Zumba diventa Strong

Strong by Zumba
Autore: 
Redazione
Martedì, Giugno 20, 2017
Zumba ha presentato in Italia STRONG by Zumba®, il nuovo programma d'allenamento cardio a corpo libero e ad alta intensità che implica movimenti perfettamente sincronizzati al ritmo della musica.

STRONG by Zumba®, il nuovo allenamento cardio ad alta intensità lanciato un anno fa negli Stati Uniti, è sbarcato anche in Italia con la presentazione ufficiale avvenuta in occasione dell'ultima edizione di RiminiWellness.

Questa nuova attività di gruppo a corpo libero utilizza brani musicali appositamente creati tramite processi di ingegneria inversa per risultare perfettamente sincronizzati con i movimenti previsti dal training. Ogni sessione d'allenamento, della durata di un'ora, si concentra sul ritmo e regala ai partecipanti un'esperienza di fitness collettivo molto coinvolgente.

Tutto ciò ha una base scientifica: diversi studi hanno dimostrato che muoversi in sincronia con la musica induce il corpo a utilizzare l’energia in modo più efficace, riducendo significativamente la percezione della fatica e del dolore, migliorando l’umore, la resistenza e l’efficienza metabolica.  STRONG by Zumba, che prevede piegamenti sulle braccia, squat e affondi, consente di raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati.

Zumba ha collaborato con Timbaland, noto producer vincitore del Grammy Award, che ha creato in esclusiva tracce per il lancio del programma. Il colosso fondato da Beto Perez prevede di collaborare con altri produttori musicali.

 

Guarda il video che presenta STRONG by Zumba

 

Share

LEGGI ANCHE

Locndina video-intervista David Mariani

Un nuovo appuntamento con le videointerviste di ForumClub ai protagonisti del settore fitness proposte, in prima visione, sulla pagina Facebook dell'evento.

Allenamento a corpo libero

Subito dopo l’attesa emanazione del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, avvenuta ieri, ANIF-Eurowellness ha giustamente sottolineato che il provvedimento governativo conferma che le

giocatori in campo

Il Dpcm contenente le nuove misure relative al contrasto della diffusione del coronavirus è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e avrà validità per i prossimi 30 giorni, ovvero fino a venerdì 13 novemb

Mascherina sanitaria

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125, che stabilisce la proroga al 31 gennaio 2021 della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Locandina Let's Be Active 2020

Let’s #BeActive, la campagna di sensibilizzazione per contrastare la sedentarietà che promuove lo

Umberto Miletto

I live di ForumClub proseguono con Umberto Miletto, PT e fitness influencer tra i più quotati in Italia, che sarà relatore, il prossimo novemb