Anche la Barbie si vota al benessere

Barbie
Autore: 
Redazione
Giovedì, Febbraio 13, 2020
La fashion doll più apprezzata del pianeta torna in una veste tutta nuova, con cinque modelli dedicati al fitness, alla meditazione e alla cura di sé, per educare le più giovani al wellness attraverso il gioco.

Da sempre modello e icona di stile per le più piccole, spesso al centro di polemiche culturali ma ferma sul gradino più alto del podio come bambola più amata della storia: Barbie, la fashion doll della Mattel che dal 1959 incanta generazioni di giovanissimi e collezionisti, presenta a partire da questo febbraio una linea del tutto nuova dedicata al wellness.

Il recente aumento delle pratiche di benessere emozionale tra le più piccole, in particolare lo yoga e la meditazione, cresciute negli ultimi anni del 63% e del 90%, è stato intercettato dalla Mattel che ha saputo rispondere a queste nuove esigenze con prontezza, trasformando un trend in gioco, facilmente traducibile in un’apprezzabile stile di vita.

Al posto dei tacchi a spillo, le Barbie Wellness educheranno i più giovani in abiti da fitness e accessori per la cura di sé. I nuovi modelli sono ben cinque, ciascuno dedicato a un aspetto della self care. Barbie Spa Doll, per esempio, arriva a casa con una maschera per gli occhi al cetriolo per lei e per il suo cucciolo, alcuni prodotti per la spa tra i quali un asciugamano, un’anatra di gomma, una rivista e una spazzola; Barbie Fizzy Bath invece possiede alcuni prodotti da bagno, bath bomb e vasca idromassaggio; Barbie Fitness Doll ha una sua bottiglia d’acqua, un orologio e il tappetino per lo yoga, un cerchio di hula hoop e l’immanacabile cucciolo. Ma anche il riposo, oltre all’attività fisica e il relax, gioca un ruolo fondamentale quando si parla di wellness: Barbie Wellness Dream Doll si riposa a letto, in pigiama, con una tisana calda, il suo laptop e il giornale, per ricaricarsi prima di una nuova giornata all’insegna del mindfulness.

Sembra che la Mattel non abbia trascurato proprio nulla, e il paradigma che vede la cura di sé, il riposo e lo sport radunati attorno a un unico prodotto – la Barbie, che vanta già di per sé un’attrattiva invidiabile – incoraggia al miglioramento in un’ottica orientata al divertimento, efficace quanto basta.

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli