Beto Perez ci presenta Zumba Step

Beto Perez ci presenta Zumba Step big
Abbiamo incontrato l'inventore di Zumba, Beto Perez, che ci ha svelato il perchè e l'essenza di Zumba Step, una nuova versione di una delle discipline che hanno fatto la storia del fitness

Siamo stati recentemente a tu per tu con Beto Perez (nelle foto sul palco e con in mano una copia della rivista Il Nuovo Club ) e non potevano non chiedergli un commento su Zumba Step , l’ultima novità lanciata all’inizio dell’anno negli Stati Uniti e recentemente in Europa e in Italia. Ci ha svelato il perché e l’essenza della “versione Zumba” di una delle discipline che hanno fatto la storia del fitness.

«Dopo aver lanciato numerosi programmi tra i quali figurano Zumba Gold, Zumba Tonic, Aqua Zumba e Zumba Kids, è arrivato il momento di presentare Zumba Step, la nostra concezione di una disciplina della quale io stesso sono stato istruttore. Il nostro obiettivo è far risorgere un’attività che, dopo un grande e prolungato successo mondiale, ha vissuto un declino, a mio avviso anche a causa di coreografie sempre più complicate e difficili che hanno allontanato molti praticanti e svuotato le sale. Abbiamo creato una nuova lezione di step, una lezione efficace, divertente, alla portata di tutti, vitalizzata da musica coinvolgente. Credo che la facilità e il divertimento – ha concluso Beto – siano gli ingredienti perfetti per far rinascere lo step e far felici tanti appassionati e istruttori che amano questa disciplina».

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli