IL FUTURO È DALLA NOSTRA PARTE
Il settore ha ripreso quota e guarda al futuro con motivato ottimismo. Sono tanti i segnali positivi in questo senso, captati anche all’ultima edizione di ForumClub- ForumPiscine-Outex. Un’edizione speciale che ha segnato il ricongiungimento di ForumClub, punto di riferimento culturale per gli operatori di fitness club e centri sportivi, con ForumPiscine, il Salone delle piscine e delle spa, e Outex, l’appuntamento dedicato all’outdoor leisure. Tre eventi in uno focalizzati sulle tante opportunità di crescita per comparti confinanti, e sinergici tra loro, come quelli dell’esercizio fisico e del benessere (a secco e in acqua, indoor e outdoor), del relax e della salute. Comparti che, insieme, formano il grande settore del leisure.
Forum Club 2024 ha celebrato il suo venticinquesimo anniversario sotto forma di “laboratorio” focalizzato sul futuro, nell’ambito di un evento fieristico e congressuale di ampia portata, trasversale al grande mercato del leisure. Un’edizione che ha aperto un nuovo corso con un chiaro obiettivo: crescere e diventare un punto di riferimento per gli operatori di questo vasto e variegato mercato, in un contesto ideale per l’integrazione tra i segmenti che lo compongono. Da qui la creazione della nuova denominazione XLeisure che funge da “contenitore concettuale” delle tre anime dell’evento, ovvero ForumClub, ForumPiscine e Outex che uniscono i loro intenti e le loro forze, mantenendo al tempo stesso la propria identità e unicità. Potete vedere in anteprima questo nuovo marchio nella pagina istituzionale dell’edizione 2025 dell’evento, pubblicata qui a fianco, e coglierne l’essenza.
L’obiettivo delle prossime edizioni del grande evento targato XLeiusre è la crescita del numero e della varietà dei visitatori professionali, in un contesto b2b funzionale allo sviluppo di fitness club, centri sportivi, piscine, spa, centri benessere e qualsiasi struttura e spazio in cui si svolge attività fisica e, di conseguenza, si favorisce il benessere e la salute, con tutti gli arcinoti vantaggi che ne conseguono.
Roberto Maestrami