25° ForumClub Congress: non puoi mancare!

ForumClub Congress 2023
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Gennaio 1, 2024
Iscriviti ora al congresso internazionale rivolto agli operatori di fitness club e centri sportivi approfittando della promo Early Bird, valida fino al 15 gennaio. Un’occasione imperdibile per approfondire temi di vitale importanza strategica per la crescita, professionale e imprenditoriale, del settore.

Il 25° ForumClub Congress, che si terrà mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio alla Fiera di Bologna, è un vero e proprio percorso di altissimo livello, che affronterà temi di vitale importanza strategica per la crescita, professionale e imprenditoriale, di operatori e club. Affronterà temi di grande attualità, la cui comprensione e interpretazione influenzano lo sviluppo delle attività e del comparto nel suo complesso. Le key-note session, tenute da relatori di spicco e dedicate a tematiche di grande respiro dalle quali trarre ispirazione ed energia motivazionale, saranno affiancate da sessioni dedicate a tematiche specifiche per la gestione efficace e redditizia dell’azienda club, nonché da interventi molto concreti che vedranno protagonisti esperti operatori del settore che, con la formula del “think tank” (molto apprezzata nelle ultime edizioni), condivideranno le loro esperienze di successo, fornendo indicazioni strategiche distillate sul campo che possono rivelarsi molto utili per allargare i propri orizzonti imprenditoriali e rinnovare il proprio approccio strategico.

 

ForumClub Congress 2022   ForumClub Congress 2022

 

Il congresso porterà l’attenzione su argomenti intramontabili, ma in costante evoluzione, come il marketing e la comunicazione, analizzerà la replicabilità di format e modelli di business di comprovata efficacia, farà il punto sui nuovi sistemi di pagamento che, tramite la digitalizzazione, facilitano e velocizzano questo importante processo che ha ripercussioni altrettanto importanti su strategia commerciale, marketing e redditività. Metterà inoltre al centro dell’attenzione la customer care tramite l’analisi del customer journey, fornirà nozioni e strumenti per gestire efficacemente e motivare le risorse umane, chiarendo come disporre della forza “liberatrice” della delega. Oggi più che mai un team allineato sugli obiettivi, unito intorno ai valori aziendali, capace di superare i conflitti e rendere il flusso comunicativo trasversale gioca un ruolo chiave per la sopravvivenza e la crescita dei club. Solo con una squadra agile e flessibile è possibile cogliere le opportunità che il mercato offre, correggendo il tiro quando necessario, facendo propria la sapienza dell’artigiano. Si parlerà inoltre di gameful thinking per comprendere come trarre i massimi benefici dall’approccio strategico dei game designer, di come tenere sotto controllo i numeri aziendali per contenere i costi e massimizzare il margine di profitto, ma anche di imprenditorialità al femminile, di come posizionarsi con chiarezza per conquistare e fidelizzare gli iscritti, dei principali effetti della riforma del lavoro sportivo sul settore… e di molto altro ancora.

Un programma congressuale di altissimo livello per lo spessore dei contenuti e dei relatori, che vedrà protagonisti esperti e operatori sia del settore, sia di altri comparti, italiani e stranieri, che forniranno ai congressisti le nozioni necessarie per affrontare e vincere le sfide di oggi e proseguire il proprio percorso imprenditoriale e professionale sulla via del rinnovamento e della crescita. E non mancherà il consueto convegno nazionale di ANIF, l’intervento di CIWAS e altri importanti momenti dedicati alla cultura di settore ad accesso gratuito.

CONSULTA IL PROGRAMMA

Approfitta della primo EARLY BIRD!

Iscriviti subito al 25° ForumClub Congress approfittando della promo Early Bird, valida fino al 15 gennaio:

  • 1 DAY PASS: 150 euro + IVA (anziché 200 euro + IVA) 
  • 2 DAYS PASS: 190 euro + IVA (anziché 250 euro + IVA)

ACQUISTA IL TUO PASS

 

Leggi anche questo articolo

 

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e