Dalla piramide alimentare al piatto completo

Dalla piramide alimentare al piatto completo big
Alimentazione: le nuove direttive di Michelle all’Agricolture Department

di davide venturi

Su richiesta della first lady Michelle Obama, l’Agricolture Department degli Stati Uniti ha sostituito la piramide alimentare con un semplice piatto, suddiviso in quattro porzioni, ovvero frutta, verdura, carboidrati e proteine, abbinato a un piatto più piccolo per il latte e i suoi derivati. L’iniziativa, denominata MyPlate, fa parte della campagna di comunicazione attuata dalla Casa Bianca per combattere l’obesità e trasmette sette messaggi chiave per una sana alimentazione.

In buona sostanza, consiglia di assaporare il gusto dei cibi, mangiando però di meno, di evitare porzioni eccessive, di comporre il 50 per cento di ogni piatto con frutta e verdura, di preferire i cereali integrali, di bere latte scremato, di scegliere cibi surgelati o cibi pronti a basso contenuto di sodio e di preferire l’acqua alle bevande zuccherate.

L’Agricolture Department ha creato un’apposita pagina web (ChooseMyPlate.gov) che mette a disposizione di operatori e cittadini materiale informativo.

Share

LEGGI ANCHE

Stralcio Locandina Studio

Il lungo periodo di inattività forzata durante il lockdown imposto dall’emergenza COVID-19 ha esposto le persone a ulteriori rischi per la salute, in particolar modo i soggetti che hanno maggiori possibilità di contrarre patologie cr

Vista aerea di una lezione outdoor Body Studio

I club Body Studio di

Nuotatrice in piscina

Il protocollo di sicurezza elaborato dalla Federazione Italiana Nuoto, intitolato "Emergenza Covid-19.

Mascherina e disinfettante

Si chiama Impresa SIcura l’intervento previsto dal decreto “Cura Italia” (DL 18/2020, articolo 43, comma 1) per sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, di qualunque dimensione e operanti su tutto il territorio nazionale.

Allenamento

Il ministero dello Sport ha pubblicato oggi, lunedì 4 maggio, le linee guida che regolano il graduale ritorno allo svolgimento degli allenamenti individuali degli atleti.

Centro fitness

Sono passati quasi due mesi dalla chiusura di fitness club