Zumba diventa Strong

Strong by Zumba
Autore: 
Redazione
Martedì, Giugno 20, 2017
Zumba ha presentato in Italia STRONG by Zumba®, il nuovo programma d'allenamento cardio a corpo libero e ad alta intensità che implica movimenti perfettamente sincronizzati al ritmo della musica.

STRONG by Zumba®, il nuovo allenamento cardio ad alta intensità lanciato un anno fa negli Stati Uniti, è sbarcato anche in Italia con la presentazione ufficiale avvenuta in occasione dell'ultima edizione di RiminiWellness.

Questa nuova attività di gruppo a corpo libero utilizza brani musicali appositamente creati tramite processi di ingegneria inversa per risultare perfettamente sincronizzati con i movimenti previsti dal training. Ogni sessione d'allenamento, della durata di un'ora, si concentra sul ritmo e regala ai partecipanti un'esperienza di fitness collettivo molto coinvolgente.

Tutto ciò ha una base scientifica: diversi studi hanno dimostrato che muoversi in sincronia con la musica induce il corpo a utilizzare l’energia in modo più efficace, riducendo significativamente la percezione della fatica e del dolore, migliorando l’umore, la resistenza e l’efficienza metabolica.  STRONG by Zumba, che prevede piegamenti sulle braccia, squat e affondi, consente di raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati.

Zumba ha collaborato con Timbaland, noto producer vincitore del Grammy Award, che ha creato in esclusiva tracce per il lancio del programma. Il colosso fondato da Beto Perez prevede di collaborare con altri produttori musicali.

 

Guarda il video che presenta STRONG by Zumba

 

Share

LEGGI ANCHE

Mike Tyson

FightCamp

Horizon@Cycle

Cyberobics

Locandina ForumClub 2021

Mancano pochissimi giorni alla ventiduesima edizione di ForumClub, particolarmente sentita quest'anno grazie al ritorno in presenza dell’evento professionale più importante in Italia per gli operatori dei settori fit

Congresso ForumClub

 

Allenamento di gruppo in palestra

Le “nuove linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere”, che recepiscono il decreto-legge 21 settembre 2021, sono state aggiornate e pubblicate in data odierna.

Locandina ForumClub 2021

Il 22° ForumClub si avvicina: in attesa dell’unico appuntamento B2B in presenza del 2021, che si terrà il 12 e 13 ottobre prossini nella nuovissima Exhibition Hall e al Palazzo dei Congress