Boutique del fitness: un segmento di mercato con ampi margini di crescita

Lezione indoor cycling Another Space
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Marzo 6, 2019
A dirlo sono gli esperti intervenuti al recente congresso Sweat 2019, svoltasi lo scorso 26 febbraio a Londra, città che oggi conta circa 400 boutique, identificate da poco meno di 300 brand diversi

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita. A dirlo sono gli esperti intervenuti al recente congresso Sweat 2019, svoltasi lo scorso 26 febbraio a Londra, città che oggi conta circa 400 boutique, identificate da poco meno di 300 brand diversi.

Tra questi esperti figura Jason Tubbs, amministratore delegato di Another Space, i cui due studi londinesi (nella foto una lezione) ogni settimana ricevono tra le 600 e le 900 richieste d'informazioni, ottenendo al tempo stesso 1.000 recensioni delle lezioni proposte.

L'evento è stato inoltre l'occasione per analizzare le minacce e le opportunità che interessano questo effervescente segmento e Chris Heron, fondatore dello studio londinese dedicato al rowing The Engine Room, è intervenuto dicendo che la manaccia maggiore per gli operatori di boutique è costituita dagli investitori che ritengono, erroneamente, che si tratti di un'attività con la quale è facile fare soldi. «Chi lo pensa – ha detto – può danneggiare la reputazione del settore». Per quanto concerne invece le opportunità, ha invece ricordato che appena il 17 per cento dei frequentatori delle boutique londinesi è composto da uomini. C'è dunque un brande mercato maschile da attrarre e conquistare.

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli