Oggi è la Giornata Mondiale dell'Attività Fisica

Locandina Giornata Mondiale dell'Attività Fisica 2018
Autore: 
Redazione
Venerdì, Aprile 6, 2018
Al grido "Be Active Everyday!", si celebra oggi la Giornata Mondiale dell'Attività Fisica, promossa da Agita São Paulo e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per ribadire l'importanza, per la salute, dello stile di vita fisicamente attivo

Con lo slogan "Be Active Everyday!" si celebra oggi la diciassettesima edizione della Giornata Mondiale dell'Attività Fisica, promossa da anni da Agita São Paulo e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per ribadire quanto sia importante, per la salute, adottare e mantenere uno stile di vita fisicamente attivo.        

Il motto "Sii Attivo Ogni Giorno!" esorta tutti, dai bambini agli anziani, a svolgere quotidianamente attività motoria, sia essa attività fisica spontanea, esercizio fisico organizzato o sport, per ottenere straordinari benefici fisici, mentali e persino sociali, in termini di coesione e inclusione.

L'OMS ricorda che nel mondo 1 adulto su 4 non svolge sufficiente attività motoria e che la Giornata Mondiale dell'Attività Fisica è l'occasione per organizzare eventi locali che promuovono il movimento in ogni sua forma. Anche in Italia numerose realtà hanno risposto all'appello e tra queste figurano anche alcune università, tra le quali figurano quelle di Pavia e di Pisa che hanno deciso di dedicare ai propri studenti percorsi sportivi studiati ad hoc da specialisti del settore.

Anche gli operatori del fitness e dello sport italiani possono cogliere l'occasione per invitare tutti a muoversi al grido "Be Active Everyday!, anche via web utilizzando le piattaforme social. Obiettivo? Diffondere la consapevolezza che appena 30 minuti di attività motoria al giorno possono essere sufficienti per vivere più sani e più felici.

Share

LEGGI ANCHE

Locandina Here We Go! 2018

La nona edizione di Here We Go!, il congresso di formazione dedicato esclusivamente al marketing nel settore del fitness, si terrà domenica 7 ottobre all'interno dell’esclusivo centro congressi Hotel Savoia Regency di Bologna.

Sedentarietà e sovrappeso

È stato reso pubblico il risultato dell’ultima indagine condotta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) riguardo allo svolgimento di attività fisica nella quotidianità della popolazione mondiale.

Active Aging

L’invecchiamento della popolazione sta cambiando la società a livello globale. I modelli attuati fino a oggi non sono in grado di raccogliere la sfida di questo profondo cambiamento demografico che offre grandi opportunità a chi sa coglierle.

Locandina European Week of Sport

National Fitness Days, sinteticamente NFD, è l'iniziativa promossa annualmente da  EuropeActive per promuovere la diffusione dell'esercizio fisico e dell'attività fisica in Europa nell'ambito della S

Trainer con cliente

Il 34 per cento delle persone che frequentano un fitness club principalmente per allenarsi con i pesi  è la fascia di utenza che reputa maggiormente importanti le competenze degli istruttori circa il fitness.

Campo da gioco polifunzionale

L’articolo 13 del decreto n.