSE, che risponde così: «Non forniamo solo il software gestionale, ma tutte le componenti necessarie per una soluzione completa e pronta all’uso. ZSE progetta e sviluppa, in conto proprio, le schede elettroniche dei propri prodotti, nonché le componenti hardware come tornelli, portelli, girelli e transenne componibili. Affidarsi a un unico fornitore, che è anche produttore, come ZSE è molto vantaggioso in quanto tutte le componenti del sistema acquistato sono coperte da una garanzia oltre ogni limite. ZSE – puntualizza Zanoni – è infatti l’unico responsabile in caso di problemi ed essendo anche produttore di molte componenti applica un prezzo molto competitivo. Per le nostre applicazioni software, abbiamo sempre ricercato la massima semplicità ed efficienza di utilizzo e ci siamo sempre distinti per la capacità di proporre soluzioni progettate per risolvere i problemi all’origine, garantendo un servizio di assistenza, sia hardware sia software, che assicura la risoluzione dei problemi in tempi brevissimi, anche grazie a una forte collaborazione tra i manager di fitness club, centri sportivi e piscine e il team di ingegneri di ZSE. In trent’anni di attività – ricorda Zanoni con comprensibile soddisfazione – migliaia di clienti hanno riposto la loro fiducia nelle nostre soluzioni e con le loro richieste ci hanno spinti a sviluppare prodotti sempre migliori, caratterizzati da un elevato standard qualitativo».

 

               

 

Nel corso degli anni, ZSE ha progettato molte soluzioni per gli impianti sportivi e l’imprenditore lombardo ne ricorda alcune, messe a punto per consentire una gestione efficiente e redditizia del club: «Il software gestionale GateApp è fondamentale per tener traccia degli abbonamenti sottoscritti, delle scadenze e degli appuntamenti dei clienti e, al tempo stesso, è impiegabile per una puntigliosa gestione contabile e per il controllo di gestione mediante analisi e report dettagliati. Il nostro tornello per il controllo degli accessi è invece un varco fisico che permette di identificare il cliente e verificare in tempo reale le scadenze degli abbonamenti, delle rate e degli appuntamenti. E in caso di problemi o insoluti blocca il cliente invitandolo a rivolgersi alla reception. La nostra APP Mobile – prosegue Zanoni – è un’applicazione per telefoni IOS e Android usabile dal cliente per prenotare le attività con posti a numero chiuso, abilitando direttamente l’accesso dal tornello. E poiché evitare gli sprechi, e rendere proporzionale il costo di gas ed elettricità a quanto pagato dai clienti, è oggi un imperativo, proponiamo anche un sistema con credito a scalare che ha permesso a tante strutture di tornare in attivo in quanto il cliente paga ciò che consuma ed evita gli sprechi».

Zanoni sottolinea quindi che un software gestionale funzionante in Cloud permette a tutto lo staff di lavorare da più postazioni, ossia al desk, in sala, in ufficio e da casa. «Si pensi, ad esempio, al titolare che intende eseguire analisi sull’andamento: non deve recarsi nel club. E lo stesso vale per le consulenti incaricate di telefonare ai clienti che non stanno frequentando: possono farlo tranquillamente anche da casa. Inoltre, i dati dei clienti sono tutelati e custoditi in datacenter professionali che eseguono backup di sicurezza 2 volte al giorno».

Creare e firmare documenti digitalmente consente di abbandonare la vecchia modulistica cartacea scritta a mano, risultando spesso illeggibili, e di liberarsi del problema dell’archiviazione della carta. Partendo da questo presupposto, ZSE ha creato un’efficace soluzione digitale anche per il modulo d’iscrizione al club e la privacy, nonché per tutti i contratti di vendita degli abbonamenti che possono essere generati sotto forma di documenti in formato PDF, firmabili digitalmente mediante un tablet. Il tutto con una procedura molto veloce, evitando lo spreco di carta, cartucce della stampante e spazio di archiviazione.

GateApp mette inoltre a disposizione più di 30 tipologie di notifiche automatiche: «Semplicemente attivando la funzionalità – spiega Zanoni –, gli utenti possono essere informati sulla scadenza del loro abbonamento, di una rata o del certificato medico, senza che la receptionist faccia nulla. E poiché il marketing è oggi fondamentale nei fitness club e nei centri sportivi per incrementare il numero di clienti, tenerli informati e coinvolgerli nelle iniziative, GateApp mette a disposizione degli operatori un sistema di messaggistica aperto, impiegabile per inviare e-mail e sms personalizzati. Tale sistema è inoltre integrabile con provider professionali di invio, come ad esempio Mailup, Sendinblue e Mailchimp. GateApp – conclude Zanoni – è oggi uno strumento fondamentale, in grado di integrare tutte le funzionalità per amministrare in modo efficiente qualsiasi club. E a chi desidera cambiare il proprio vecchio software gestionale riserviamo un buono sconto da 500 euro».

 

Per informazioni o una demo:

tel. 0245713856 - 0245713858

www.GateApp.net

www.zse.it

 

Share

LEGGI ANCHE