Body Groove: perdere peso con stile (il proprio)

Body Groove
Autore: 
A cura della Redazione
Domenica, Marzo 10, 2019
La disciplina a corpo libero, che fa leva sulla musica e su una buona dose di spirito di chi la svolge, prevede una serie di corografie alla portata di tutti, adattabili alle capacità individuali.

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta. Su questo presupposto è nato Body Groove, la disciplina svolta a corpo libero, facendo leva sulla musica e su una buona dose di spirito di chi la svolge. Consiste in un susseguirsi di corografie alla portata di tutti, adattabili alle capacità soggettive: non ci sono limiti e tantomeno passi da seguire, basta lasciarsi trascinare dal flow.

Misty Tripoli, ideatrice di questa nuova disciplina, la definisce "una rivoluzione divertente, piacevole, priva di stress e rilassante". Gli istruttori Body Groove non impongono movimenti prestabiliti: ogni partecipante interpreta a modo proprio la coreografia di base, creando, di fatto, un proprio stile.

 

Misty Tripoli

La fondatrice di Body Groove Misty Tripoli


«Smettendo di svolgere allenamenti tradizionali – ha detto con entusiasmo Misty Tripoli –, ho permesso al mio corpo di muoversi a modo suo, iniziando a sentirmi fantastica. Il segreto per ottenere un corpo sano è ascoltare il corpo stesso, imparando a rispettarlo. I miei livelli di stress diminuivano, il mio disturbo alimentare svaniva e più ballavo, più velocemente il mio corpo scioglieva il grasso malsano che mi dava fastidio da anni. Ora Body Groove è un fenomeno internazionale che cambia la vita di migliaia di persone».

 


Guarda il video che presenta Body Groove

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio Locandina Studio

Il lungo periodo di inattività forzata durante il lockdown imposto dall’emergenza COVID-19 ha esposto le persone a ulteriori rischi per la salute, in particolar modo i soggetti che hanno maggiori possibilità di contrarre patologie cr

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club