Facebook entra nel mercato del fitness

Facebook entra nel mercato del fitness big
Il più popolare dei social network ha recentemente acquisito Moves -l'app che registra l'attività fisica- entrando nel mondo dell'esercizio fisico e dello sport

Acquisendo Moves, app realizzata dalla startup finlandese ProtoGeo Oy per monitorare l’attività motoria, Facebook fa il suo ingresso nel mercato del fitness. Questa applicazione è in grado di fornire molte informazioni sull’utente, rilevando automaticamente l’attività che sta svolgendo come, ad esempio, camminare, correre e pedalare. Raccoglie i dati dall’accelerometro del dispositivi mobile, quindi visualizza i risultati su un’interfaccia “minimal” che rappresenta ogni attività con un cerchio colorato.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dai rappresentanti della società fondata da Zuckerberg, tra gennaio e aprile 2014 Moves avrebbe registrato più di 4 milioni di download per le sue app iOS e Android. Un risultato eccellente, soprattutto se si considera che il mercato delle app è affollato da numerosi operatori di successo, tra i quali figurano anche grandi marchi.

Per il momento, il più noto dei social network ha motivato questa operazione con il semplice desiderio di diffondere un più sano stile di vita, dichiarando che Moves continuerà a funzionare come app stand-alone. Ma potrebbero esserci ulteriori sviluppi che interessano i dispositivi indossabili, come Oculus VR, appena acquisito da Facebook.

Share

LEGGI ANCHE

Che l'attività fisica faccia bene alla salute è un fatto ormai noto, ma ora sappiamo anche quanto, di preciso, muoversi allunghi la vita.

Smartphone in palestra

Urban Sports Club, l’applicazione ch

Cardiofitness in palestra

Un recente studio coordinato dal professor Zhen Yan della Facoltà di Medicina dell’Università della Virginia ha evidenziato che svolgere esercizio fisico con regolarità può ridurre il rischio di soffrire della sindrome da distress respiratorio, u

Esterno club Planet Fitness

Anche il mercato del fitness statunitensi è alle prese con le grandi difficoltà generate dall’emergenza Coronavirus, in virtù della quale molti club sono ancora chiusi.

Fitness digitale

Il lockdown ha imposto un’evidente accelerazione alla trasformazione digitale anche nel settore fitness.

Insegna Gold's Gym

Gold's Gym ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo modello di business che va ad ampliare e diversificare la sua offerta in franchising e rende il noto marchio ancor più attrattivo, raggiungendo il target dei potenzia