Con Philippe Starck e Sébastien Chabal sport e fitness accessibili a tutti

Station Sport Lib'
Autore: 
Redazione
Martedì, Giugno 5, 2018
I francesi Philippe Starck e Sébastien Chabal, rispettivamente icona vivente del design e del rugby, hanno realizzato insieme una nuova e originale linea di attrezzi per il fitness e lo sport da svolgere in ambito urbano, accessibili a tutti

La leggenda del rugby francese Sébastien Chabal e il connazionale Philippe Starck, icona vivente del design, hanno unito le forze per realizzare una nuova e originale linea di attrezzi ginnici il cui fine è promuovere l'esercizio fisico e lo sport in ambito urbano, mettendo a disposizione di tutti, gratuitamente, strumenti adeguati. Un'iniziativa che rientra nell'ambito dell'Heritage Plan 2024, uno dei progetti legati ai Giochi Olimpici 2024 che si terranno a Parigi.

Station Sport Lib' è il nome di questa nuova linea di attrezzi progettati per indurre il maggior numero possibile di persone ad avvicinarsi allo sport e all'esercizio fisico, trasformandolo in stile di vita anche grazie ad attrezzi innovativi ed efficaci, nonché all'assistenza di coach durante le sedute d'allenamento.

«Station Sport Lib’ - ha detto Philippe Starck - è composta da oggetti assolutamente minimalisti, governati semplicemente dalla loro funzione e dall'ambiente circostante. A prescindere dal livello tecnico e fisico e dal tempo di cui si dispone, consentono a chiunque di allenarsi all'intensità desiderata, dunque commisurata alle capacità e agli obiettivi soggettivi. Si tratta di una linea di attrezzi il cui fine è incoraggiare la condivisione e lo scambio. Sono sculture surrealiste che, posizionate su un marciapiede, in un parco o in un giardino, attraggono le persone inducendole ad attivarsi fisicamente. Si tratta - ha concluso Starck - di attrezzi sia belli sia utili».

Concept Sport, azienda creata da Sébastien Chabal dopo il suo rituro dal rugby professionistico, è il distributore di questa nuova linea di attrezzi. «Ho sognato la struttura ideale per gli sport urbani - ha detto Chabal - e grazie a Philippe Starck, che l'ha disegnata, il mio sogno si è trasformato in realtà».

La prima stazione Sport Lib' è stata recentemente installata nella città francese di Clichy e seguiranno altre installazione nella penisola transalpina.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Coreogasm

No, non è uno scherzo. Il workout che contribuisce a migliorare la vita sessuale esiste davvero e si chiama Coreogasm.

Palestra flessibile

Aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In una parola: flessibile. E’ questa la palestra del futuro, o per meglio dire, del presente.

Skateboarding Pilates

Dimenticate Rodney Mullen o Tony Hawk perché in questo caso, l’obiettivo non è imparare a fare un heelflip o un ollie. Qui si rafforzano i muscoli, si tonifica il corpo, si lavora sulla resistenza e si migliora l’equilibrio.

Rossella Fiamingo

L’edizione 2018 della Virgin Active Urban Obstacle Race, corsa a ostacoli interamente basata sull’allenamento funzionale ideata da RCS Sport - RCS Active Team con Virgin Active, sarà disputata sabato 2 giugno a Rimini come evento "fuori salone" d

Sandro Guana

Per rispondere all'offerta dei centri fitness low cost, che propongono abbonamenti a prezzi stracciati, 20 storici fitness club di Torino hanno deciso di fare quadrato creando il consorzio "Fitness Torino", il cui fine è mettere in evidenza la lo

Maratoneti

Un recente studio condotto nel Regno Unito presso l'Università di Bath dimostra che l'allenamento ad alta intensità non danneggia il sistema immunitario, dunque non espone l'organismo a un maggiore rischio di contrarre infezioni, sfatando un fals