IHRSA e Casa Bianca promuovono insieme attività fisica e sani stili di vita

Casa Bianca
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Febbraio 28, 2024
Nell’ambito della partnership recentemente stipulata con il Governo statunitense, IHRSA - Health & Fitness Association guiderà una serie di iniziative che promuovono l’attività fisica ed evidenziano il ruolo dei fitness club nel favorire l’adozione di sani stili di vita.

IHRSA - Health & Fitness Association annuncia la partnership raggiunta con la Casa Bianca per promuovere l'importanza dell'attività fisica per la salute fisica e mentale in tutti gli Stati Uniti Stati. Nell’ambito di questa prestigiosa collaborazione, che rientra nell'iniziativa del Governo statunitense “Challenge to End Hunger and Build Healthy Communities”, IHRSA guiderà una serie di iniziative che promuovono l’attività fisica e al tempo stesso evidenziano il ruolo dei fitness club nel favorire l’adozione di sani stili di vita. Tutto questo tramite una serie di eventi e programmi realizzati su scala nazionale.

«La nostra partnership con la Casa Bianca – ha commentato Liz Clark, presidente e CEO di IHRSA – rappresenta un momento cruciale nel nostro impegno costante per promuovere l'attività fisica come pietra angolare della salute e del benessere generale. Siamo entusiasti di lavorare insieme per mostrare l'incredibile impatto dell'attività fisica sulla salute fisica e mentale, mettendo in luce le diverse e coinvolgenti opzioni di salute ed esercizio fisico offerte dai club iscritti a IHRSA in tutta la nazione».

Una serie di eventi "Get Active" coinvolgeranno le comunità nelle quali si registrano tassi eccessivamente elevati di sedentarietà e malattie prevenibili. Sono in programma dimostrazioni, lezioni e sessioni educative che evidenzieranno i numerosi benefici dell'attività fisica svolta con regolarità. Verranno inoltre promossi partenariati tra politici, professionisti del fitness, educatori e comunità locali per incoraggiare cambiamenti sostenibili nello stile di vita.

Questi eventi avverranno in collaborazione diretta con i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, l’amministrazione Biden e numerosi partner e amici del settore per aiutare concretamente innanzitutto le comunità alle prese con alti tassi di inattività, obesità, diabete e malattie croniche, nonché i gruppi demografici più svantaggiati e le persone vulnerabili. L’obiettivo è incrementare significativamente la percentuale di statunitensi che si attengono alle linee guida nazionali sull’attività fisica entro il 2030.

Nel marzo 2023, l’amministrazione Biden-Harris ha annunciato la sfida della Casa Bianca per porre fine alla fame e costruire comunità sane, lanciando un appello all’azione a livello nazionale, rivolgendosi alle parti interessate di tutta la società affinché assumessero impegni coraggiosi per portare avanti l’obiettivo di porre fine alla fame e ridurre le malattie legate all’alimentazione entro il 2030, riducendo al tempo stesso le disparità.

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d