Fitness: da 40 a 80 milioni di consumatori entro il 2020

Fitness: da 40 a 80 milioni di consumatori entro il 2020 big
Il mercato del Fitness discusso al quarto Executive Leadership Forum dell'EHFA

di davide venturi

"Creare un valore a lungo termine per i nostri clienti è il nostro obiettivo, ovvero la strada che dobbiamo percorrere per raddoppiare il numero di consumatori, portandoli da 40 a 80 milioni entro il 2020. Per farlo – ha concluso – dobbiamo ideare e lanciare nuovi prodotti e nuovi servizi o ripensare i nostri processi “produttivi”, ovvero la nostra organizzazione aziendale e l’erogazione del servizio".

Con queste parole Herman Rutgers, direttore esecutivo dell’EHFA (European Health and Fitness Association) ha recentemente ribadito che l’innovazione gioca un ruolo critico nel successo di qualsiasi azienda e che i fitness club non sono certo un’eccezione. Lo ha fatto in occasione del quarto Executive Leadership Forum organizzato dall’EHFA che si è svolto presso la IESE Business School di Barcellone, riunendo quaranta leader in rappresentanza delle strutture dedicate al fitness e alla salute, ovvero i club, e delle aziende del settore.

L’evento, svoltosi pochi mesi fa, ha concentrato l’attenzione sui social media, sul futuro del fitness e sulle fusioni e acquisizioni che stanno interessando il mercato europeo. Un mercato che oggi vale, in termini di introiti, 22 miliardi di euro, complessivamente impiega 390.000 addetti e si rivolge a circa 40 milioni di consumatori che frequentano i club pubblici e privati presenti nel Vecchio Continente.

Share

LEGGI ANCHE

IHRSA European Congress 2019

L’IHRSA fa

Esterno Deep Dive Dubai

Esplorare una città post-apocalittica scoprendo cosa si cela nei suoi anfratti più nascosti, arrivando a toccare una profondità di 60 metri.

Computer

ANIF

Locandina IHRSA Convention 2021

L’edizione 2021 dell’

Istruttore Peloton

In seguito all’annuncio delle perdite r

Stretta di mano

Lo scorso 28 luglio, ANIF - Eurowellness (Associazione Nazionale Impianti