A Belgrado la sesta edizione dello European Fitness Congress

Teatro Madlenianum Belgrado
Autore: 
Redazione
Lunedì, Settembre 12, 2016
Si terrà nella capitale serba, il prossimo 30 settembre, la sesta edizione del congresso organizzato dall’Associazione Serba Recreation & Fitness alla quale parteciperanno operatori ed esperti del settore provenienti da diversi paesi

L’evento di riferimento per il settore fitness serbo – lo European Fitness Congress, giunto alla sesta edizione e organizzato dall’Associzione Serba Recreation & Fitness, si terrà a Belgrado il prossimo 30 settembre, all’interno del Teatro Madlenianum (nella foto), situato nella parte vecchia della città denominata Zemun.

L’evento sarà un’occasione per allargare i propri orizzonti entrando in contatto con esperti e operatori sia serbi sia europei e affronterà tematiche d’attualità tra le quali figurano il corretto posizionamento sul mercato, social media marketing, test della salute, l’importanza dell’allenamento per la forza, trend del fitness e l’integrazione alimentare.

Alla cerimonia d’apertura, che si terrà alle 9.30, presenzieranno il ministro serbo della Gioventù e dello Sport, rappresentanti dell’Istituto Statale per lo Sport e la Medicina e dell’Agenzia Anti-Doping, nonché docenti della facoltà di Scienze Motorie e altre figure di spicco del mondo sportivo e del fitness.

Il congresso, i cui interventi saranno tradotti in simultanea, si aprirà con la sessione tenuta dal professor Dusan Peric che spiegherà che cos’è il medical fitness, quindi seguirà l’intervento di Paul Eigenmann, presidente DIN, l’istituto di certificazione per i fitness club svizzeri, che parlerà dell’anamnesi iniziale e della giusta dose di allenamento da somministrare a ogni individuo, mentre il professor Daniel Kaptain cercherà di dare una risposta alla domanda “L’allenamento basato sulla preparazione atletica è solo una tendenza momentanea o una tipologia di condizionamento fisico universalmente accettato?”. Thomas Kämmerling, co-proprietario di un centro fitness-medicale tedesco, cercherà invece di rispondere a un’altra fatidica domanda: “Il club può sopravvivere, economicamente, solo con l’offerta medicale o il fitness legato al divertimento resta essenziale?”. Il dottor Homayun Gharavi dedicherà il suo intervento all’equilibrio tra impressione ed efficienza, analizzando i sette miti del fitness e del medical.

Come ogni anno, il congresso ospiterà una delegazione del DSSV, l’Associazione tedesca del Fitness, guidata dalla Presidente Birgit Schwarze e dal general manager Refit Kamberović.

 

Per maggiori informazioni: Associazione Serba Recreation & Fitness - tel. +381.11.311.56.48 - cell. +381.63.25.04.52 - www.srfs.org.rs - office@srfs.org.rs

 

 

Scarica il PDF con il programma dell’evento

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli