Premio Speciale

Per la categoria speciale, il club award 2016 è andato al Forum Sport Center di Roma, in special modo ai suoi fondatori e storici timonieri: Giampaolo Duregon e Walter Casenghi.

La giuria ha assegnato questo riconoscimento ad honorem a due protagonisti del nostro settore e, per estensione, a tutti i loro collaboratori, che sono davvero tanti. Un meritato oscar alla carriera a due imprenditori che hanno costruito il Forum Sport Center nel 1994, una vera e propria città dello sport che, non a caso, nel 2008 ha ricevuto il Premio CONI come miglior impianto sportivo italiano. Una realtà gigantesca dotata di numerose aree fitness, campi da tennis, piscine, scuole e attività commerciali, teatro di numerose competizioni agonistiche a ogni livello.

Inoltre, Casenghi e Duregon gestiscono, sempre a Roma, altri cinque importanti centri sportivi, definiti sporting club, tra i quali figurano, solo per citarne alcuni, Villa YorkVilla Aurelia e Villa Panphili. Hanno anche allestito una palestra all’interno del carcere di Rebibbia per consentire ai detenuti di beneficiare degli straordinari benefici dell’esercizio fisico.

Giampaolo Duregon, come noto, dal 2001 è presidente di ANIF-Eurowellness, l’associazione di categoria di fitness club e centri sportivi che dal 1996 dialoga costantemente con le istituzioni difendendone le istanze, ottenendo risultati importanti.

Ha persino elaborato un disegno di legge per la riforma del mondo sportivo che potrebbe segnare una svolta per il settore.

Nella foto Giampaolo Duregon durante la cerimonia.

www.forumroma.it