Con Philippe Starck e Sébastien Chabal sport e fitness accessibili a tutti

Station Sport Lib'
Autore: 
Redazione
Martedì, Giugno 5, 2018
I francesi Philippe Starck e Sébastien Chabal, rispettivamente icona vivente del design e del rugby, hanno realizzato insieme una nuova e originale linea di attrezzi per il fitness e lo sport da svolgere in ambito urbano, accessibili a tutti

La leggenda del rugby francese Sébastien Chabal e il connazionale Philippe Starck, icona vivente del design, hanno unito le forze per realizzare una nuova e originale linea di attrezzi ginnici il cui fine è promuovere l'esercizio fisico e lo sport in ambito urbano, mettendo a disposizione di tutti, gratuitamente, strumenti adeguati. Un'iniziativa che rientra nell'ambito dell'Heritage Plan 2024, uno dei progetti legati ai Giochi Olimpici 2024 che si terranno a Parigi.

Station Sport Lib' è il nome di questa nuova linea di attrezzi progettati per indurre il maggior numero possibile di persone ad avvicinarsi allo sport e all'esercizio fisico, trasformandolo in stile di vita anche grazie ad attrezzi innovativi ed efficaci, nonché all'assistenza di coach durante le sedute d'allenamento.

«Station Sport Lib’ - ha detto Philippe Starck - è composta da oggetti assolutamente minimalisti, governati semplicemente dalla loro funzione e dall'ambiente circostante. A prescindere dal livello tecnico e fisico e dal tempo di cui si dispone, consentono a chiunque di allenarsi all'intensità desiderata, dunque commisurata alle capacità e agli obiettivi soggettivi. Si tratta di una linea di attrezzi il cui fine è incoraggiare la condivisione e lo scambio. Sono sculture surrealiste che, posizionate su un marciapiede, in un parco o in un giardino, attraggono le persone inducendole ad attivarsi fisicamente. Si tratta - ha concluso Starck - di attrezzi sia belli sia utili».

Concept Sport, azienda creata da Sébastien Chabal dopo il suo rituro dal rugby professionistico, è il distributore di questa nuova linea di attrezzi. «Ho sognato la struttura ideale per gli sport urbani - ha detto Chabal - e grazie a Philippe Starck, che l'ha disegnata, il mio sogno si è trasformato in realtà».

La prima stazione Sport Lib' è stata recentemente installata nella città francese di Clichy e seguiranno altre installazione nella penisola transalpina.

 

 

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d