Giochi acquatici senza frontiere

AquaCross
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Gennaio 24, 2024
Le discipline AquaCross e NinjaCross trasformano la piscina a uso pubblico in parco divertimenti e palestra, rendendola attrattiva anche per gli sportivi e per gli amanti del divertimento e della competizione.

Le discipline AquaCross e NinjaCross trasformano la piscina a uso pubblico in parco divertimenti e palestra al tempo stesso, una vera attrazione che assicura un elevato ritorno sull’investimento.

Un impianto che decide di proporre queste discipline può attrezzarsi in base alle proprie spe­cifiche esigenze, sapendo che la manutenzione è semplice e il costo energetico rasenta lo zero. AquaCross e NinjaCross sono rivolte a chi preferisce l’avventura al relax e potrebbero avere in ambito acquatico il successo che nel campo dell’esercizio fisico a secco ha avuto calisthe­nics. Possono essere svolte per divertirsi, competere o allenarsi, sono personalizzabili e adattabili a qualsiasi tipologia di praticante.

Le strutture necessarie per proporle possono essere in acciaio o in legno, avere diver­se altezze e i diversi elementi. In ragione della loro elevata funzionalità tecnica, ri­chiedono le seguenti specifiche: una profon­dità minima di 1,80 metri per l’installazione degli ele­menti ad aria e di 1,35 metri per quelli a pelo d’acqua. Questi ultimi consentono vari setup per adattarsi a piscine di lunghezza compresa tra i 12 e i 50 metri.

 

  

 

AquaCross richiede un sistema di supporto metallico, impiegato per la sospensione di diverse attrezzature per l’arrampicata e il gioco, la cui struttura portante è fissata saldamente alla trave del tetto. Per le piscine all’aperto è disponibile la solu­zione autoportante in legno o in acciaio la cui lunghezza massima è pari a 29 metri (è possibile realizzare versioni lunghe 10 metri, purché l’acqua abbia una profondità minima di 1,35 metri).

NinjaCross, sulla scia del successo ottenuto dal programma Ninja Warrior e più in gene­rale dei game show giapponesi, è una disciplina agonistica che attrae gli appassionati di queste competizioni. Gli elementi in sospensione possono essere posizionati e sposta­ti attraverso l’app collegata al sistema motore, pro­grammabile e leggerissimo.

Negli ultimi 25 anni, NinjaCross ha realizzato più di 1.500 progetti per centri ricreativi, fitness club e centri acquatici, consentendo a migliaia di utenti, di ogni livello dal punto di vista tecnico e delle condizioni fisiche, di progredire in un ambiente sicu­ro e motivante.

 

Foto di ErlebnisAnlagen

 

Share

LEGGI ANCHE

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s