4 workshop imperdibili ad Aquafitness Days 2015

4 workshop imperdibili ad Aquafitness Days 2015 big
Autore: 
Davide Venturi
Domenica, Giugno 14, 2015
L’edizione 2015 di Aquafitness Days proporrà, giovedì 2 luglio, quattro workshop inediti, tenuti da relatori di spicco e dedicati a tematiche di grande attualità per fitness club, centri sportivi e piscine

Nel corso dell’edizione 2015 di Aquafitness Days, evento organizzato da European Aquatic Association (EAA) e in programma dal 2 al 5 luglio prossimi presso il Centro Hidron di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, si terranno 4 workshop imperdibili, e assolutamente inediti, che forniranno utili indicazioni per incrementare il numero di clienti, stupire la propria clientela, costruire uno staff vincente e promuovere efficacemente la propria struttura e i propri corsi. Otto ore di formazione con 4 relatori di fama internazionale a un prezzo irripetibile: 100 euro per 4 workshop, 60 euro per 2 workshop.

Di seguito la programmazione oraria dei quattro incontri, che si terranno giovedì 2 luglio, e il sintetico profilo dei relatori:

09.00 - 11.00
Implementazione e gestione del reparto commerciale negli impianti sportivi, piscine e palestre

Marcello Labadia (+laurea in lettere con specializzazione in comunicazione e giornalismo, master in management aziendale LUISS Business School. Direttore tecnico ViaVicoCity e DownTown Palestre di Milano, Business Regional Manager Virgin Active Italia S.p.A., direttore centri commerciali di Roma, project manager di impianti e strutture sportive, consulente aziendale dal 2003 nel settore Wellness, SPA e Beauty. Giornalista delle riviste For Man Magazine e Natural Style.

11.15 - 13.15
Team building

Edoardo Cognonato (consulente aziendale e trainer di psicologia relazionale, leadership e marketing emozionale. Specializzato in promozione della salute presso l’Università di Siena, counselor e formatore di sviluppo personale per associazioneolos.it, co-fondatore di EAA. Già imprenditore wellness e atleta di nuoto e triathlon, è divulgatore e public speaker internazionale, autore di saggi e pubblicazione sulla nuova Experience Economy).

14.15 - 16.15
Dal marketing tradizionale al social marketing

Paolo Grosso (inizia la sua attività come personal trainer e direttore tecnico, quindi incomincia a occuparsi di formazione e consulenza per centri fitness. Nel 2003 approda a Fitness First Italia dove riveste il ruolo di Responsabile Nazionale Settore Tecnico. A partire dall’estate 2005, è Managing Director di Wellink, collaborando allo sviluppo di importanti modelli di gestione per wellness e fitness club).

16.30 - 18.30
Imparare a stupire

Walter Klinkon (utilizza la magia per divertire ed emozionare il pubblico. Tramite la formazione rende fruibili a tutti tecniche di comunicazione e crescita personale, assecondando l’idea che il cambiamento sia possibile. Vanta un’esperienza decennale nel mondo della magia e della formazione a livello sia personale sia aziendale. Nel 2014 partecipa al TEDxTrento, risultando uno dei più brillanti relatori dell’evento).

www.eaaconvention.com

notizia sponsorizzata

Share

LEGGI ANCHE

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli

Group fitness in un club PureGym

PureGym

Logo Sport Civico

Sport Civico”, progetto nazionale Uisp sostenuto dal Dipartimento per lo Sport<

Yoga in spiaggia

Proclamata dall’ONU con una risoluzione del dicembre 2014, la giornata mondiale dello yoga si celebra come sempre il 21 giugno per promuo

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione