Boutique del fitness, il regno delle donne

Studio SoulCycle
Autore: 
Redazione
Venerdì, Aprile 27, 2018
"The Global Boutique Trends Report 2018", studio condotto da ukactive, svela che il fiorente mercato dei piccoli club specializzati è trainato da una domanda prevalentemente femminile

L'edizione 2018 dello studio "The Global Boutique Trends Report", condotto da ukactive per far luce sul segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique" del fitness, svela che l'83%  delle lezioni proposte dai numerosi studio presenti a Londra sono prenotate da donne e che più in general, nel Regno Unito, la maggioranza della clientela di queste piccole strutture specializzate è femmina. E lo stesso vale per gli Stati Uniti, dove si contano già più di 100.000 boutique. Rispettivamente l'83% e l'81% della clientela delle numerosissime boutique di New York e Los Angeles è composta da donne.

Lo studio conferma che il fiorente mercato anglosassone delle boutique è trainato dalla forte domanda femminile di un'esperienza fitness più personalizzata, rivelando inoltre che le boutique londinesi risultano molto attraenti per i clienti stranieri provenienti da tutto il mondo.

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Sandro Guana

Per rispondere all'offerta dei centri fitness low cost, che propongono abbonamenti a prezzi stracciati, 20 storici fitness club di Torino hanno deciso di fare quadrato creando il consorzio "Fitness Torino", il cui fine è mettere in evidenza la lo

Maratoneti

Un recente studio condotto nel Regno Unito presso l'Università di Bath dimostra che l'allenamento ad alta intensità non danneggia il sistema immunitario, dunque non espone l'organismo a un maggiore rischio di contrarre infezioni, sfatando un fals

Trasimeno Fitness Festival 2017

La sesta edizione del Trasimeno Fitness Festival si terrà nel fine settimana del 16 e 17 giugno prossimi a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia.

Inferno Run

Inferno Run, la gara che si corre superando ostacoli naturali e artificiali, farà tappa all’Idroscalo di Milano il prossimo weekend, ovvero il 5 e 6 maggio.

Group fitness

Ricercatori australiani, belgi, britannici, statunitensi e svedesi hanno recentemente lavorato insieme all'università brasiliana La Salle per analizzare il rapporto tra esercizio fisico e depressione.

Bambini su campo da calcio

Per i bambini di età inferiore ai 6 anni iscritti a centri sportivi per svolgere attività motoria e sport non è più obbligatorio il certificato medico rilasciato dal pediatra.