20° Tirrenia Spinning® Event: tre giornate molto speciali

Tirrenia Event 2018
Autore: 
Redazione
Domenica, Giugno 23, 2019
Il mondo dello Spinning® celebrerà la ventesima edizione dell’evento il 12, 13 e14 luglio prossimi, proponendo tre straordinarie giornate dedicate alla formazione e al divertimento.

Lo Spinning® fa il suo ritorno  sul litorale toscano. La ventesima edizione del Tirrenia Camp + Event, organizzato da Fispin SSD a RL, si terrà nel lungo fine settimana del 12, 13 e14 luglio al Mercure Tirrenia Green Park Hotel (per la parte formative) e al BVE per l’evento in spiaggia.

Confermata la formula Camp + Evento, dimostratasi vincente nelle precedenti edizioni. Il camp, dedicato alla formazione Spinning®, animerà tutte e tre le giornate  nel corso delle quali un team di professionisti terranno sessioni dedicate a tecnica dello sport, tecnologia, comunicazione, coaching e quadro normativo di riferimento. L’obiettivo è fornire  all’istruttore gli strumenti e le conoscenze necessarie per eccellere come professionista.

 

Tirrenia Event 2018

 

Per quanto concerne invece la componente sociale e ludica, il ventesimo anniversario della storica manifestazione sarà celebrato con un evento e un party straordinari proposti in spiaggia. Confermata inoltre la collaborazione con Asi Toscana e Asi Fitness in virtù della quale la manifestazione rientrerà nel programma nazionale del Meeting Fitness.

Il camp avrà inizio alle 8 di venerdì 12 luglio e si concluderà domenica dopo pranzo. La prima giornata sarà dedicata all’approfondimento dello Spinning® Program tramite workshop tenuti dai Master Instructor, mentre il sabato mattina darà spazio ai convegni medico-sportivo e fiscale. Al pomeriggio, presso i Bagni Vittorio Emanuele, avrà luogo l’evento in spiaggia che si annuncia memorabile. Tra le novità del Camp 2019 figura il laboratorio Spinning® & Music, un momento di approfondimento dedicato alla cultura musicale e agli strumenti – come i software per il mixing e l’editing – che consentono all’istruttore di svolgere con professionalità il proprio lavoro anche nel settore musicale.

Per quanto concerne invece la componente sociale e ludica, il ventesimo anniversario della storica manifestazione sarà celebrato con un evento e un party straordinari proposti in spiaggia: 10 Master Instructor provenienti da tutto il mondo, capitanati da Josh Taylor, Spinning Brand Ambassador, Senior Advisor e International Master Instructor, si alterneranno per tre ore su un suggestivo palco di fronte al mare. Insieme a Taylor, saranno presente Robbie Ambrosini dalla Spagna, Pedro Martins dal Lussemburgo e, dall’Italia, Barbara D’Onza, Francesco Sivieri, Beppe Meglio, Carmelo Di Giacomo, Roberto Sara, Andrea Bertino e Daniele Iacoboni.

 

Per informazioni: imd@fispinacademy.it, per prenotazioni: www.fispinacademy.it.

 

Share

LEGGI ANCHE

Defibrillatore

Il Senato ha approvato il dis

Studio Outfit West Wood Club

In occasione della riapertura, che in

Schermata iFIT MIND

iFIT, la piattaforma dedicata al fitness che offre sedute d'allenamento on demand e in streaming, ha recentemente lanciato iFIT Mind, il nuovo programma interattivo di allena

Lezione di yoga in palestra

Agli effettui negativi della pandemia sulla salute fisica e sull’economia si sommano quelli sulla salute psicologica, minacciata dalla costante paura del contagio e delle difficoltà create dall’emergenza e dall’incertezza diffusa dalla grave cris

Locandina  ELAV Sport Science Day

L’edizione primaverile dello storico evento ELAV Sport Science Day si terrà il prossimo 15 maggio in versione digitale, in diretta online tramite piattaforma Zoom e la partecipazione sarà gratuita

Gold’s Gym Campus Europe

Dopo aver rilevato Gold’s Gym circa un anno fa, RSG Group, proprietario del gigante McFIT e di altri 15 marchi, sta riportando questo storico e celebre marchio del fitness, nato a Venice Beach nel 1965, alle sue origini, rivolgendosi anche agli a