Fitness: da 40 a 80 milioni di consumatori entro il 2020

Fitness: da 40 a 80 milioni di consumatori entro il 2020 big
Il mercato del Fitness discusso al quarto Executive Leadership Forum dell'EHFA

di davide venturi

"Creare un valore a lungo termine per i nostri clienti è il nostro obiettivo, ovvero la strada che dobbiamo percorrere per raddoppiare il numero di consumatori, portandoli da 40 a 80 milioni entro il 2020. Per farlo – ha concluso – dobbiamo ideare e lanciare nuovi prodotti e nuovi servizi o ripensare i nostri processi “produttivi”, ovvero la nostra organizzazione aziendale e l’erogazione del servizio".

Con queste parole Herman Rutgers, direttore esecutivo dell’EHFA (European Health and Fitness Association) ha recentemente ribadito che l’innovazione gioca un ruolo critico nel successo di qualsiasi azienda e che i fitness club non sono certo un’eccezione. Lo ha fatto in occasione del quarto Executive Leadership Forum organizzato dall’EHFA che si è svolto presso la IESE Business School di Barcellone, riunendo quaranta leader in rappresentanza delle strutture dedicate al fitness e alla salute, ovvero i club, e delle aziende del settore.

L’evento, svoltosi pochi mesi fa, ha concentrato l’attenzione sui social media, sul futuro del fitness e sulle fusioni e acquisizioni che stanno interessando il mercato europeo. Un mercato che oggi vale, in termini di introiti, 22 miliardi di euro, complessivamente impiega 390.000 addetti e si rivolge a circa 40 milioni di consumatori che frequentano i club pubblici e privati presenti nel Vecchio Continente.

Share

LEGGI ANCHE

Che l'attività fisica faccia bene alla salute è un fatto ormai noto, ma ora sappiamo anche quanto, di preciso, muoversi allunghi la vita.

Smartphone in palestra

Urban Sports Club, l’applicazione ch

Cardiofitness in palestra

Un recente studio coordinato dal professor Zhen Yan della Facoltà di Medicina dell’Università della Virginia ha evidenziato che svolgere esercizio fisico con regolarità può ridurre il rischio di soffrire della sindrome da distress respiratorio, u

Esterno club Planet Fitness

Anche il mercato del fitness statunitensi è alle prese con le grandi difficoltà generate dall’emergenza Coronavirus, in virtù della quale molti club sono ancora chiusi.

Fitness digitale

Il lockdown ha imposto un’evidente accelerazione alla trasformazione digitale anche nel settore fitness.

Insegna Gold's Gym

Gold's Gym ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo modello di business che va ad ampliare e diversificare la sua offerta in franchising e rende il noto marchio ancor più attrattivo, raggiungendo il target dei potenzia