CNA toscana: un nuovo progetto per qualificare il settore fitness

CNA toscana: un nuovo progetto per qualificare il settore fitness big

di davide venturi

CNA Benessere e Sanità Toscana ha recentemente presentato un progetto di percorso formativo a moduli ideato per qualificare gestori e staff dei fitness club e porli nelle condizioni di offrire servizi sempre più competitivi. Si tratta di un percorso che comprende tre moduli: accrescere la motivazione e gli stimoli a lavorare al meglio, gestire una palestra e/o un centro fitness, comunicazione e marketing. I corsi di formazione saranno tenuti in Toscana da esperti come il professor Lapo Baglini, docente all’ISIA di Firenze nonché formatore e trainer.

«CNA Toscana ha costituito alcuni anni fa un “coordinamento regionale delle palestre” che tutela e rappresenta verso le istituzioni le esigenze e gli interessi degli operatori di questo settore», ha spiegato il presidente toscano e nazionale del settore palestre/fitness, Marco Gargiani. «L’esercizio fisico regolare, come dimostrano numerose ricerche internazionali, comporta molteplici benefici.

Questa consapevolezza è diventata patrimonio di milioni di italiani, e a questa positiva tendenza occorre dare risposte concrete sia attraverso norme che qualifichino in modo omogeneo e uniforme gli operatori del settore, sia attraverso la formazione.» CNA Toscana ha anche siglato con la Facoltà di Medicina dell’Università di Firenze una convenzione finalizzata al funzionamento del Corso di Laurea Specialistica in Scienze e Tecnica dello Sport.

La convenzione prevede, tra l’altro, l’inserimento nelle palestre associate CNA degli studenti del Corso di laurea in attività motorie per stage aziendali. Nei programmi di CNA c’è anche la realizzazione di un codice deontologico nazionale.

www.cnatoscana.it

Share

LEGGI ANCHE

Ragazza che fa stretching

L'Assemblea Capitolina di <

Locandina evento Boreal Forest

San Diego Convention Center

Per l’edizione 2023 della sua Annual International Convention & Trade Show, in programma il 20, 21 e 22 marzo prossimi, l’IHRSA fa ritorno a San D

Ragazzo su tapis roulant con tshirt Let's Move

Let's Move for a Better World Challe

Computer ed emoticon

ASI

Il consiglio direttivo di CONGEPI

All’ultima edizione di ForumPiscine, l’evento espositivo e congressuale di riferimento per il settore piscina,