Ad Aosta la palestra per i disabili

Ad Aosta la palestra per i disabili big
L'iniziativa proposta dall'associazione sportiva dilettantistica disabili sportivi valdostani

Da qualche mese Aosta è dotata di un centro sportivo per disabili, ovvero la “prima palestra per tutti”, progetto promosso da Disval – l’Associazione sportiva dilettantistica disabili sportivi valdostani – che ha ottenuto il sostegno dell’Inail, della Regione e di Technogym.

Una sala del Palaindoor di corso Lancieri è stata allestita con le migliori attrezzature con l’obiettivo di creare uno spazio dotato di macchine isocinetiche accessibili a tutti. Si tratta di un luogo in cui tutti i disabili possono allenarsi con i sovraccarichi, svolgendo una preparazione fisica e atletica in grado di soddisfare le loro esigenze.

«Obiettivo dell’iniziativa – ha reso noto con un comunicato la Disval – non è creare un centro medico, bensì una palestra con finalità sportive che tiene d’occhio la salute degli utenti. Come in tutte le altre palestre di questo tipo, consente di svolgere preparazione atletica mirata, così come semplici esercizi di mantenimento per stare in forma, perdere peso e migliorare la qualità della propria vita».

La struttura è aperta a tutti gli iscritti alla Disval e offre l’assistenza di personale tecnico specializzato in grado di configurare protocolli d’allenamento personalizzato per soddisfare ogni esigenza.

Share

LEGGI ANCHE

Fitness Tracker sì, ma la competizione ci sprona di più.

Correre al parco con il cane ha il nome di una disciplina: si chiama Dog Human Fitness, ed è entrato a pieno titoloa tra i workout più apprezzati dal popolo dello sport.

Allenarsi sì, ma senza esagerare, o si rischia una sbornia da fitness.

Chiquita fitness challenge

Le banane sono un alimento adatto a chi pratica sport e fitness in quanto contengono sostanze sane e nutrienti preziosi.

Bibione Beach Fitness 2018

La 14^ edizione di Bibione Beach Fitness, la grande convention italiana dedicata al fitness en plein air, si terrà sulla spiaggia di Bibione, situata un centinaio di chilometri a nord di Venezia, nel lungo weekend del 20-22 settembre pro

Lezione di yoga

Ideato negli anni Novanta dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodrigues, la Hormone Yoga Therapy, ovvero lo yoga ormonale, continua a riscuotere molti consensi negli Stati Uniti e in Canada per i tanti benefici effetti