Zumba in versione Mixed Reality

Zumba Mixed Reality
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Febbraio 19, 2024
Zumba, grazie alla partnership con FitXR, ora propone le proprie lezioni anche in versione Mixed Reality.

Zumba, grazie alla partnership con FitXR, ora propone le proprie lezioni anche in versione Mixed Reality, per la precisione 32 lezioni in grado di soddisfare tanto le esigenze di neofiti e principianti quanto quelle dei più esperti e allenati. Un’ampia gamma di esercizi il cui svolgimento è facilitato dall’anteprima del movimento – che mostra le mosse successive – e reso ulteriormente divertente e motivante dai punti guadagnati lezione dopo lezione. Un sistema che, tramite l’app dedicata, incentiva l’impegno e facilita il raggiungimento dei propri obiettivi.

Grazie alla collaborazione tra Zumba e FitXR gli utenti beneficiano della realtà virtuale tramite il visore e si allenano guidati da alcuni degli istruttori più famosi di Zumba, presenti sotto forma di avatar.

Zumba, lanciata nel 2001 e caratterizzata da una coreografia alla portata di tutti, è arrivata a coinvolgere più di 15 milioni di persone ogni settimana in 185 paesi e contempla anche corsi rivolti ad anziani e bambini, nonché un programma acquatico e un allenamento HIIT. Inoltre, ha recentemente rilasciato l’app che funge da hub per lezioni svolte dal vivo e online.

FitXR coniuga la realtà virtuale immersiva con allenamenti total body configurati da esperti dell’esercizio fisico e disponibile con le cuffie Meta Quest e Pico XR. Questa gamifacation dell’attività fisico può contribuire a mettere in moto tante persone sedentarie, in sovrappeso e obese intimorite dai centri fitness.

 

Guarda il video

 

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Donna che corre

Un protocollo d'intesa tra Sport e Salute, società dello

Ragazza in palestra

Come ogni anno, l’edizione 2024 di FIBO, andata in scena

Outdoor training in un centro sportivo

Dopo una serie d’incontri tra Sport e Salute e i referen

Campo da basket outdoor

Una ricerca un po’ datata, condotta da UISP e

Iscritti Club Anytime Fitness

Anytime Fitness, il maggiore franchising al mondo del settore, l’unico pres

L'apertura di Sportcity Meeting 2024

La seconda edizione dello Sportcity Meeting, organizzata da