La diciottesima edizione di Bibione Beach Fitness, la convention del fitness all’aria aperta più grande d’Europa, si t

Grazie a un finanziamento di 500 milioni di dollari, la piattaforma ibrida statunitense FitLab pianifica l’apertura, entro il 2025, di 500 studi-boutique basati sulla formula che comprende, nello stesso abbonamento, l’allenamento svolto nel club, l’home fitness ed eventi trasmessi in diretta web. Inoltre, svilupperà nuove soluzioni tecnologiche per colmare il gap che divide il fitness svolto nel club e quello svolto in ambito domestico. Tra queste figurano il monitoraggio degli allenamenti e delle prestazioni e un’esperienza immersiva.
Brian Kirkbride, co-fondatore di FitLab, ha reso noto che sono già stati raggiunti gli accordi di partnership per l’apertura di 250 studi negli Stati Uniti e che stanno già lavorando al piano di sviluppo internazionale.
FitLab è proprietaria di diversi brand, tra i quali, solo per citarne due, McGregor FAST, che propone un’esperienza di fitness basata sul combattimento ideata del pluricampione dell’ UFC (l'organizzazione di arti marziali miste statunitense, la più importante a livello mondiale) Conor McGregor (nella foto), e XPT, basato sul sistema d’allenamento “high-performance” di Laird Hamilton, pioniere del surf estremo, e Gabby Reece, leggenda del beach volley.
