Boutique del fitness: un segmento di mercato con ampi margini di crescita

Lezione indoor cycling Another Space
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Marzo 6, 2019
A dirlo sono gli esperti intervenuti al recente congresso Sweat 2019, svoltasi lo scorso 26 febbraio a Londra, città che oggi conta circa 400 boutique, identificate da poco meno di 300 brand diversi

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita. A dirlo sono gli esperti intervenuti al recente congresso Sweat 2019, svoltasi lo scorso 26 febbraio a Londra, città che oggi conta circa 400 boutique, identificate da poco meno di 300 brand diversi.

Tra questi esperti figura Jason Tubbs, amministratore delegato di Another Space, i cui due studi londinesi (nella foto una lezione) ogni settimana ricevono tra le 600 e le 900 richieste d'informazioni, ottenendo al tempo stesso 1.000 recensioni delle lezioni proposte.

L'evento è stato inoltre l'occasione per analizzare le minacce e le opportunità che interessano questo effervescente segmento e Chris Heron, fondatore dello studio londinese dedicato al rowing The Engine Room, è intervenuto dicendo che la manaccia maggiore per gli operatori di boutique è costituita dagli investitori che ritengono, erroneamente, che si tratti di un'attività con la quale è facile fare soldi. «Chi lo pensa – ha detto – può danneggiare la reputazione del settore». Per quanto concerne invece le opportunità, ha invece ricordato che appena il 17 per cento dei frequentatori delle boutique londinesi è composto da uomini. C'è dunque un brande mercato maschile da attrarre e conquistare.

 

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Studio Safe Sweat di Vancouver

Il marchio Safe Sweat ha fatto il suo ingresso nel mercato del fitness nordamericano lo scorso 22 agosto a Vancouver

Studio Barry's

Sacerdote durante la messa

Il parroc

Giampaolo Duregon

Il 28 settembre scorso il Consiglio dei

Srealcio copertina 12 Strategie vincenti per Fidelizzare i clienti!

12 Strategie vincenti per Fidelizza

Formatore in aula

Grazie ai