Body Groove: perdere peso con stile (il proprio)

Body Groove
Autore: 
A cura della Redazione
Domenica, Marzo 10, 2019
La disciplina a corpo libero, che fa leva sulla musica e su una buona dose di spirito di chi la svolge, prevede una serie di corografie alla portata di tutti, adattabili alle capacità individuali.

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta. Su questo presupposto è nato Body Groove, la disciplina svolta a corpo libero, facendo leva sulla musica e su una buona dose di spirito di chi la svolge. Consiste in un susseguirsi di corografie alla portata di tutti, adattabili alle capacità soggettive: non ci sono limiti e tantomeno passi da seguire, basta lasciarsi trascinare dal flow.

Misty Tripoli, ideatrice di questa nuova disciplina, la definisce "una rivoluzione divertente, piacevole, priva di stress e rilassante". Gli istruttori Body Groove non impongono movimenti prestabiliti: ogni partecipante interpreta a modo proprio la coreografia di base, creando, di fatto, un proprio stile.

 

Misty Tripoli

La fondatrice di Body Groove Misty Tripoli


«Smettendo di svolgere allenamenti tradizionali – ha detto con entusiasmo Misty Tripoli –, ho permesso al mio corpo di muoversi a modo suo, iniziando a sentirmi fantastica. Il segreto per ottenere un corpo sano è ascoltare il corpo stesso, imparando a rispettarlo. I miei livelli di stress diminuivano, il mio disturbo alimentare svaniva e più ballavo, più velocemente il mio corpo scioglieva il grasso malsano che mi dava fastidio da anni. Ora Body Groove è un fenomeno internazionale che cambia la vita di migliaia di persone».

 


Guarda il video che presenta Body Groove

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli