Oggi è la Giornata Mondiale dell'Attività Fisica

Locandina Giornata Mondiale dell'Attività Fisica 2018
Autore: 
Redazione
Venerdì, Aprile 6, 2018
Al grido "Be Active Everyday!", si celebra oggi la Giornata Mondiale dell'Attività Fisica, promossa da Agita São Paulo e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per ribadire l'importanza, per la salute, dello stile di vita fisicamente attivo

Con lo slogan "Be Active Everyday!" si celebra oggi la diciassettesima edizione della Giornata Mondiale dell'Attività Fisica, promossa da anni da Agita São Paulo e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per ribadire quanto sia importante, per la salute, adottare e mantenere uno stile di vita fisicamente attivo.        

Il motto "Sii Attivo Ogni Giorno!" esorta tutti, dai bambini agli anziani, a svolgere quotidianamente attività motoria, sia essa attività fisica spontanea, esercizio fisico organizzato o sport, per ottenere straordinari benefici fisici, mentali e persino sociali, in termini di coesione e inclusione.

L'OMS ricorda che nel mondo 1 adulto su 4 non svolge sufficiente attività motoria e che la Giornata Mondiale dell'Attività Fisica è l'occasione per organizzare eventi locali che promuovono il movimento in ogni sua forma. Anche in Italia numerose realtà hanno risposto all'appello e tra queste figurano anche alcune università, tra le quali figurano quelle di Pavia e di Pisa che hanno deciso di dedicare ai propri studenti percorsi sportivi studiati ad hoc da specialisti del settore.

Anche gli operatori del fitness e dello sport italiani possono cogliere l'occasione per invitare tutti a muoversi al grido "Be Active Everyday!, anche via web utilizzando le piattaforme social. Obiettivo? Diffondere la consapevolezza che appena 30 minuti di attività motoria al giorno possono essere sufficienti per vivere più sani e più felici.

Share

LEGGI ANCHE

FIBO 2018

L'edizione 2018 di FIBO, il principale evento espositivo a livello mondiale nel settore fitness e wellness, si è conclusa lo scorso 15 aprile registrando, ancora una volta, numeri da record: 143.000 visitatori

Bambini in bicicletta

Alcuni studi, e le osservazioni empiriche, dicono che nel 2020 i bambini e gli adolescenti italiani raggiungeranno il grado zero delle capacità motorie.

Sport

L'attività motoria, sia essa attività fisica spontanea, esercizio fisico o sport, è un farmaco naturale che, prevenendo sovrappeso e obesità e diminuendo i livelli di stress, migliora la salute e allunga  l'aspettativa di vita

Locandina Wellness Marketing  Power

Wellness Marketing Power, evento di formazione live rivolto a imprenditori e operatori di fitness-wellness club, centri sportivi e studi, così come a strutture termali, società e federazioni che promuovono lo

Stretching

L'annuale sondaggio con il quale alcune importanti organizzazione statunitensi del settore dell'esercizio fisico prevedono i maggiori trend del nuovo anno è giunto alla sua dodicesima edizione.

Carmine Preziosi

Costruire una corretta strategia di web marketing, partendo dall’analisi del potenziale cliente e dalla definizione degli obiettivi è sempre più una necessità anche per le realtà dell'universo sport, fitness, piscine e wellness.