Beto Perez ci presenta Zumba Step

Beto Perez ci presenta Zumba Step big
Abbiamo incontrato l'inventore di Zumba, Beto Perez, che ci ha svelato il perchè e l'essenza di Zumba Step, una nuova versione di una delle discipline che hanno fatto la storia del fitness

Siamo stati recentemente a tu per tu con Beto Perez (nelle foto sul palco e con in mano una copia della rivista Il Nuovo Club ) e non potevano non chiedergli un commento su Zumba Step , l’ultima novità lanciata all’inizio dell’anno negli Stati Uniti e recentemente in Europa e in Italia. Ci ha svelato il perché e l’essenza della “versione Zumba” di una delle discipline che hanno fatto la storia del fitness.

«Dopo aver lanciato numerosi programmi tra i quali figurano Zumba Gold, Zumba Tonic, Aqua Zumba e Zumba Kids, è arrivato il momento di presentare Zumba Step, la nostra concezione di una disciplina della quale io stesso sono stato istruttore. Il nostro obiettivo è far risorgere un’attività che, dopo un grande e prolungato successo mondiale, ha vissuto un declino, a mio avviso anche a causa di coreografie sempre più complicate e difficili che hanno allontanato molti praticanti e svuotato le sale. Abbiamo creato una nuova lezione di step, una lezione efficace, divertente, alla portata di tutti, vitalizzata da musica coinvolgente. Credo che la facilità e il divertimento – ha concluso Beto – siano gli ingredienti perfetti per far rinascere lo step e far felici tanti appassionati e istruttori che amano questa disciplina».

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.