Body Groove: perdere peso con stile (il proprio)

Body Groove
Autore: 
A cura della Redazione
Lunedì, Febbraio 25, 2019
La disciplina a corpo libero, che fa leva sulla musica e su una buona dose di spirito di chi la svolge, prevede una serie di corografie alla portata di tutti, adattabili alle capacità individuali.

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta. Su questo presupposto è nato Body Groove, la disciplina svolta a corpo libero, facendo leva sulla musica e su una buona dose di spirito di chi la svolge. Consiste in un susseguirsi di corografie alla portata di tutti, adattabili alle capacità soggettive: non ci sono limiti e tantomeno passi da seguire, basta lasciarsi trascinare dal flow.

Misty Tripoli, ideatrice di questa nuova disciplina, la definisce "una rivoluzione divertente, piacevole, priva di stress e rilassante". Gli istruttori Body Groove non impongono movimenti prestabiliti: ogni partecipante interpreta a modo proprio la coreografia di base, creando, di fatto, un proprio stile.

 

Misty Tripoli

La fondatrice di Body Groove Misty Tripoli


«Smettendo di svolgere allenamenti tradizionali – ha detto con entusiasmo Misty Tripoli –, ho permesso al mio corpo di muoversi a modo suo, iniziando a sentirmi fantastica. Il segreto per ottenere un corpo sano è ascoltare il corpo stesso, imparando a rispettarlo. I miei livelli di stress diminuivano, il mio disturbo alimentare svaniva e più ballavo, più velocemente il mio corpo scioglieva il grasso malsano che mi dava fastidio da anni. Ora Body Groove è un fenomeno internazionale che cambia la vita di migliaia di persone».

 


Guarda il video che presenta Body Groove

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.

TalkS2018

Ormai la digitalizzazione permea in ogni ambito dei centri sportivi, dei fitness-wellness club e delle piscine.

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi

eFootball.Pro League

Oggi, nel mondo, due miliardi di persone utilizzano i videogiochi e in Italia gli utenti sono già 20 milioni, un terzo della popolazioni.