Boutique del fitness, il regno delle donne

Studio SoulCycle
Autore: 
Redazione
Venerdì, Aprile 27, 2018
"The Global Boutique Trends Report 2018", studio condotto da ukactive, svela che il fiorente mercato dei piccoli club specializzati è trainato da una domanda prevalentemente femminile

L'edizione 2018 dello studio "The Global Boutique Trends Report", condotto da ukactive per far luce sul segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique" del fitness, svela che l'83%  delle lezioni proposte dai numerosi studio presenti a Londra sono prenotate da donne e che più in general, nel Regno Unito, la maggioranza della clientela di queste piccole strutture specializzate è femmina. E lo stesso vale per gli Stati Uniti, dove si contano già più di 100.000 boutique. Rispettivamente l'83% e l'81% della clientela delle numerosissime boutique di New York e Los Angeles è composta da donne.

Lo studio conferma che il fiorente mercato anglosassone delle boutique è trainato dalla forte domanda femminile di un'esperienza fitness più personalizzata, rivelando inoltre che le boutique londinesi risultano molto attraenti per i clienti stranieri provenienti da tutto il mondo.

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli