Fitness: da 40 a 80 milioni di consumatori entro il 2020

Fitness: da 40 a 80 milioni di consumatori entro il 2020 big
Il mercato del Fitness discusso al quarto Executive Leadership Forum dell'EHFA

di davide venturi

"Creare un valore a lungo termine per i nostri clienti è il nostro obiettivo, ovvero la strada che dobbiamo percorrere per raddoppiare il numero di consumatori, portandoli da 40 a 80 milioni entro il 2020. Per farlo – ha concluso – dobbiamo ideare e lanciare nuovi prodotti e nuovi servizi o ripensare i nostri processi “produttivi”, ovvero la nostra organizzazione aziendale e l’erogazione del servizio".

Con queste parole Herman Rutgers, direttore esecutivo dell’EHFA (European Health and Fitness Association) ha recentemente ribadito che l’innovazione gioca un ruolo critico nel successo di qualsiasi azienda e che i fitness club non sono certo un’eccezione. Lo ha fatto in occasione del quarto Executive Leadership Forum organizzato dall’EHFA che si è svolto presso la IESE Business School di Barcellone, riunendo quaranta leader in rappresentanza delle strutture dedicate al fitness e alla salute, ovvero i club, e delle aziende del settore.

L’evento, svoltosi pochi mesi fa, ha concentrato l’attenzione sui social media, sul futuro del fitness e sulle fusioni e acquisizioni che stanno interessando il mercato europeo. Un mercato che oggi vale, in termini di introiti, 22 miliardi di euro, complessivamente impiega 390.000 addetti e si rivolge a circa 40 milioni di consumatori che frequentano i club pubblici e privati presenti nel Vecchio Continente.

Share

LEGGI ANCHE

Sito QRS - Qui Radio Salute

La prima web radio tv dedicata alla salute ha fatto il suo debutto il 4 febbraio scorso.

Chroma Yoga

Lo yoga, dopo aver recentemente sperimentato le alte e le basse temperature e visto nascere classi appositamente pensate per avvicinare il pubblico maschile, continua a evolversi: ora, per stimolare mente, corpo e sensi, punta sui colori.

Allenamento Victus Soul

L'effervescente mercato londinese dei piccoli studi specializzati, più noti come boutique, registra il debutto di un nuovo operatore: Victus Soul, che propone lezioni da 40 e 60 minuti, basate sui connubi HIIT e boxe e HI

pool running

La corsa scopre una nuova, inedita, versione acquatica: il pool running, particolarmente amato e diffuso nei paesi anglosassoni.

Convegno ANIF ForumClub 2018

In occasione del 20°  ForumClub, che si terrà nel Padiglione 19 della Fiera di Bologna e nell'attiguo Palazzo del Congressi, ANIF–Eurowel

Un recente studio ISTAT ha rivelato che 23 milioni e 85mila italiani non praticano sport e tantomeno attività fisica nel tempo libero. Nello specifico, è sedentario il 43,4% delle donne e il 34,8% degli uomini.