Ad Aosta la palestra per i disabili

Ad Aosta la palestra per i disabili big
L'iniziativa proposta dall'associazione sportiva dilettantistica disabili sportivi valdostani

Da qualche mese Aosta è dotata di un centro sportivo per disabili, ovvero la “prima palestra per tutti”, progetto promosso da Disval – l’Associazione sportiva dilettantistica disabili sportivi valdostani – che ha ottenuto il sostegno dell’Inail, della Regione e di Technogym.

Una sala del Palaindoor di corso Lancieri è stata allestita con le migliori attrezzature con l’obiettivo di creare uno spazio dotato di macchine isocinetiche accessibili a tutti. Si tratta di un luogo in cui tutti i disabili possono allenarsi con i sovraccarichi, svolgendo una preparazione fisica e atletica in grado di soddisfare le loro esigenze.

«Obiettivo dell’iniziativa – ha reso noto con un comunicato la Disval – non è creare un centro medico, bensì una palestra con finalità sportive che tiene d’occhio la salute degli utenti. Come in tutte le altre palestre di questo tipo, consente di svolgere preparazione atletica mirata, così come semplici esercizi di mantenimento per stare in forma, perdere peso e migliorare la qualità della propria vita».

La struttura è aperta a tutti gli iscritti alla Disval e offre l’assistenza di personale tecnico specializzato in grado di configurare protocolli d’allenamento personalizzato per soddisfare ogni esigenza.

Share

LEGGI ANCHE

Guido Martinelli

La Fondazione Sport City ha presentato la prima edizione

Cover GMDI

Il podcast “GDMI, 30 giorni di allenamento”, realizzato dal

PNRR

Una nuova area fitness outdoor

Attese molto positive per il settore del turismo all’aria aperta.

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit