Brooklyn Fitboxing apre il primo club a Roma

Sessione d'allenamento Brooklyn Fitboxing
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Febbraio 21, 2024
Brooklyn Fitboxing, il franchising di fitness-boutique nato a Madrid nel 2014, lo scorso novembre ha aperto il suo 8° club a Milano e ora si appresta a sbarcare a Roma. Tra i cinque franchisee del club romano figurano Giorgio Maria Daviddi e Gabriele Corsi del Trio Medusa.

Brooklyn Fitboxing, la catena di fitness-boutique nata a Madrid nel 2014 e in costante espansione in Europa, lo scorso novembre ha aperto a Milano il suo 8° club e ora si appresta a sbarcare a Roma. In primavera aprirà i battenti il primo club della Capitale, nel cuore del quartiere Monte Verde, con affacci su Viale dei Colli Portuensi.

Il format d’allenamento che ha già conquistato 60.000 persone nel mondo debutta nella Città Eterna grazie a cinque franchisee tra i quali figurano Giorgio Maria Daviddi (nella foto in basso ritratto davanti al club romano ora in fase di ultimazione) e Gabriele Corsi del Trio Medusa. Daviddi e Corsi, che insieme a Furio Corsetti compongono il noto trio comico diventato celebre con il programma tv Le Iene e in onda tutte le mattine su Radio Deejay, hanno deciso di investire nel fitness scommettendo sul brand Brooklyn Fitboxing e portandolo nella loro città.

«Oltre a esserci innamorati del modello di business e del format d’allenamento, che è efficace, giocoso e sfidante, ci sentiamo assolutamente in linea con tutti i valori del brand, che punta sul divertimento e sulla community, sulla solidarietà e sullo stare insieme in un ambiente genuino». Queste le parole con le quali Daviddi e Corsi hanno spiegato perché hanno deciso a entrare nel mondo del fitness come imprenditori.

 

 

Oggi Brooklyn Fitboxing conta più di 200 club nel mondo (più di 170 in Spagna) e il suo obiettivo è raggiungere quota 500 nel giro di 5 anni. Il club romano sarà il dodicesimo in Italia (8 sono ubicati a Milano, città seconda solo a Madrid e Barcellona per numero di strutture).

Il format d’esercizio fisico proposto dal franchising lanciato in Spagna dieci anni fa è un allenamento completo, svolto in gruppo, basato sull’alternanza di colpi al sacco portati a ritmo di musica e round di esercizi funzionali che stimolano efficacemente il metabolismo. Nel corso di ogni sessione, che dura 47 minuti e impiega i principi del metodo HIIT (High Intensity Interval Training), i partecipanti non si fermano mai, intervallando tecniche di boxe, thai boxe e kickboxing con esercizi mirati al potenziamento muscolare. La tecnologia brevettata inserita nei sacchi da boxe consente a ogni fitboxer di monitorare in tempo reale il proprio allenamento e tenere traccia dei progressi via via compiuti tramite una comoda app multifunzione che consente al singolo di entrare a far parte della community mondiale dei fitboxer.

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d