Facebook entra nel mercato del fitness

Facebook entra nel mercato del fitness big
Il più popolare dei social network ha recentemente acquisito Moves -l'app che registra l'attività fisica- entrando nel mondo dell'esercizio fisico e dello sport

Acquisendo Moves, app realizzata dalla startup finlandese ProtoGeo Oy per monitorare l’attività motoria, Facebook fa il suo ingresso nel mercato del fitness. Questa applicazione è in grado di fornire molte informazioni sull’utente, rilevando automaticamente l’attività che sta svolgendo come, ad esempio, camminare, correre e pedalare. Raccoglie i dati dall’accelerometro del dispositivi mobile, quindi visualizza i risultati su un’interfaccia “minimal” che rappresenta ogni attività con un cerchio colorato.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dai rappresentanti della società fondata da Zuckerberg, tra gennaio e aprile 2014 Moves avrebbe registrato più di 4 milioni di download per le sue app iOS e Android. Un risultato eccellente, soprattutto se si considera che il mercato delle app è affollato da numerosi operatori di successo, tra i quali figurano anche grandi marchi.

Per il momento, il più noto dei social network ha motivato questa operazione con il semplice desiderio di diffondere un più sano stile di vita, dichiarando che Moves continuerà a funzionare come app stand-alone. Ma potrebbero esserci ulteriori sviluppi che interessano i dispositivi indossabili, come Oculus VR, appena acquisito da Facebook.

Share

LEGGI ANCHE

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<

Pillole

Antonio Gerace

Fitness outdoor

Nel biennio 2022-23, gli adulti “fisicamente attivi” in Italia tra i 18 e i 69 anni sono risultati essere il 48% (poco meno di uno su due), i “parzialmente attivi” il 24%, e i “sedentari” il 28%.

Sagoma ragazza che fa yoga

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli