Body Groove: perdere peso con stile (il proprio)

Body Groove
Autore: 
A cura della Redazione
Domenica, Marzo 10, 2019
La disciplina a corpo libero, che fa leva sulla musica e su una buona dose di spirito di chi la svolge, prevede una serie di corografie alla portata di tutti, adattabili alle capacità individuali.

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta. Su questo presupposto è nato Body Groove, la disciplina svolta a corpo libero, facendo leva sulla musica e su una buona dose di spirito di chi la svolge. Consiste in un susseguirsi di corografie alla portata di tutti, adattabili alle capacità soggettive: non ci sono limiti e tantomeno passi da seguire, basta lasciarsi trascinare dal flow.

Misty Tripoli, ideatrice di questa nuova disciplina, la definisce "una rivoluzione divertente, piacevole, priva di stress e rilassante". Gli istruttori Body Groove non impongono movimenti prestabiliti: ogni partecipante interpreta a modo proprio la coreografia di base, creando, di fatto, un proprio stile.

 

Misty Tripoli

La fondatrice di Body Groove Misty Tripoli


«Smettendo di svolgere allenamenti tradizionali – ha detto con entusiasmo Misty Tripoli –, ho permesso al mio corpo di muoversi a modo suo, iniziando a sentirmi fantastica. Il segreto per ottenere un corpo sano è ascoltare il corpo stesso, imparando a rispettarlo. I miei livelli di stress diminuivano, il mio disturbo alimentare svaniva e più ballavo, più velocemente il mio corpo scioglieva il grasso malsano che mi dava fastidio da anni. Ora Body Groove è un fenomeno internazionale che cambia la vita di migliaia di persone».

 


Guarda il video che presenta Body Groove

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Ragazza che corre

24ORE Business School parteciperà a RiminiWel

Stralcio copertina Guida Piscina 2023

Che cosa si nasconde dietro una piscina?

Group fitness in palestra

La ricerca di mercato Sport Plus, promossa da ASI, CIWAS e

Sorrento

Sibec EMEA, il principale evento one-to-one in Europa per l'industria del fitness o

Convegno ANIF a RiminiWelness

Tra le varie iniziative che

Quando si dice, "l'attività fisica fa bene alla salute e allunga la vita". Ne è un esempio Jean Bailey, 102enne del Nebraska, che nonostante l'età, un traguardo che di per sé sarebbe già notevole, tiene corsi di fitness 4 giorni la settimana, ogni settimana.