Il weekend mondiale del benessere

Locandina World Wellness Weekend
Autore: 
A cura della Redazione
Mercoledì, Agosto 30, 2023
L’edizione 2023 del World Wellness Weekend si terrà in 150 paesi, tra i quali l’Italia, nel lungo fine settimana del 15,16 e 17 settembre prossimi per promuovere la salute e il benessere tramite l’esercizio fisico.

L’edizione 2023 del World Wellness Weekend si terrà nel lungo fine settimana del 15,16 e 17 settembre prossimi per promuovere, ancora una volta e in tutto il mondo, il “Wellness For All”. Tre giornate che consentiranno a tutti di scoprire e provare gratuitamente attività divertenti per migliorare la propria vitalità, serenità e solidarietà. Più di 6.000 strutture dedicate al fitness, allo sport e al benessere e numerosi professionisti di 150 paesi apriranno le loro strutture a chiunque desideri partecipare a lezioni di gruppo, magari in compagnia di amici, familiari e colleghi.
Il fine settimana mondiale del benessere mette a disposizione una mappa (in 18 lingue) dotata di geolocalizzatore impiegabile per trovare le sessioni di gruppo indoor e attività ricreative outdoor proposte da fitness club, studi di yoga, spa, saloni, sorgenti termali, hotel, resort e centri benessere. Nel corso delle tre giornate verranno inoltre proposte 60 ore di sessioni di benessere online, tra le quali figurano webinar tenuti da operatori olistici e workshop di esperti del massaggio.

La prima edizione del World Wellness Weekend si svolse nel 2017 per sostenere l'obiettivo delle Nazioni Unite di "buona salute e benessere per tutti" promuovendo i 5 pilastri del benessere: sonno e creatività, nutrizione e immunità, movimento e vitalità, consapevolezza e serenità, senso dello scopo e solidarietà. Un evento benefico che continua a crescere in modo esponenziale anche grazie al sostegno di diverse importanti istituzioni politiche, 60 federazioni internazionali e 190 volontari attivi in tutto il mondo.
Dal canto loro, gli operatori dei settori fitness, sport, ospitalità e turismo hanno ascoltato l'appello delle Nazioni Unite a raccogliere la sfida della lotta a sedentarietà, obesità e ansia. L’obiettivo del World Wellness Weekend è conferire alle persone il potere di fare scelte più sane e godersi uno stile di vita attivo, insieme ad altre persone, a partire da familiari e amici. In Italia, paese per il quale Andrea Pambianchi, presidente CIWAS, è ambasciatore dell’iniziativa, sono già 453 fitness club che hanno aderito offrendo a tutti l'accesso gratuito il 15,16 e 17 settembre prossimi.

Per maggiori informazioni: https://world-wellness-weekend.org/it

Share

LEGGI ANCHE

Outdoor training in un parco attrezzato

Andrea Abodi

Un padiglione di FIBO 2024

L’edizione 2024 di FIBO, andat

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e