La startup Tempo sfida i colossi dell'home fitness

Allenamento con Tempo
Autore: 
A cura della Redazione
Giovedì, Aprile 15, 2021
Grazie a un finanziamento da 100 milioni di dollari, la soluzione hi-tech e interattiva per l'home fitness intende farsi largo nell'effervescente mercato dell'home fitness.

La startup statunitense Tempo, che ha ideato un nuovo concept per l'home fitness basato su un dispositivo digitale e la connessione web, si appresta a ricevere un'iniezione di liquidità pari a 100 milioni di dollari dalla holding giapponese SoftBank.

Mettendo a frutto questo consistente investimento, Tempo intende sfidare Peloton, Mirror e Tonal in un mercato dell'home fitness in grande fermeno e in costante e rapida crescita. La sua soluzione interattiva consente di svolgere esercizi personalizzati e fornisce feedback sulla tecnica di esecuzione e sui progressi compiuti. Il sistema utilizza un touchscreen HD (da 42 pollici e in 4K) e offre agli utenti una selezione di lezioni ed esercizi trasmessi in diretta streaming: dall'HIIT all'allenamento per la forza, dall'attività cardio allo yoga. E grazie alla telecamera incorporata e alla luce pulsante a infrarossi, Tempo crea dettagliati modelli in 3D per catturare la sagoma dell'utente e fornire suggerimenti per migliorare la tecnica e rendere gli allenamenti più sicuri e più efficaci.

Tempo è venduto a un prezzo che parte da 2.495 dollari, mentre l'abbonamento mensile per accedere alle lezioni costa 39 dollari. È inoltre possibile acquistare diversi accessori e attrezzi – come manubri, bilancieri, panche, kettlebell e tappetini – per creare, in casa, il proprio "Tempo Studio".

Share

LEGGI ANCHE

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e

Iscritti Club Anytime Fitness

Anytime Fitness, il maggiore franchising al mondo del settore, l’unico pres

L'apertura di Sportcity Meeting 2024

La seconda edizione dello Sportcity Meeting, organizzata da