Oggi è la Giornata Mondiale dell'Attività Fisica

Locandina Giornata Mondiale dell'Attività Fisica 2018
Autore: 
Redazione
Venerdì, Aprile 6, 2018
Al grido "Be Active Everyday!", si celebra oggi la Giornata Mondiale dell'Attività Fisica, promossa da Agita São Paulo e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per ribadire l'importanza, per la salute, dello stile di vita fisicamente attivo

Con lo slogan "Be Active Everyday!" si celebra oggi la diciassettesima edizione della Giornata Mondiale dell'Attività Fisica, promossa da anni da Agita São Paulo e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per ribadire quanto sia importante, per la salute, adottare e mantenere uno stile di vita fisicamente attivo.        

Il motto "Sii Attivo Ogni Giorno!" esorta tutti, dai bambini agli anziani, a svolgere quotidianamente attività motoria, sia essa attività fisica spontanea, esercizio fisico organizzato o sport, per ottenere straordinari benefici fisici, mentali e persino sociali, in termini di coesione e inclusione.

L'OMS ricorda che nel mondo 1 adulto su 4 non svolge sufficiente attività motoria e che la Giornata Mondiale dell'Attività Fisica è l'occasione per organizzare eventi locali che promuovono il movimento in ogni sua forma. Anche in Italia numerose realtà hanno risposto all'appello e tra queste figurano anche alcune università, tra le quali figurano quelle di Pavia e di Pisa che hanno deciso di dedicare ai propri studenti percorsi sportivi studiati ad hoc da specialisti del settore.

Anche gli operatori del fitness e dello sport italiani possono cogliere l'occasione per invitare tutti a muoversi al grido "Be Active Everyday!, anche via web utilizzando le piattaforme social. Obiettivo? Diffondere la consapevolezza che appena 30 minuti di attività motoria al giorno possono essere sufficienti per vivere più sani e più felici.

Share

LEGGI ANCHE

Anziana in palestra

Lo sport, termine con il quale s’intende anche l’eserciz

Area esperienziale Outdoor Wellness

Ha registrato più di 8.000 presenze e si è chiuso con tanta soddisfazione

Lavoratore sportivo

Come anticipato dal Ministro Andrea Abodi lo scorso 16 feb

Andrea Abodi

Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, è intervenuto come key note speaker

Jogging in monrtagna

Future of Wellness 2024

Zumba Mixed Reality

Zumba