Boutique del fitness, il regno delle donne

Studio SoulCycle
Autore: 
Redazione
Venerdì, Aprile 27, 2018
"The Global Boutique Trends Report 2018", studio condotto da ukactive, svela che il fiorente mercato dei piccoli club specializzati è trainato da una domanda prevalentemente femminile

L'edizione 2018 dello studio "The Global Boutique Trends Report", condotto da ukactive per far luce sul segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique" del fitness, svela che l'83%  delle lezioni proposte dai numerosi studio presenti a Londra sono prenotate da donne e che più in general, nel Regno Unito, la maggioranza della clientela di queste piccole strutture specializzate è femmina. E lo stesso vale per gli Stati Uniti, dove si contano già più di 100.000 boutique. Rispettivamente l'83% e l'81% della clientela delle numerosissime boutique di New York e Los Angeles è composta da donne.

Lo studio conferma che il fiorente mercato anglosassone delle boutique è trainato dalla forte domanda femminile di un'esperienza fitness più personalizzata, rivelando inoltre che le boutique londinesi risultano molto attraenti per i clienti stranieri provenienti da tutto il mondo.

 

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

App The Pump

Arnold Schwarzenegger

Club Go Fit di Santander (Spagna)

Go Fit

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn