La startup Tempo sfida i colossi dell'home fitness

Allenamento con Tempo
Autore: 
A cura della Redazione
Giovedì, Aprile 15, 2021
Grazie a un finanziamento da 100 milioni di dollari, la soluzione hi-tech e interattiva per l'home fitness intende farsi largo nell'effervescente mercato dell'home fitness.

La startup statunitense Tempo, che ha ideato un nuovo concept per l'home fitness basato su un dispositivo digitale e la connessione web, si appresta a ricevere un'iniezione di liquidità pari a 100 milioni di dollari dalla holding giapponese SoftBank.

Mettendo a frutto questo consistente investimento, Tempo intende sfidare Peloton, Mirror e Tonal in un mercato dell'home fitness in grande fermeno e in costante e rapida crescita. La sua soluzione interattiva consente di svolgere esercizi personalizzati e fornisce feedback sulla tecnica di esecuzione e sui progressi compiuti. Il sistema utilizza un touchscreen HD (da 42 pollici e in 4K) e offre agli utenti una selezione di lezioni ed esercizi trasmessi in diretta streaming: dall'HIIT all'allenamento per la forza, dall'attività cardio allo yoga. E grazie alla telecamera incorporata e alla luce pulsante a infrarossi, Tempo crea dettagliati modelli in 3D per catturare la sagoma dell'utente e fornire suggerimenti per migliorare la tecnica e rendere gli allenamenti più sicuri e più efficaci.

Tempo è venduto a un prezzo che parte da 2.495 dollari, mentre l'abbonamento mensile per accedere alle lezioni costa 39 dollari. È inoltre possibile acquistare diversi accessori e attrezzi – come manubri, bilancieri, panche, kettlebell e tappetini – per creare, in casa, il proprio "Tempo Studio".

Share

LEGGI ANCHE

Piscina olimpionica

Piscine

Attività di gruppo in palestra

Il Governo intende accelerare sulle

Trainer in palestra

Il decreto legge approvato dal Consigli

Locandina Settimana Europea dello Sport 2021

La Settimana Europea dello Sport, iniziativa della Commiss

Locandina ForumClub 2021

L’edizione 2021 di

Senior con manubri

L’edizione 2021 del rapporto sull’invecchiamento della popolazione della