Festeggiati a Tirrenia i primi 25 anni dello Spinning® Program

Tirrenia Camp 2017
Autore: 
Redazione
Venerdì, Luglio 28, 2017
La 18^ edizione del Tirrenia Camp ha celebrato il quarto di secolo dell'intramontabile disciplina proponendo, oltre ai leggendari ride, incontri di approfondimento e confronto dedicati a temi di grande attualità per il settore

Organizzata da Fispin academy A.s.d., la diciottesima edizione del Tirrenia Camp, il primo evento Spinning® all’aperto, è andata in scena da venerdì 7 a domenica 9 luglio scorsi, a Tirrenia, festeggiando i 25 anni dello Spinning® Program, proponendo incontri dedicati all’evoluzione del mercato del fitness osservata in questi anni.

 

Convegno

 

Sono state trattate tematiche innovative e di grande attualità, come, solo per fare qualche esempio, il rapporto sport e salute, i nuovi linguaggi della comunicazione applicati all’ambito sportivo e il management di un evento da un punto di vista sia organizzativo sia economico.

Un tavolo di lavoro altamente specifico che ha visto indossare i panni dei relatori professionisti, medici strutturati e professori dell'Università degli Studi di Pisa e di Roma, nonché 5 Spinning® Master Instructor Italiani che hanno dedicato la giornata del venerdì allo studio dell’evoluzione del programma, dalla sua ideazione a oggi.

 

25 anni Spinning

 

Un progetto che dimostra il sempre maggiore impegno di Fispin academy A.s.d. nell'ambito della formazione sportiva di alta qualità, al servizio di tutti coloro che scelgono una vita sana e salutare.

L’evento rientrava nel programma nazionale del Meeting Fitness, organizzato da ASI Fitness in collaborazione con SSD Agensport, ed era valido per documentare l’attività dilettantistica sportiva per la stagione in corso.

 

Incontri

 

Share

LEGGI ANCHE