Ego Women Run, una corsa contro i tumori

Ego Women Run Lucca
Autore: 
Redazione
Mercoledì, Febbraio 24, 2016
Domenica 6 marzo, a Lucca, si terrà la seconda edizione della corsa non competitiva rivolta a tutte le donne, senza limiti di età.

Le iniziative per promuovere il movimento e il benessere non si arrestano: domenica 6 marzo, infatti, a Lucca si terrà la seconda edizione della Ego Women Run, un’iniziativa promossa dal Centro Ego Wellness Resort e Lucca Marathon con il patrocinio del CONI, del Comune e della Provincia di Lucca.

La Ego Women Run è una corsa non competitiva che mira a coinvolgere tutte le donne, senza alcun limite di età, che l’anno scorso, alla sua prima edizione, ha registrato l’adesione di oltre 300 partecipanti. Sono due i percorsi previsti, uno di 5 km e l’altro di 10 km, ma entrambi attraverseranno il parco fluviale e potranno essere seguiti non solo correndo, ma anche passeggiando tranquillamente.

Alle ore 8:00 tutte le partecipanti dovranno recarsi presso il punto di ritrovo, ovvero il Fit Park, situato all’interno del Centro Ego di S. Alessio, dal quale alle ore 9:00 partirà ufficialmente la corsa.

L’adesione alla corsa è a numero chiuso e la pettorina potrà essere acquistata fino a domenica 6 marzo stessa, versando una quota simbolica di 5€. Tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficienza all’Associazione Silvana Sciortino, dal 1990 punto di informazione e ricerca nell’ambito della prevenzione dei tumori.

Chi fosse interessata a iscriversi o desideri avere maggiori informazioni può contattare il numero 0583 342570 oppure consultare il sito web dell’iniziativa.

 

Share

LEGGI ANCHE

Hotel Irvine

La prima edizione dell'Annual Business Convention & Expo organizzata da AFS, la statunitense Association of Fitness Studios di cui la rivista Il Nuovo Club è media partner esclusivo per l'Italia, si

Un italiano su 3 è ossessionato dallo sport

Ossessionati dalla perfezione del corpo, abituati alle diete ipocaloriche o dipendenti da integratori e anabolizzanti, oggi ben un italiano su 3 (28%) sembra essere ossessionato dallo sport. Secondo gli esperti questo avviene perché, soprattutto a livello diletta

Lezione indoor cycling Another Space

Il segmento di mercato composto dalle cosiddette "boutique", ovvero i club specializzati di piccolissime dimensioni, definiti anche studi, ha davanti a sé ulteriori e interessanti margini di crescita.

TalkS2018

Ormai la digitalizzazione permea in ogni ambito dei centri sportivi, dei fitness-wellness club e delle piscine.

Body Groove

La "Too Fat -Too Thin Syndrome", la sindrome in virtù della quale chi ne soffre si vede talmente grasso da dimagrire in modo eccessivo, e dunque non salutare, può e deve essere vinta.

Lezione di Pound

Dall'incontro di due batteriste ed ex atlete è nato, nel 2011, Pound, l'attività fitness che unisce yoga e Pilates, distinguendosi inoltre per l'utilizzo di bacchette leggermente ponderate, defi