Anche la Barbie si vota al benessere

Barbie
Autore: 
Redazione
Giovedì, Febbraio 13, 2020
La fashion doll più apprezzata del pianeta torna in una veste tutta nuova, con cinque modelli dedicati al fitness, alla meditazione e alla cura di sé, per educare le più giovani al wellness attraverso il gioco.

Da sempre modello e icona di stile per le più piccole, spesso al centro di polemiche culturali ma ferma sul gradino più alto del podio come bambola più amata della storia: Barbie, la fashion doll della Mattel che dal 1959 incanta generazioni di giovanissimi e collezionisti, presenta a partire da questo febbraio una linea del tutto nuova dedicata al wellness.

Il recente aumento delle pratiche di benessere emozionale tra le più piccole, in particolare lo yoga e la meditazione, cresciute negli ultimi anni del 63% e del 90%, è stato intercettato dalla Mattel che ha saputo rispondere a queste nuove esigenze con prontezza, trasformando un trend in gioco, facilmente traducibile in un’apprezzabile stile di vita.

Al posto dei tacchi a spillo, le Barbie Wellness educheranno i più giovani in abiti da fitness e accessori per la cura di sé. I nuovi modelli sono ben cinque, ciascuno dedicato a un aspetto della self care. Barbie Spa Doll, per esempio, arriva a casa con una maschera per gli occhi al cetriolo per lei e per il suo cucciolo, alcuni prodotti per la spa tra i quali un asciugamano, un’anatra di gomma, una rivista e una spazzola; Barbie Fizzy Bath invece possiede alcuni prodotti da bagno, bath bomb e vasca idromassaggio; Barbie Fitness Doll ha una sua bottiglia d’acqua, un orologio e il tappetino per lo yoga, un cerchio di hula hoop e l’immanacabile cucciolo. Ma anche il riposo, oltre all’attività fisica e il relax, gioca un ruolo fondamentale quando si parla di wellness: Barbie Wellness Dream Doll si riposa a letto, in pigiama, con una tisana calda, il suo laptop e il giornale, per ricaricarsi prima di una nuova giornata all’insegna del mindfulness.

Sembra che la Mattel non abbia trascurato proprio nulla, e il paradigma che vede la cura di sé, il riposo e lo sport radunati attorno a un unico prodotto – la Barbie, che vanta già di per sé un’attrattiva invidiabile – incoraggia al miglioramento in un’ottica orientata al divertimento, efficace quanto basta.

Share

LEGGI ANCHE

Piegamenti sulle braccia

Il workout noto come HIIT, ovvero l’interval training ad alta intensità, riscuote da anni una grande popolarità in virtù della sua efficacia.

Cartello esplicativo area fitness Parco Sempione

Dalla collaborazione tra il Comune di Milano e Levissima, è nata la nuova area fitness all’interno di Parco Sempione, inaugurata lo scorso 26 settembre nell’ambito della Milano Green Week e dotata di quin

Ragazzo con smartphone

È tutta giapponese l’idea di mantenere uno stile di vita più fit anche se si è schiavi della routine pendolare. TRAINing, la nuova app per allenarsi in treno, è un’ottima soluzione per allenarsi durante le ore “morte” passate in viaggio.

Cyclette

Nemica giurata per la nostra salute è da sempre la vecchiaia, è infatti lo scorrere del tempo uno dei più grossi ostacoli al tenerci in forma e in salute.

Particolare copertina Active Cat Around the World

L’International Health, Racquet & Sportsclub Association, sinteticamente nota come IHRSA, ha recentemente pubblicato un nuovo libro rivolto ai bambini, intitolato Active Cat Around the World e sponsorizzato da Gympass.

Ragazzo con monocolo

L’ambliopia, o occhio pigro, è un disturbo molto diffuso causato da una forte differenza di attività tra un occhio e l’altro e comporta una evidente riduzione delle capacità visive.