Parchi in movimento, l’attività motoria outdoor per tutti

Parchi in movimento, l’attività motoria outdoor per tutti big
Per promuovere uno stile di vita più sano e combattere la diffusa sedentarietà, il Comune di Bologna, insieme alla AUSL, per il sesto anno consecutivo propone attività motorie adatte a tutti, da svolgere, gratuitamente, nelle aree verdi del capoluogo emiliano

La sesta edizione di Parchi in Movimento, progetto promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica della AUSL, ha preso il via lo scorso 11 maggio e si concluderà il 4 ottobre. Scopo dell’iniziativa è promuovere uno stile di vita più sano e combattere la diffusa sedentarietà attraverso l'offerta gratuita di attività motorie adatte a tutte le età, all'interno di 15 parchi e giardini della città.

Le attività già protagoniste delle passate edizioni – tra le quali Thai -Chi, ginnastica dolce, Nordic Walking e yoga – saranno affiancate da nuove discipline come il fitness dolce, la camminata ludico motoria e lo Slack line, che consiste nel camminare in equilibrio su una corda tesa.

Partecipare è molto semplice: basta presentarsi all'orario stabilito e iscriversi all'associazione che organizza l'attività, pagando esclusivamente l'iscrizione e la polizza assicurativa per un totale che non supera i dieci euro. Non è necessario il certificato medico.

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d