Ad Aosta la palestra per i disabili

Ad Aosta la palestra per i disabili big
L'iniziativa proposta dall'associazione sportiva dilettantistica disabili sportivi valdostani

Da qualche mese Aosta è dotata di un centro sportivo per disabili, ovvero la “prima palestra per tutti”, progetto promosso da Disval – l’Associazione sportiva dilettantistica disabili sportivi valdostani – che ha ottenuto il sostegno dell’Inail, della Regione e di Technogym.

Una sala del Palaindoor di corso Lancieri è stata allestita con le migliori attrezzature con l’obiettivo di creare uno spazio dotato di macchine isocinetiche accessibili a tutti. Si tratta di un luogo in cui tutti i disabili possono allenarsi con i sovraccarichi, svolgendo una preparazione fisica e atletica in grado di soddisfare le loro esigenze.

«Obiettivo dell’iniziativa – ha reso noto con un comunicato la Disval – non è creare un centro medico, bensì una palestra con finalità sportive che tiene d’occhio la salute degli utenti. Come in tutte le altre palestre di questo tipo, consente di svolgere preparazione atletica mirata, così come semplici esercizi di mantenimento per stare in forma, perdere peso e migliorare la qualità della propria vita».

La struttura è aperta a tutti gli iscritti alla Disval e offre l’assistenza di personale tecnico specializzato in grado di configurare protocolli d’allenamento personalizzato per soddisfare ogni esigenza.

Share

LEGGI ANCHE

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi

eFootball.Pro League

La eFootball.Pro League, il torneo di calcio in formato videogame al quale partecipano sei rinomati club europei (Schalke 04, Barcellona, Celtic, AS Mo

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.