24ORE Business School parteciperà a RiminiWel

La leggenda del rugby francese Sébastien Chabal e il connazionale Philippe Starck, icona vivente del design, hanno unito le forze per realizzare una nuova e originale linea di attrezzi ginnici il cui fine è promuovere l'esercizio fisico e lo sport in ambito urbano, mettendo a disposizione di tutti, gratuitamente, strumenti adeguati. Un'iniziativa che rientra nell'ambito dell'Heritage Plan 2024, uno dei progetti legati ai Giochi Olimpici 2024 che si terranno a Parigi.
Station Sport Lib' è il nome di questa nuova linea di attrezzi progettati per indurre il maggior numero possibile di persone ad avvicinarsi allo sport e all'esercizio fisico, trasformandolo in stile di vita anche grazie ad attrezzi innovativi ed efficaci, nonché all'assistenza di coach durante le sedute d'allenamento.
«Station Sport Lib’ - ha detto Philippe Starck - è composta da oggetti assolutamente minimalisti, governati semplicemente dalla loro funzione e dall'ambiente circostante. A prescindere dal livello tecnico e fisico e dal tempo di cui si dispone, consentono a chiunque di allenarsi all'intensità desiderata, dunque commisurata alle capacità e agli obiettivi soggettivi. Si tratta di una linea di attrezzi il cui fine è incoraggiare la condivisione e lo scambio. Sono sculture surrealiste che, posizionate su un marciapiede, in un parco o in un giardino, attraggono le persone inducendole ad attivarsi fisicamente. Si tratta - ha concluso Starck - di attrezzi sia belli sia utili».
Concept Sport, azienda creata da Sébastien Chabal dopo il suo rituro dal rugby professionistico, è il distributore di questa nuova linea di attrezzi. «Ho sognato la struttura ideale per gli sport urbani - ha detto Chabal - e grazie a Philippe Starck, che l'ha disegnata, il mio sogno si è trasformato in realtà».
La prima stazione Sport Lib' è stata recentemente installata nella città francese di Clichy e seguiranno altre installazione nella penisola transalpina.
