Anytime Fitness è entrata nel mercato italiano del fitness

Chuck Runyon e Dave Mortensen
Autore: 
Redazione
Martedì, Marzo 29, 2016
La catena statunitense che conta più di 3.100 club aperti 24 su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, ha recentemente fatto il suo debutto in Italia, aprendo il primo centro dello Stivale a Roma

Anytime Fitness – la catena statunitense di club aperti 24 su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno – oggi conta più di 3.100 club (2.300 dei quali negli Stati Uniti e i restanti in diverse nazioni) e punta a raggiungere quota 5mila location a livello gobale entro il 2021. Per tagliare questo impressionante traguardo, porta avanti con decisone la sua espansione con la formula del franchising sul proscenio internazionale.

Ha recentemente fatto il suo ingresso nel mercato Italiano, aprendo a Roma, in Viale Libia, il suo primo club del Belpaese. Per acquisire l’indispensabile base d’iscritti, ha attuato una campagna di prevendita proponendo l’abbonamento mensile a 50 euro, comprensivo di “pacchetto di avviamento al fitness”, e l’abbonamento annuale, pre-pagato, a 550 euro. La tessera in possesso di ogni socio dà accesso a tutti club del network, un plus sicuramente apprezzato da chi, per lavoro o altre ragioni, viaggia molto. Il neonato club capitolino, come tutti i suoi “fratelli”, mette a disposizione degli iscritti spogliatoi e docce privati, il servizio di personal training, attrezzi isotonici, cardio (con schermi televisivi) e pesi liberi.

Fondato nel 2002 da Chuck Runyon (attuale CEO, nella foto a sinistra), Dave Mortensen (nella foto a destra) e Jeff Klinger, Anytime Fitness è l’operatore di club il cui sviluppo, in termini numerici e temporali, non ha eguali a livello planetario.

Share

LEGGI ANCHE

I 22 club

Stralcio locandina Show4Health - Lo Spettacolo della Salute

Lotta alla sedentarietà, potenziamento e diffusione degli stili di vita attivi anche in accordo con i dettami

Spogliatoi club Twenty Four

Twenty Four

Lezione di Cross Cardio Mobility

Il metodo funzionale Cross Cardio ha sviluppato una nuova tipologia d’allenamento:

Grafica videocorsi Editrice Il Campo

La sezione multimediale del catalogo di

Anziani in biciletta

Grazie all’utilizzo di una parte di un finanziamento pluriennale che