Facebook entra nel mercato del fitness

Facebook entra nel mercato del fitness big
Il più popolare dei social network ha recentemente acquisito Moves -l'app che registra l'attività fisica- entrando nel mondo dell'esercizio fisico e dello sport

Acquisendo Moves, app realizzata dalla startup finlandese ProtoGeo Oy per monitorare l’attività motoria, Facebook fa il suo ingresso nel mercato del fitness. Questa applicazione è in grado di fornire molte informazioni sull’utente, rilevando automaticamente l’attività che sta svolgendo come, ad esempio, camminare, correre e pedalare. Raccoglie i dati dall’accelerometro del dispositivi mobile, quindi visualizza i risultati su un’interfaccia “minimal” che rappresenta ogni attività con un cerchio colorato.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dai rappresentanti della società fondata da Zuckerberg, tra gennaio e aprile 2014 Moves avrebbe registrato più di 4 milioni di download per le sue app iOS e Android. Un risultato eccellente, soprattutto se si considera che il mercato delle app è affollato da numerosi operatori di successo, tra i quali figurano anche grandi marchi.

Per il momento, il più noto dei social network ha motivato questa operazione con il semplice desiderio di diffondere un più sano stile di vita, dichiarando che Moves continuerà a funzionare come app stand-alone. Ma potrebbero esserci ulteriori sviluppi che interessano i dispositivi indossabili, come Oculus VR, appena acquisito da Facebook.

Share

LEGGI ANCHE

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, noto anche per il suo stile di vita incentrato sull’efficienza fi

Logo Dipartimento per lo Sport

Gli esperti del Ministro per lo Sport e i Giovani e del

Medico e tecnologia digitale

Che la ripresa economica dipenda anche dalla salute

Stralcio locandina Giornata Nazionale del Movimento per la Salute 2024

La seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute, istituita ufficialmente a genn

L’edizione 2024 dell’IHRSA Convention & Trade Show s

Stralcio locandina A Tutta Salute

Il club Eden Sport e Salute, da oltre 20 anni un punto d