Guardando al futuro
Questo primo numero dell’anno archivia un 2019 nel corso del quale abbiamo annunciato due cambiamenti: il primo è realtà da alcuni mesi, il secondo è dietro l’angolo. Mi riferisco alla nuova veste grafica della rivista – un restyling che, a partire dal logo della testata, ha rinnovato tanto il design quanto la struttura dei contenuti – e la ventunesima edizione del ForumClub che, tra circa un mese, andrà in scena al Palazzo del Ghiaccio di Milano con un format completamente nuovo, focalizzato sulla cultura di settore – in chiave business – e sul networking. Due giornate animate da un congresso internazionale di altissimo profilo – il cui programma è consultabile nel sito forumclub.it – e da un expo che presenterà le novità dei maggiori brand del settore (allegato a questo numero trovate il biglietto per accedervi gratuitamente).
Il ForumClub sarà un momento d’incontro, confronto e aggiornamento, un osservatorio su un mercato che negli ultimi anni è profondamente cambiato e che continua a cambiare. Due intense giornate durante le quali faremo il punto della situazione e tracceremo la rotta verso un futuro che si annuncia molto stimolante.
In questo numero potrete leggere – oltre all’articolo che presenta l’evento – approfondimenti dedicati a tematiche che verranno riprese, da una prospettiva internazionale, proprio al ForumClub. Tra questi figura, solo per citarne uno, l’inchiesta nella quale alcuni tra i massimi conoscitori del nostro settore rispondono ad alcune domande (da un miliardo di dollari) sul futuro del fitness, analizzando un mercato che ha davanti a sé grandi sfide e grandi opportunità.
Ci vediamo a Milano, il 6 e 7 marzo prossimi. Vi aspetto!
Roberto Maestrami
