#BEACTIVE DAY: il successo dell’edizione 2023

Locandina  #BEACTIVE DAY 2023
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Dicembre 11, 2023
Quest’anno l'iniziativa di EuropeActive per promuovere l’attività fisica in tutto il Vecchio Continente, sostenuta dalla Commissione Europea, ha ottenuto risultati straordinari.

EuropeActive, insieme alle sue associazioni nazionali, ha tenuto lo scorso 8 dicembre, a Bruxelles, la sua conferenza annuale che è stata l’occasione per celebrare e analizzare i risultati della campagna #BEACTIVE DAY 2023. L'evento ha ottenuto risultati eccezionali, registrando l’adesione di 444.289 partecipanti appartenenti a 24 paesi diversi. E tramite i social media ha raggiunto 6,18 milioni di persone, quasi il doppio rispetto ai 3,2 milioni dell'anno precedente.

Olivier Smith, vice capo dell'Unità Sport della Commissione europea, ha sottolineato il grande l’impatto della Settimana europea dello sport 2023 – iniziativa sinergica con #BEACTIVE DAY – nella promozione dell’attività fisica nell’ambito di un sano stile di vita. Ha inoltre evidenziato il ruolo cruciale dello sport e dell’attività motoria nella diffusione di valori positivi all’interno della società: «Spesso – ha detto – affermiamo che lo sport e l'attività fisica rispecchiano la società, ma in realtà penso che possa essere il contrario in quanto lo sport e l'attività fisica guidano la società». Un’affermazione che ha rafforzato l’idea che iniziative come #BEACTIVE DAY siano fondamentali per promuovere una società più sana e fisicamente più attiva.

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e