All’Expo 2015 un laboratorio per innovare il fitness

All’Expo 2015 un laboratorio per innovare il fitness big
Alcuni titolari di prestigiosi fitness club italiani si sono riuniti a Milano, all’interno dell’Expo, per interagire con altri professionisti ed esperti al fine di innovare il prodotto fitness e raccogliere le sfide del futuro

Fausto Di Giulio, titolare del fitness club Medical Sport di Tortoreto, in provincia di Teramo, ha recentemente portato all’Expo 2015 di Milano un importante evento fitness: il meeting REX Roundtables. Lo ha fatto come responsabile europeo della scuola statunitense di marketing strategico e operativo composta da community che operano in diversi settori, compreso quello del fitness, al fine di far crescere gli imprenditori e le loro attività.

Questo inedito incontro REX Roundtables si è svolto dal 13 al 16 maggio nella parte centrale dell’Expo, presso l’arena Technogym, con la partecipazione di Don Allen, uno dei maggiori esperti di fitness e innovazione a livello internazionale. Un gruppo ristretto di titolari di alcuni prestigiosi fitness club italiani si sono riuniti nel corso delle tre giornate per individuare nuove, e al tempo stesso innovative, espressioni del fitness in grado di coinvolgere e aiutare le persone a sconfiggere la sedentarietà e i danni alla salute che da essa derivano. La sedentarietà, come noto, è la quarta causa di morte nei paesi industrializzati e basterebbe davvero poco per dimezzarne gli effetti letali: semplicemente mantenersi costantemente in forma.

«Il meeting – ha commentato Fausto Di Giulio – è stato un laboratorio d’innovazione e sviluppo nel campo del fitness e del wellness che ha potuto contare sull’apporto di esperti di altri settori che, portando idee e condividendo le loro esperienze, hanno dato un importante contributo all’individuazione di soluzioni non convenzionali, se non addirittura rivoluzionarie». Tra loro figurano Chiara Marzaduro di Alce Nero, azienda produttrice di prodotti biologici e biodinamici, e Aldo Lorenzi, titolare della nota Coltelleria Lorenzi di via Montenapoleone.

Alla termine di questa tappa davvero speciale REX Roundtables italiano, il gruppo ha trasformato le idee prodotte in un vero e proprio metodo di allenamento che è stato testato, in esclusiva, presso un fitness club davvero cool come Audace palestre di Milano.

Share

LEGGI ANCHE

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club

Vanessa Ferrari

Con l'hashtag la #iorestoacasa, anche la Federazione Ginnastica d'Italia invitata tutti a restare a casa, continuando però a fare esercizio, a mantene