Doping in palestra: fioccano le denunce

Pasticche
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Dicembre 4, 2019
Dopo un anno di indagini, si è appena conclusa la lunga operazione denominata “Mito”, concentrata sul traffico di sostanze dopanti.

Le indagin, coordinate dai Nas di Firenze, avevano avuto inizio dopo il sequestro, avvenuto a Figline Valdarno, in provincia di Firenze, di sostanze dopanti e stupefacenti proveniente dalla Polonia e spacciate su tutto il territorio nazionale.

Il pacco era stato intercettato in un Ufficio Postale e ha dato il via alle indagini presso l’abitazione del destinatario, un personal trainer attivo nella provincia di Firenze, che si era procurato 15 fiale di nandrolone proveniente dall’India e prive dell’autorizzazione a essere distribuite.

Gli sviluppi di questa operazione hanno consentito di scoprire un trafficante residente nella provincia di Torino, responsabile di una rete di commercio di sostanze illegali su scale nazionale. Tra i clienti, ben 36 tra bodybuilder e frequentatori di palestre, denunciati per ricettazione e di sostanze vietate per doping. Sono state quindi intercettate più di 100 spedizioni, con un sequestro ol cui valore supera i 50mila euro.

Questa maxi indagine ha fatto scattare l’operazione condotta sul resto d’Italia, coinvolgendo 150 militari del Comando dei Carabinieri per la Tutela della Salute e dell’Arma Territoriale e un gran numero di province: Bergamo, Bologna, Brescia, Catanzaro, Como, Cremona, Cuneo, Ferrara, Latina, Messina, Padova, Palermo, Pisa, Roma, Savona, Siracusa, Terni, Torino, Trapani, Udine, Vibo Valentia e Vicenza.

Contestualmente all’operazione, sono stati sequestrati 3.719 compresse e 604 fiale di sostanze anabolizzanti e farmaci, tra i quali estrogeni, ormoni, steroidi, Doping nelle palestre: 36 denunciati in tutta Italia, perquisizioni anche nel padovano
eritropoietinanandrolone, il cui valore ammonta complessivamente a 35mila euro.

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/doping-palestre-perquisizioni-padova-22-novembre-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

Doping nelle palestre: 36 denunciati in tutta Italia, perquisizioni anche nel padovano
„“

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/cronaca/doping-palestre-perquisizioni-padova-22-novembre-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/19944720009
Share

LEGGI ANCHE

Stralcio locandina web conference

Nell’ambiti degli ANIF Talks, mercoledì  15 luglio,  alle 15.30, si terrà, in diretta, la web conference che vedrà protagonista Roberto Angeletti, titolare Fitway, società di consulenza rivolta al mondo dello sport, del

Che l'attività fisica faccia bene alla salute è un fatto ormai noto, ma ora sappiamo anche quanto, di preciso, muoversi allunghi la vita.

Smartphone in palestra

Urban Sports Club, l’applicazione ch

Cardiofitness in palestra

Un recente studio coordinato dal professor Zhen Yan della Facoltà di Medicina dell’Università della Virginia ha evidenziato che svolgere esercizio fisico con regolarità può ridurre il rischio di soffrire della sindrome da distress respiratorio, u

Esterno club Planet Fitness

Anche il mercato del fitness statunitensi è alle prese con le grandi difficoltà generate dall’emergenza Coronavirus, in virtù della quale molti club sono ancora chiusi.

Fitness digitale

Il lockdown ha imposto un’evidente accelerazione alla trasformazione digitale anche nel settore fitness.