20° Tirrenia Spinning® Event: tre giornate molto speciali

Tirrenia Event 2018
Autore: 
Redazione
Domenica, Giugno 23, 2019
Il mondo dello Spinning® celebrerà la ventesima edizione dell’evento il 12, 13 e14 luglio prossimi, proponendo tre straordinarie giornate dedicate alla formazione e al divertimento.

Lo Spinning® fa il suo ritorno  sul litorale toscano. La ventesima edizione del Tirrenia Camp + Event, organizzato da Fispin SSD a RL, si terrà nel lungo fine settimana del 12, 13 e14 luglio al Mercure Tirrenia Green Park Hotel (per la parte formative) e al BVE per l’evento in spiaggia.

Confermata la formula Camp + Evento, dimostratasi vincente nelle precedenti edizioni. Il camp, dedicato alla formazione Spinning®, animerà tutte e tre le giornate  nel corso delle quali un team di professionisti terranno sessioni dedicate a tecnica dello sport, tecnologia, comunicazione, coaching e quadro normativo di riferimento. L’obiettivo è fornire  all’istruttore gli strumenti e le conoscenze necessarie per eccellere come professionista.

 

Tirrenia Event 2018

 

Per quanto concerne invece la componente sociale e ludica, il ventesimo anniversario della storica manifestazione sarà celebrato con un evento e un party straordinari proposti in spiaggia. Confermata inoltre la collaborazione con Asi Toscana e Asi Fitness in virtù della quale la manifestazione rientrerà nel programma nazionale del Meeting Fitness.

Il camp avrà inizio alle 8 di venerdì 12 luglio e si concluderà domenica dopo pranzo. La prima giornata sarà dedicata all’approfondimento dello Spinning® Program tramite workshop tenuti dai Master Instructor, mentre il sabato mattina darà spazio ai convegni medico-sportivo e fiscale. Al pomeriggio, presso i Bagni Vittorio Emanuele, avrà luogo l’evento in spiaggia che si annuncia memorabile. Tra le novità del Camp 2019 figura il laboratorio Spinning® & Music, un momento di approfondimento dedicato alla cultura musicale e agli strumenti – come i software per il mixing e l’editing – che consentono all’istruttore di svolgere con professionalità il proprio lavoro anche nel settore musicale.

Per quanto concerne invece la componente sociale e ludica, il ventesimo anniversario della storica manifestazione sarà celebrato con un evento e un party straordinari proposti in spiaggia: 10 Master Instructor provenienti da tutto il mondo, capitanati da Josh Taylor, Spinning Brand Ambassador, Senior Advisor e International Master Instructor, si alterneranno per tre ore su un suggestivo palco di fronte al mare. Insieme a Taylor, saranno presente Robbie Ambrosini dalla Spagna, Pedro Martins dal Lussemburgo e, dall’Italia, Barbara D’Onza, Francesco Sivieri, Beppe Meglio, Carmelo Di Giacomo, Roberto Sara, Andrea Bertino e Daniele Iacoboni.

 

Per informazioni: imd@fispinacademy.it, per prenotazioni: www.fispinacademy.it.

 

Share

LEGGI ANCHE

Lezione di yoga

Ideato negli anni Novanta dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues, la Hormone Yoga Therapy, ovvero lo yoga ormonale, continua a riscuotere molti consensi negli Stati Uniti e in Canada per i tanti benefici effetti

Yoga, terme, massaggi e natura.

Bambina fa yoga

In alcune scuole primarie di Bologna è stato introdotto, a partire dall’anno scolastico appena conclusosi, lo yoga.

“Svegliati presto e, invece di iniziare la giornata in palestra, cominciala in discoteca”. Sembra un paradosso, e invece è l’ultimo, popolarissimo trend del fitness: il Daybreaker, che trasforma la sala da ballo in un luogo di salute e benessere.

Un recente studio dell'Università di Harvard condotto dalla professoressa Amy Cuddy ha individuato una nuova patologia legata all'uso e all'abuso del telefono cellulare.

Nel cervello adulto dei mammiferi esistono aree in cui si originano nuovi neuroni a partire da cellule staminali neurali. Una di queste è denominata zona sottoventricolare (Svz) e rappresenta la principale fonte di nuovi neuroni del cervello dei topi adulti.